www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Senza Scatto alla risposta??

Inviato da dedo 
Senza Scatto alla risposta??
19.03.2008 - 14:26
Deciso a cambiare la tariffa di una SIM secondaria con una tariffa senza scatto alla risposta, apro il sito di Vodafone. Vado nella pagina dedicata alle tariffe e mi accorgo che di tariffe senza scatto alla risposta ce n'è solamente una: Vodafone Tempo Libero, che fa distinzione con le fasce orario :?
La tariffa base è di 25 centesimi, e quella durante la sera e festivi di 15 centesimi. SMS a 15 centesimi.
Mi domando come sia possibile di fronte a TIM Club, Super Senza Scatto che Vodafone abbia come tariffa più bassa 25 centesimi. Lo trovo alquanto sconcertante.
Super Senza Scatto costa 17 centesimi con SMS a 12, contro i 25 centesimi di Vodafone con SMS a 15. Mah :?


Re: Senza Scatto alla risposta??
23.03.2008 - 19:38
Vodafone se non si dà una regolata finirà molto male...non basta dare un buon servizio (almeno da quello che dicono loro è così),servono anche delle tariffe competitive,e vodafone da questo punto di vista fa ridere.
E poi fanno troppe parole,troppa pubblicità...dovrebbero dare meno soldi a Totti e più correttezza nei confronti dei consumatori!


Re: Senza Scatto alla risposta??
26.03.2008 - 09:44
La cosa che faccio fatica a capire è che ormai si sta cercando di allinearsi con le tariffe. Tutti i gestori bene o male hanno differenze di pochi cent, ma Vodafone no. Vodafone è l'unico operatore in Italia che offre come tariffa a secondi 25 cent e SMS a 15 cent.
Con Super Senza scatto, ribadisco, l'SMS lo pago 12 cent e un minuto di chiamata 17 cent. L'SMS arriva sia con Wind che con Vodafone allo stesso modo, le chiamate idem. Allora perchè dovrei spendere 3 cent in più a SMS e 8 cent in più al minuto per le chiamate quando il servizio che ho è lo stesso?


Re: Senza Scatto alla risposta??
26.03.2008 - 10:23
Ho fatto la tua stessa domanda ad un area manager vodafone,la sua risposta è stata: "Noi siamo vodafone e costeremo sempre piu degli altri gestori,se il cliente vuole pagare meno che vada a wind,la compagnia degli extracomunitari".
Una risposta che si commenta da sola credo,e fa capire come lavorano alla vodafone (è gente piena di m...da che fa buon viso a cattivo gioco con i consumatori,in poche parole "io ti regalo 10 euro perchè mi sei simpatico,però ogni minuto che stai al telefono caro consumatore io mi prendo 25 cent).
Ogni compagnia ha la propria strategia commerciale,però secondo me questa è scorretta;non è giusto svuotare i portafogli dei consumatori con tariffe fuori mercato,e puntare esclusivamente sulle retention.
Ma il discorso è molto semplice,investono tanti soldi sulla pubblicità (gattuso totti e famiglia bella) e da qualche parte i soldi devono entrare.
E non ti dico la modalità con cui vodafone applica le penali ai contratti perchè nn ho piu voglia di scrivere :) Altro che decreto bersani!


Re: Senza Scatto alla risposta??
14.04.2008 - 19:45
E a proposito di "compagnie per extracomunitari", recentemente ero in un negozio di telefonia multimarca dove il 70% dei clienti era straniero.
Mentre ero in coda ho ascoltato le domande di molti per sapere le tariffe verso determinati paesi e così mi sono reso conto che è 1 segmento di clientela che i gestori stanno cavalcando: ormai tutti hanno 1 piano che permetta tariffe ridotte verso determinati stati (dalla Romania al Sudamerica ecc). E mi ha colpito la frase della proprietaria che commentava: "una volta i gestori ci sputavano sopra sugli extracomunitari e ora stendono tappeti rossi". In primis Wind e Tim hanno capito la direzione da seguire.

Vodafone dovrà scendere dal suo piedistallo x' le tariffe attuali sono penose, gli italiani mantengono i loro vecchi piani tariffari e si guardano bene dal farsi spennare con i nuovi, gli extracomunitari sono ancora meno fessi. Dovessi prendere 1 ricaricabile ora, sceglierei Tim per avere un servizio allo stesso livello, Wind x avere costi inferiori.

Dall'altra parte, in un negozio Vodafone in cui sono andato per avere un pò di "ricariche" da 5€, ho visto che su 6 clienti che eravamo, 4 chiedevano info sui premi Vodafone One e 2 avevamo bisogno di ricariche da 5 euro. Nuove attivazioni nessuna...

Dimenticavo: parlando con l'operatrice Vodafone che mi contattava in fase di retention, mi sono lamentato della decisione di modificare, dopo la commercializzazione di easy day super (l'ultima tariffa che ritengo competitiva di Vodafone), i tagli minimi di ricarica.
Da 3 euro di allora si è passati ai 15 attuali su internet e in banca o ai 10 dai tabaccai (quando le hanno) o ai 5 nei negozi Vodafone (ma devi ricaricare sul momento). Ciò significa che da un'ipotesi di spesa minima di 36 euro l'anno sono balzato a 120 euro con le ricaricard e a 180 euro con internet (non ho il tempo di andare ogni mese a versare l'obolo in un negozio Vodafone).
L'operatrice, con tono spocchioso, mi ha risposto che non potevamo volere tutto e che i tagli minimi così bassi (si riferiva a 3 e 5 euro) costavano troppo a Vodafone: nn sono stato così pronto da farle notare che dubitavo che x Vodafone il costo di una ricarica da 5 euro in un negozio Vodafone fosse inferiore al costo x la stessa ricarica fatta su internet direttamente dal cliente.

Dietro al fumo di Totti & Co, Vodafone ha scatti alla risposta tra i 16 e i 19 cent (almeno 1 volta aveva gli scatti inferiori a quelli di Tim), "canoni" minimi da 15 € mensili e tariffa base senza scatto a 25 centesimi. L'arrosto è da un altra parte...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati