www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Odissea di una portabilità senza fine

Inviato da GiBy 
Odissea di una portabilità senza fine
24.10.2008 - 00:33
Assurdo, sono rimasto scioccato anche io! Mai mi era capitato una cosa del genere, la cosa assurda che io sono indiretto, volevo solo fare un favore a mia mamma. Passare un numero suo storico nella sim Vodafone che avevo regalato a lei alcuni mesi fa.

Ho chiesto aiuto di una persona carissima, ma poi non ho voluta piu' disturbarla.

Ho chiesto MNP di mia mamma da Conad a Vodafone, Conad respinge la richiesta per codice fiscale incogruente. Conad era intestata a me, invece Vodafone no. La richiesta è stata fatta a nome di mia mamma. Conad è unico operatore che anche per le ricaricabile rifiuta una pratica per incogruenza CF. Per non ripetere la pratica decido quindi di passare a TIM , per poi ripassare a Vodafone senza problemi. Credevo io.

Vodafone mi ricontatta per risottomettere la pratica da Conad a Vodafone, io accetto ma dicendo che c'era già una lavorazione in corso verso TIM. Mi suggerisce di inviare un fax alla Conad per bloccare tutto, ma Conad già dopo 1 giorno (richiesta mnp sabato, conad dà ok lunedì) mi richiama dicendo che non poteva fare nulla. La pratica da Conad a Vodafone era ripartita inutilmente visto che ormai il numero stava per passare a TIM, scopro dopo che il numero doveva passare a mia cugina. Cosa allucinante! Operatore mi aveva detto il nome di mia cugina, ma non capisco come. La sim di mia cugina in passato era intestata a me. Menomale che ho fatto pratica verso TIM, altrimenti Conad questa volta non si faceva problemi a farmi passare a Vodafone.

La sim quindi il 14 Ottobre passa a TIM, lo stesso giorno tramite fax a Vodafone chiedo MNP, ma chi ha gestito il fax ha inserito il numero sbagliando una cifra. Questa volta però la sim Vodafone era corretta. In questo modo TIM blocca perchè il numero ovviamente era inesistente. Nel frattempo chiamo 42995 comunicando di sistemare la cosa in automatico. C'è chi mi dice che verrà tutto sistemato in automatico che facevo una segnalazione. Chiamano anche a casa (numero dove l'hanno preso?) dicendo che si doveva tornare al negoziante per fare la pratica. Ma se io ho fatto tutto tramite fax ed errore era loro?

Richiamo di nuovo 42995, operatrice velocemente mi chiede numero corretto, dice di fare inoltrare la pratica. Mi accorgo però che 42995-2 e il sito 190.it non mi dicevano niente di nuovo, solo ultima richiesta rifiutata con numero inesatto. Vado a controllare account di mia cugina sotto sua richiesta perchè mi è venuto il pallino, vado a vedere che c'è di nuovo la richiesta in lavorazione da passare 31 ottobre. Il numero TIM di mia mamma deve passare non nella sim vodafone di mia mamma, ma quella di mia cugina. Le sim sono state comprate insieme, hanno avuto Easy Day Special tutte due, ma non mi aspettavo mai una cosa del genere. Come hanno sbagliato 2 volte la sim?? nel fax, nei documenti, nei reclami avevo indicato benissimo il numero provissorio di Vodafone.

Ora devo chiedere blocco da parte di TIM verso Vodafone di mia cugina, aspettare acque, rifare tutto di nuovo... non ne posso piu'!! Ci tenevo a fare passare quel numero TIM a mia mamma con la sim Vodafone. A questo punto sto pensando di bloccare tutto, passare quel numero TIM alla sim Wind di mia mamma così almeno si prende raddoppia la ricarica per 12 mesi. Forse Wind non faranno casini, chi lo sa! Speriamo TIM blocca tutto perchè altrimenti mia cugina mi spenne vivo!


Re: Odissea di una portabilità senza fine
24.10.2008 - 13:25
Ma la malattia di certa gente??


Re: Odissea di una portabilità senza fine
24.10.2008 - 16:37
cambia i codici seriali delle sim :)

Mi si è intrecciato il cervello a leggere la storia


Re: Odissea di una portabilità senza fine
24.07.2009 - 12:38
dedo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma la malattia di certa gente??

Hai perfettamente ragione. Per altro, tutto il tempo perso per fare ste manovre l'avrei utilizzato piuttosto per iscrivermi ad un corso di sintassi dell'italiano!Come si possono chiedere informazioni o pretendere un commento dagli altri se mi tocca usare un manuale di traduzione dei geroglifici egiziani per capire qualcosa?!Poi cosa vuol dire "aspettare acque"?Che si rompano a tua cugina, così partorisce una nuova sim?Per usare l'inizio del tuo messaggio:"Assurdo, sono rimasto scioccato anche io!".Sì, a leggere sta roba!



Re: Odissea di una portabilità senza fine
27.07.2009 - 10:41
Quoto. Visto il modo di esprimersi, non c'è da stupirsi se nessuno degli operatori menzionati abbia capito cosa voleva fare il nostro amico. Stavolta non è colpa dell'operatore.


Re: Odissea di una portabilità senza fine
07.08.2009 - 00:43
e poi voleva fare la MNP su una sim intestata a altri? "Conad respinge la richiesta per codice fiscale incogruente. Conad era intestata a me, invece Vodafone no." per favore cambia spacciatore... ciao::smoke::


Re: Odissea di una portabilità senza fine
07.08.2009 - 00:59
NOn vi sembra esagerato tirare fuori una storia vecchia di un anno circa?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2020 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati