www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chiamami

Inviato da Seagull 
Chiamami
17.07.2002 - 11:05
Che io ce l'abbia a morte con Vodafone è evidente, ma quando fa qualcosa di buono è giusto sottolinearla.
Con il servizio Chiamami (che va una volta sì e una no, ma lasciamo perdere, anche se a casa mia si usa mandare in produzione una cosa solo dopo averla ben testata, e non fare i test sul campo...), dicevo con il servizio Chiamami hanno fatto una cosa molto furba con gli SMS di notifica.
Se arrivano più chiamate dallo stesso numero telefonico, è cosa nota che solo l'ultima viene segnalata. Quello che non è noto né pubblicizzato, invece, è che arriva una sola notifica anche se i messaggi SMS sono già stati letti. Mi spiego: arriva una chiamata a cellulare occupato e viene segnalata la cosa con un SMS. Io leggo il mio SMS e lo conservo, oppure non lo leggo nemmeno. Arriva un'altra chiamata dallo stesso numero, sempre a cellulare occupato. Il secondo SMS arriva e automaticamente cancella il precedente, sia che io l'abbia letto, sia che io non l'abbia ancora letto. Quindi non può succedere che io mi trovi bombardato da SMS per tante chiamate provenienti dallo stesso numero, anche se sono a telefono acceso: nel momento in cui arriva il secondo SMS di notifica, si sostituisce automaticamente al primo, me lo cancella d'ufficio dalla SIM. Questo l'ho testato con vari cellulari e funziona sempre, anche con modelli vecchissimi.
Non sapevo che esistesse la possibilità di inviare SMS che automaticamente ne cancellano altri, ma è così e devo dire che è un'ottima idea.


Re: Chiamami
17.07.2002 - 12:24
Questa mi giunge nuova, ora faccio una prova.


Re: Chiamami
17.07.2002 - 12:33
E' vero, ho provato 3 volte, gagliardo.
Con gli sms si possono fare + cose di quelle che immaginiamo noi....
VO x esempio ti toglie anche il cash display con un sms.........


Re: Chiamami
17.07.2002 - 15:01
Su un Telit 832 scrive addirittura "SOST. SMS" sul display al momento della ricezione. Fico!

aladino


Re: Chiamami
17.07.2002 - 16:49
Ci faranno anche esplodere il telefonino con un sms, così risolvono la crisi delle vendite.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati