www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non ce la faccio piu'...

Inviato da AbyMotta 
Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 00:58
...ascoltate questa bella storiella!
A dicembre 2001 prendo una scheda omnitel ESSO. L'attivo tranquillamente e la uso soprattutto nel periodo natalizio. Verso febbraio tento di riutilizzarla ma una voce registrata mi dice che ancora non gli era arrivato il modulo di attivazione, cosi tramite il 190, lo rimando anzicche tramite posta(prioritaria) tramite fax. Un mese fa circa riprendo questa scheda. Adesso è attiva, ma solo in ricezione. In USCITA, praticamente quando si invia qualunque tipo di chiamata, dopo 2 secondi cade la linea, senza nemmeno aver fatto uno squillo! Ci sono più di 8 € di carica dentro. Ho fatto circa 30 chiamate al 190. Eccovi gli inutili tentativi:
1) Mi hanno fatto inserire un certo codice di sblocco...che non ricordo com'era.
2) Mi hanno fatto inserire un altro codice di sblocco: #330*1234# (credo)
3) Mi hanno disattivato e riattivato la scheda
4) Come sopra
5) Vado in un negozio spazio omnitel e mi faccio sostituire la scheda (suggerito dal 190)
...il problema c'e' ancora...
6) Mi hanno detto che mi facevano una ricarica da €0,10 per risolvere il problema. Io aggiungo un altra ricarica da 30 € (acquistata su spazioomnitelonline ma che da stamattina non è ancora arrivata)
7) Nemmeno la ricarica da 0,10€ è arrivata...richiamo ancora il 190
8) Mi disattivano la scheda a me la riattivano
9) Mi arriva la ricarica da 0,10 € e pure un messaggio strano:Mitt:8bit-dati (credo) BHOOO
n) La scheda ancora non funziona!
MA COME DEVO FARE? Non ce la faccio più...domani mi tocca richiamare per l'n-esima volta il 190...vedremo cosa sapranno dirmi. VOI POTETE AIUTARMI? VI SAREI MOLTO GRATO! MAGARI ANCHE A VOI E'SUCCESSO UN PROBLEMA DEL GENERE!
GRAZIE


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 01:22
Per fortuna no!!! :-)

Non puoi farti sostituire la sim con una con numero nuovo (e stesso credito) annullando questa?


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 01:35
Potrei, tanto questo numero non lo sa nessuno. Soltanto che su questo numero mi è arrivata un'offerta, Tariffa Gold, e per 4 mesi potrei parlare a 220 lire circa al secondo senza scatti alla risposta, tariffa a secondi e iva compresa!
:-(


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 11:04
Uhmmmmmmmm, hai provato a mettere la sim in un altro cellulare?
A me è capitato che con un cellulare non riesco a chiamare con sim ov, dopo 2 secondi cade la linea..........


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 12:00
Anche a me sembrerebbe un limite del cellulare.... E' già successo a qualcuno in passato....


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 12:11
La cosa bella è che quel cellulare lo avevo usato con quella scheda, poi passai dalla tariffa a scatti a quella al secondo e non riesco più a chiamare!!!!!!!!!


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 13:26
Ho usato un Italtel, un Panasonic GD50, un nokia 3310, un nokia 4310 ed un nokia 8310! Bastano? :-)


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 14:48
Ciao AbyMotta!
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema; ricevevo, ma ero impossibilitato a qualsiasi chiamata in uscita, compresi numeri gratuiti come il 190 (non riuscivo neanche a sentire il primo squillo che già la linea era caduta).Stessi tuoi tentativi per ovviare al problema, stesse risoluzione proposte dal 190 che poi si rivelavano vane.Sono rimasto in questa situazione per una settimana con la voglia di dare il via ad una nuova disciplina sportiva "il lancio della sim"!!!!!
All'ennesima telefonata, il 190 ha riprovato la disattivazione e riattivazione della sim che magicamente ha ripreso ha funzionare.....
Il 190 mi ha anche detto che questo problema si era presentato a molti utenti, perciò ti consiglio di rimanere calmo ad insistere a chiedere assistenza e farti riprovare la procedura della disattivazione che a me ha funzionato!!!!
Fammi sapere....un saluto dino


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 19:15
Aby, quello che intendevo dire era che la Omnitel dovrebbe cambiarti la sim con una nuova con nuovo numero su cui trasferire tutte le caratteristiche di quella che andresti a disattivare: credito, piano telefonico e opzioni varie!

Sennò prova come ha detto dino...


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 19:37
Ma la sostituzione della sim non prevede comunque il mantenimento dello stesso numero, del credito e delle tariffe e promozioni attivate della scheda eventualmente danneggiata, persa o sottratta?
un saluto....dino


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 23:12
Aby, alza la voce e minaccia per iscritto.
In Italia, purtroppo, se non alzi la voce non ti dà retta nessuno. Manda una bella raccomandata, anticipala per fax al numero verde del servizio clienti e vedrai che si sblocca il problema. Ho avuto parecchi problemi, ed è SEMPRE stato necessario fare così.


Re: Non ce la faccio piu'...
11.07.2002 - 23:19
Oggi ho fatto altre tre chiamate. Infine mi hanno detto:
"Abbiamo cercato di risolvere il problema in tutti i modi possibili, adesso passiamo la segnalazione al reparto tecnico che in 24/48 ore dovrà risolvere il problema!"
Speriamo bene...vi farò sapere!


Re: Non ce la faccio piu'...
12.07.2002 - 00:00
Passa a Wind!
MegliO!


Re: Non ce la faccio piu'...
12.07.2002 - 00:25
Alberto,
veramente io sono cliente wind con 4 utenze gsm prepagate ed un fisso prepagato. Ovviamente io uso solo una sim, le altre le usano i miei fratelli e la mia ragazza (è intestata a me x il "noi wind";).
Vorrei però sfruttare questa scheda persa con i punti Esso come seconda sim, perchè per 4 mesi avrei la tariffa Gold, che per 4 mesi mi fa parlare a 220 lire circa al secondo senza scatti alla risposta, tariffa a secondi e iva compresa!


Re: Non ce la faccio piu'...
13.07.2002 - 02:18
passa a wind? MAI PIU' !




----------
D'accordo?????????


Re: Non ce la faccio piu'...
15.07.2002 - 15:41
Oggi mi hanno detto che devo richiamare tra una settimana! :-(

MHA!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati