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Sito VO

Inviato da Storm 
Sito VO
26.06.2002 - 12:27
Secondo voi non è ora di cambiare la grafica e la struttura del sito?! A mio avviso è funzionale ma poco carino dal punto di vista estetico..Se date un'occhiata agli altri siti Vodafone nel mondo hanno tutti la stessa struttura rossa con la banda rossa e il logo in alto e una struttura più carina..
Adesso come adesso il sito è un incrocio tra il vecchio e ormai superato sito Omnitel e il nuovo Vodafone (se notate tutte le nuove pagine le fanno molto più rosse).
A voi piace?
Forse aspettano l'ultimo e definitivo cambio di marchio......


Re: Sito VO
26.06.2002 - 22:18
no non mi piace x niente !!


Re: Sito VO
27.06.2002 - 11:56
Anche a me non piace molto, ma prima di cambiare la grafica investirei risorse per fare un sito funzionante. Un paio di esempi fra tutti:

a) L'altra sera, sul sito shop.omnitel.it, tentando di entrare nella homepage mi è comparso un pezzo di programma ASP che normalmente viene eseguito quando si è appena conclusa una transazione con pagamento su carta di credito. Mi vengono i brividi solo a pensare come ha fatto ad uscirmi quel pezzo di ASP entrando nella homepage di un sito di e-commerce in modo non autenticato. Letteralmente i brividi.

b) Un po' di tempo fa mi è arrivato un messaggio dall'immancabile Luca Conforti. Nel testo del messaggio era riportata nientemeno che la mia password personale di accesso IN CHIARO! Due cose: 1) Il sistema informativo Omnitel conosce le password in chiaro; qualunque sistema, anche il più scalcinato al mondo, non conosce le password in chiaro degli utenti; 2) Ammesso il punto 1), la Omnitel si permette di inviare, NON SOLLECITATA, un messaggio e-mail (che notoriamente viaggia in chiaro) con scritta IN CHIARO LA MIA PASSWORD!

Ce ne sarebbe abbastanza per una denuncia. Io non so se la farò mai. Per il momento mi limito a non usare MAI la mia carta di credito sul sito Omnitel, nemmeno morto. E sto meditando di cancellare la registrazione completa al 190 online: l'idea che qualcuno possa veder girare la password con cui posso fare qualsiasi operazione sulla SIM...

Questo comunque dimostra la faciloneria e la scarsa professionalità con cui è progettato il tutto. Ti fanno le sessioni HTTPS con tanto di certificati digitali per la connessione sicura, e poi ti mandano senza che tu l'abbia richiesto un e-mail con la tua password e il tuo username scritti in chiaro. Viene da pensare se chi progetta queste cose sa cosa sta facendo oppure no. Per me non sa nemmeno cosa sta facendo.


Re: Sito VO
27.06.2002 - 12:01
>la Omnitel si permette di inviare, NON SOLLECITATA, un messaggio e-mail (che
>notoriamente viaggia in chiaro) con scritta IN CHIARO LA MIA PASSWORD!

E ringrazia Vodafone che la e-mail l'ha spedita a TE, e non ad un'altra persona che nemmeno conosci!!

> Ce ne sarebbe abbastanza per una denuncia. Io non so se la farò mai.

Non perdere il tuo tempo prezioso, non degnare delle tue attenzioni un gestore così.

>E sto meditando di cancellare la registrazione completa al 190 online: l'idea che
>qualcuno possa veder girare la password con cui posso fare qualsiasi operazione
>sulla SIM...

Ma è possibile effettuare una cancellazione??

>Viene da pensare se chi progetta queste cose sa cosa sta facendo oppure no.
>Per me non sa nemmeno cosa sta facendo.

Secondo me lo sa, invece. Le password in chiaro sono una backdoor grazie alla quale chi progetta queste cose può impicciarsi dei fatti altrui soltanto conoscendo il numero di telefonino Vodafone..... a mio avviso, s'intende!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


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