www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Omnitel: nessun cambio forzato, clienti liberi scegliere

Inviato da Seguret 
Omnitel: nessun cambio forzato, clienti liberi scegliere
25.06.2002 - 16:35
Omnitel: nessun cambio forzato, clienti liberi scegliere

Roma - Nessun cambio forzato dei piani tariffari, i clienti sono stati informati e sono stati lasciati liberi di scegliere: e' la replica di Vodafone Omnitel alle accuse lanciate dalle associazioni dei consumatori relativamente all'abolizione del profilo 'Fast'.
La societa' sottolinea in una nota che ''su 40.000 clienti che hanno accettato il cambio di piano tariffario proposto, essendone tutti informati con un sms, il sistema di comunicazione piu' diretto e immediato tra l'azienda e la propria base clienti, solo duecento hanno preferito scegliere un piano diverso da quello inizialmente indicato dall'azienda. A questi clienti - riferisce Omnitel - e' stato quindi assegnato un piano tariffario di loro gradimento, in dipendenza dei loro usi telefonici, senza nessun costo aggiuntivo e senza attese per il servizio''.
La modifica di questi piani tariffari - spiega ancora Vodafone Omnitel - si e' resa necessaria per consentire ai clienti di usufruire di alcuni nuovi servizi oggi disponibili (servizi Gprs, roaming prepagato senza carta di credito, sms dall'estero), ai quali non potevano essere abilitati a causa della vecchia piattaforma di rete, implementata all'avvio commerciale di Omnitel sette anni fa, su cui erano stati inizialmente posizionati.
La societa' replica alle accuse anche ricordando di ''aver sempre intrapreso iniziative ad esclusivo vantaggio della clientela'' suggerendo ''sistematicamente, tramite il proprio Customer Care, soluzioni piu' convenienti a coloro che stavano utilizzando vecchi piani non piu' vantaggiosi, sostituendoli sempre previo consenso dell'interessato''.

Che stupidaggine , bastava mandare un sms e se il cliente voleva poteva chiamare
un numero dedicato per il cambio.....ma la VOMITEL dice...chi non legge sms acconsente....heee heee heeee hiii hiiii hiii hiii




----------
mairie-seguret.fr


Re: Omnitel: nessun cambio forzato, clienti liberi scegliere
25.06.2002 - 21:12
Sai che ridere (per VO ovviamente) non appena le due associazioni di consumatori che hanno dissotterrato l'ascia di guerra si rivolgeranno alla magistratura.
Nonostante i principi del foro che VO metterà in campo, la cosa finirà su tutti i giornali e per giunta VO perderà la causa (la faccia l'ha persa da un bel pezzo!).
E magari il giudice obbligherà VO ha pubblicare pagine di informazione a tutti i clienti bidonati!
VO, ti stai rovinando con le tue stesse mani! VERGOGNA!


Re: Omnitel: nessun cambio forzato, clienti liberi scegliere
25.06.2002 - 23:42
vedo che la VOMITEL sta prendendo piede, ormai ho fatto scuola :-D


Re: Omnitel: nessun cambio forzato, clienti liberi scegliere
25.06.2002 - 23:58
Il principio del silenzio-assenso, in questo caso, vale meno di niente. Vodafone non può dire "ti cambio il piano, se non sei d'accordo dimmelo altrimenti è sottinteso che accetti"; deve dire "se vuoi ti cambio il piano gratuitamente, se sei d'accordo dimmelo altrimenti rimane com'è adesso".
Tempo fa c'erano alcune organizzazioni di vendita per corrispondenza che ti mandavano i loro depliant e una lettera che diceva: "se non sei d'accordo a ricevere la nostra offerta rispedisci la cartolina, altrimenti è sottinteso che accetti". Si sono messe di mezzo le associazioni dei consumatori e queste organizzazioni sono state schiacciate come vermi. Stessa cosa succederà nel giro di qualche mese a Vodafone. E' matematico.


Re: Omnitel: nessun cambio forzato, clienti liberi scegliere
26.06.2002 - 23:01
Non è vero nemmeno questo perchè io ho mandato 4 fax. Su una mia SIM hanno cambiato il piano obbligandoli però ad attivarmi la GOLD per 6 mesi, sull'altra ho ancora la Fast come del resto l'ha ancora mio fratello.
Cosa ne pensate?
Secondo me tutta questa operazione sa molto di casuale...!
Lorenzo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati