www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Summer Card

Inviato da Mac 
Mac
Summer Card
23.07.2002 - 19:46
La promozione sugli sms era seria, almeno non si paga nulla a parte l'attivazione della promozione; invece la Summer Card per me è ambigua, dicono che parli gratis, però intanto spendi, e magari si è invogliati a spendere di + del normale, a prescindere dal rimborso. Perchè OV non fa parlare gratis veramente? Sarebbe troppo trasparente?


Re: Summer Card
23.07.2002 - 22:03
non mi sembra che gli altri offrano di meglio
OV non e' un'opera pia perche' dovrebbe farolo???
e' un'offerta che puo' o meno avere la sua convenienza
ad ogniuno la scelta...
salutissimi
Emidio...
ps. non siamo mai contenti???
io lo sono...


Teo
Re: Summer Card
23.07.2002 - 22:05
Insomma Secondo me Carta Vacanze Plus è moooolto Meglio di
SummerCard+Sms Card!!




----------
-Teo-


Re: Summer Card
23.07.2002 - 22:22
Ma c'è una logica di mercato dietro. E' normale che prima devi spendere, poi quando a Settembre riceverai il rimborso sarai costretto ad usare ancora la sim omnitel, e chissà se in questo modo ti i affezioni e la usi sempre (magari c'è qualcuno che l'ha comprata apposta e poi se la tiene, tanto ormai hanno tutti quel numero). Ho tirato ad indovinare, ma secondo me ci pensano bene a queste cose, o no? ;)




----------
Operator


Mac
Re: Summer Card
24.07.2002 - 10:04
Re: Summer Card
24.07.2002 - 10:43
Scusate se mi intrometto... io nn ho attivato la summer card perchè nn la ritengo conveniente in quanto ancora una volta la promozione è basata sulle chiamate verso i telefoni fissi (che mi sta bene) e i clienti vodafone omnitel 34x e nn mi pare giusto nei confronti dei clienti che hanno nella propria rubrica al massimo una quindicina di numeri 34x e poi nn trovo giusto il fatto che lo scatto alla risposta nn viene restituito a settembre...


Re: Summer Card
24.07.2002 - 10:58
Sono d'accordo con Operator, ovviamente Vodafone ha fatto questa promozione con lo scopo di far affezionare il cliente, o quantomeno di fargli spendere a settembre tutto quello che ha ricaricato ad agosto.
In ogni caso secondo me non è una cattiva promozione, per chi chiama molto. Io comunque non la attivo perchè chiamo pochissimo, e avrei preferito invece una proroga della sms card.


Re: Summer Card
24.07.2002 - 11:21
Beh, mi sembra normale che la Summer Card (come qualsiasi altra promozione) sia fatta per aumentare gli utili. Lo scopo di qualsiasi azienda (che non sia di beneficenza) è il lucro, e quindi tutte le promozioni esistenti ed immaginabili sono fatte in modo che alla fine, globalmente, gli utili aziendali aumentino. Nessuno fa promozioni con lo scopo di far spendere meno ai clienti, lo scopo finale è quello di far spendere globalmente di più.


Re: Summer Card
24.07.2002 - 12:17
Invece, alla fin fine, secondo me, tanto male non è. Io ho 2 schede: una TIM (con cui chiamo i TIM) e una VODAFONE (con cui chiamo i VODAFONE). Non ho attivato la SMS CARD perchè trovo odioso dover scrivere (e ricevere) tutti quegli sms (e trovo ancora più odiosi quelli che cominciano con le solite catene di S.Antonio e con i soliti "SCENDO", "BUONGIORNO" e @#$%& varie ingolfandomi la memoria sms). Molto più utile, invece la SUMMER CARD. Non per forza bisogna spendere 250€, ma almeno, quel che spendi, te lo ridanno. P.S. Cellularitalia dice che verrano rimborsati anche gli scatti alla risposta. Non è più così? Un saluto a tutti.


Re: Summer Card
24.07.2002 - 18:11
Verranno rimborsati.


Re: Summer Card
27.07.2002 - 10:56
Beh, a giudicare dai cartelloni gli scatti DEVONO essere rimborsati altrimenti non sarebbe corretto dire "parli gratis" senza scrivere da nessuna parte nessun riferimento agli scatti alla risposta (che fanno parte del costo della telefonata)


Ego
Re: Summer Card
27.07.2002 - 15:38
la Summer Card per me è ambigua, dicono che parli gratis, però intanto
> spendi, e magari si è invogliati a spendere di + del normale,
> a prescindere dal rimborso. Perchè OV non fa parlare gratis
> veramente? Sarebbe troppo trasparente?

Ma infatti NON parli gratis... Se uno fa 2 conti in realtà ha uno sconto del 50% (la situazione è + kiara x gli abbonamenti...)


Re: Summer Card
27.07.2002 - 16:09
E' vero....
Poniamo il caso io ricarico di 100euro, e li spendo tutti (!!) nel mese di agosto. Bene a Settembre avrò nuovamente i 100euro da ri-spendere (con più calma, magari..)

Risultato: con 100euro di spesa parlo per 200euro effettivi e totali (100 ad agosto + 100 da settembre in poi)

Se non è uno sconto del 50% questo....
C'è da dire, però, che tale "sconto" mostra i suoi effetti non solo nel periodo della promozione (agosto), ma per tutta la durata della ri-ricarica..!!

Provo a spiegarmi meglio: se vodafone avesse detto: "bene, per questa estate, sconto del 50% su "tali" chiamate...dal 1° settembre, tutto come prima!"
Avremmo avuto:
-ricarica di 100euro
-A parità di telefonate (con il caso precedente) ne spendo solo 50
-Il 1à settembre mi ritrovo con 50euro, e non con tutti i 100euro del precedente caso.

Quindi possiamo oncludere dicendo che è uno "sconto" del 50%, i cui effetti proseguono anche a "promo summer" conclusa...


Sarò stato chiaro??

Ciao.Pikappa


Re: Summer Card
27.07.2002 - 16:16
è chiarissima la promozione di per se

spendo fino ad un massimo di 250.00 € VO a settembre mi restituisce tutto quello che ho speso!!

è giusta la tua osservazione Pikappa, ma altre persone possono intenderla in altro modo arrivando allo stesso risultato, le telefonate di agosto sono completamente gratis, mentre a settembre inizio a pagare le telefonate con la sua tariffa originaria

sono due modi di intendere le cose, il tuo Pikappa sconto 50% adesso e 50% da settembre cioè 50%+50% = 100%

oppure il mio sconto del 100% solo ad agosto alla fine non è la stessa cosa?allora non fermiamoci su queste cose sono giuste entrambe le soluzioni ognuna a suo modo!!!

NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Summer Card
27.07.2002 - 17:44
Subfy, scusa ma il tuo ragionamento non "funge"... Non puoi addizionare il 50% dello sconto di agosto con quello di settembre, per fare 100%.... Non si possono sommare così le percentuali... E' semplicemente uno sconto del 50% che dura 2mesi (o più, dipende da quanto ci metti poi a ri-consumare il credito...) Lo sconto del 100% non riesco proprio a capire dove lo vedi...

CIAO :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Summer Card
27.07.2002 - 19:34
LA SUMMER QS. ANNO NON MI PIACE XCHè LIMITATA ALL'INTERNO DEL GRUPPO, MA VOI CHE SIETE RICARICABILI AVETE RIMBORSATO LO SCATTO ALLA RISPOSTA, IO "POVERO" ABBONATO, LO SCATTO, MI HANNO DETTO CHE ME LO TENGO,NON LAMENTATEVI TROPPO, ERGO COME ABBONATO NON HO LO SCONTO DEL 50%.

PERSONALMENTE SE SPENDO 100 E MI RIDANNO 100 HO UN DIMEZZAMENTO DEI COSTI SOSTENUTI, LA DIFFERENZA è X I PRE CHE DEVONO CACCIARE SOLDI PRIMA, GLI ABBONATI NO E NON HANNO LIMITI DI SPESA PER IL TRAFFICO NAZIONALE DI GRUPPO. IN OGNI CASO NON è MALE COME OFFERTA.


Re: Summer Card
28.07.2002 - 01:09
C'è chi dice che ha lo sconto del 50, chi dice no lo sconto è del 100%; chi addirittura dice siete dei pirla perchè in realtà non avete nessuno sconto, alla fine avrete speso di + alla fine della fiera.

Ne traggo una conclusione: uno sconto c'è, ma è del tutto personale, dipende uno come userà il telefono durante la promozione. Chi ci avrà guadagnato di +, e su questo nessuna teoria è discorde, sarà chi non avrà mai speso una lira x telefonare.


Re: Summer Card
28.07.2002 - 07:20
Moltissimi pensano, che avendo le telefonate GRATIS fino al 31/8 è bellissimo!

Ma nessuno pensa che al limite deve/può anticipare fino a 250 Euro, tanto poi le restituiscono, ma molti 250 Euro NON li hanno mai spesi (o NON li spenderanno) in un anno, perciò la VO passati gli 11 mesi se li vedrà "restituire" :-D .

Quindi fate molta attenzione ;-) :-O


Re: Summer Card
28.07.2002 - 11:50
Caro Winston Smith facciamo un esempio io ricarico il mio cellulare con 250.00€ e li spendo tutti entro il 31/08/02 a settembre me li ridanno indietro giusto...

mettiamo il caso che io non usi più quella sim (cosa alquanto impossibile) io ho ancora 250.00€ che avevo ricaricato giusto?

però ho effettuato chimate per 250.00 € secondo te questo non è uno sconto del 100%

si hai reagione non sarà 100% sarà 95% 98% per via dei costi di ricarica..

ma perchè non posso sommare le due percentuali?

guarda che alla fine la promozione è come quella degli abbonamenti sconto del 50% su tutte le chimate verso VO e rete fissa facciamo un esempio

ricarico con 250.00€ li spendo tutti a settembre me li restituisco e mettiamo il caso che rispenderò di nuovo i 250.00 entro la fine dell'anno (data casuale potrebbe essere prima o anche dopo) alla fine ho parlato per 500.00€ spendendo 250.00€ a casa mia questo è uno sconto del 50% nell'arco di tempo in cui riesco a consumare per la seconda volta i 250.00€

daccordo non sarà proprio il 50% per via del costo di ricarica ma ci arriviamo vicini

giusto Winston Smith

NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Summer Card
28.07.2002 - 12:46
All'inizio di agosto ricarico di 55€ il cellulare con 50€ di traffico, le mie telefonate sono OV e rete fissa.
A Settembre ricaricherei di altre 50€ ma non lo faro' poiche' OV me le rimborsera'.
I ragionamenti contorti li lascio a qualche presunto ragioniere, la promozione per mio conto e' bella e ne sto' usufruendo dal 19 Luglio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati