www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mobile Internet..scoperta interessante

Inviato da nu image 
Mobile Internet..scoperta interessante
24.06.2007 - 22:10
I furbacchioni hanno partorito questa mezza promo che prevede, ad un costo di 5 €uro al mese, navigazione illimitata tramite APN WAP con telefonino, ma se non si cambia la home page e si transita per il famigerato Vodafone Live! si pagano 25 cents ad ogni connessione.
Quindi, abbiate cura di mettere UNA QUALSIASI ALTRA PAGINA WEB cui il cellulare si connetta ogni qualvolta intendiate navigare.
Ho casualmente appurato che è possibile sfruttare questa nuova promo ANCHE PER L'ACCESSO AD INTERNET utilizzando il cellulare come modem.
Non aspettatevi di sfrecciare, ma sicuramente per una cifra simile ci si può accontentare.

Ipotizzando XP come sistema operativo, riporto la connessione postata diverso tempo fa e diverse volte su CellularItalia, che forse i più anziani ricordano, opportunamente rimodulata per l'occasione.

Cominciamo.

Start -> tutti i programmi, quindi seguire il percorso :
• Accessori -> Comunicazioni -> Creazione guidata nuova connessione;
• Selezionare il tasto Avanti;
• Selezionare connessione a Internet, quindi Avanti;
• Selezionare Imposta connessione manualmente, quindi Avanti;
• Selezionare Connessione tramite modem remoto, quindi Avanti.
• Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Mobile Internet) ed ancora avanti.
• Numero di telefono: *99# (oppure *99***1# a seconda del modello di cellulare utilizzato) e cliccare su Avanti.
• Nelle Informazioni sull' account Internet non inserite alcun dato.
• Togliamo la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti" e da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione";
• Lasciamo selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita" e clicchiamo avanti .
• Selezioniamo la voce "Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop", poi clicchiamo su fine.
• Facciamo doppio click sull’icona della connessione sul desktop, selezioniamo "Proprietà";
• Selezioniamo il modem del cellulare dall'elenco, quindi "configura";
• Scegliamo dal menu' a tendina la velocita' massima di trasmissione e clicchiamo su OK;
• Dalla cartella "Opzioni" selezionte la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione" , impostate a piacimento le "Opzioni di ricomposizione" :
• Passiamo alla cartella Protezione ed accertiamoci che sia abilitata la voce "Tipiche", quindi passiamo alla cartella Rete, lasciando le voci impostate per default.
• Clicchiamo su "Impostazioni" e nella finestra "Impostazioni PPP" selezioniamo la voce "Abilita estensioni LCP".
• Clicchiamo sul pulsante OK e dalla schermata "Rete" selezioniamo "Proprietà";
• Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionate le voci:
• Ottieni automaticamente un indirizzo IP
• Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
• Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
• Passare alla cartella Avanzate.
• Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: “Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet”.
• Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
• Selezionare Annulla per uscire.
Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.
• Da Start selezionare Pannello di controllo
• Cliccare su Rete e connessioni Internet
• Selezionare Opzioni modem e telefono
• Selezionare Modem
• Selezionare Proprieta'
• Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate
• Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali e digitare +cgdcont=1,"ip","wap.vodafone.it".
Salvate ed uscite.
Adesso, torniamo su Start -> Pannello di controllo -> Opzioni internet.
Selezioniamo "Connessioni" e nella lista prendiamo quella appena creata.
Clicchiamo su Impostazioni e mettiamo la spunta a:
• "Utilizza un server proxy per questa connessione"
• "Ignora server proxy per connessioni locali", nello spazio "Indirizzo" digitiamo 10.128.201.76 e porta 80.
Ancora una volta, buona navigazione :)


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
24.06.2007 - 23:19
Re: Mobile Internet..scoperta interessante
26.06.2007 - 10:10
Sul sito Vodafono non trovo traccia della promo di cui parli, come hai fatto ad attivarla ??
grazie


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
26.06.2007 - 21:13
Chiama il 42070 e premi 3..in effetti è strano che nn se ne parli ufficialmente


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
26.06.2007 - 22:47
grazie della dritta !! cercando meglio ho trovato i riferimenti sul sito Voda sezione Vodafone Live !


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
27.06.2007 - 02:16
Grazie per tutte queste info.
Se è possibile potresti postare i dettagli dell'impostazione della tua connessione? Perchè a me i 25 cent a connessione me li scala sempre e chiamando il 190 un operatore mi ha detto che non è possibile acccedere a un sito senza passare prima per il live angry smiley

Un'altra cosa: fino a ieri usavo beatamente opera mini che va una bomba. Da oggi inceve non riesce a trovare la connessione (anche il test per la configurazione della connessione fallisce). In più navigando col browser del cellulare (samsung sgh d830), che invece continua a funzionare, sempre da oggi mi appaiono in alto le icone di vodafone live, che ieri non c'erano... Che le 2 cose siano correlate in qualche modo? Come posso tornare ad usare il mio bell'opera mini? :(


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
27.06.2007 - 08:27
Info. qui: http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=10444%2Cc&channelId=-22242&contentKey=27792&ty_key=fdt_pri_iBundleTrafficoWap&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

Ti scala i 25 perchè hai Vodafone Live come home page.
Metti un qualsiasi altro sito, ad esempio http://flash.repubblica.it , ottimizzato per cellulari e non dovresti verificare ulteriori ammanchi.
Per quanto riguarda Opera, essendo un'applicazione java, necessita del DNS per potersi collegare, non conosco il Samsung ma sotto le impostazioni della connessione dovresti trovare lo spazio dove poter inserire 010.127.001.41 oppure 010.128.201.076

Diversamente, visto che ormai queste informazioni circolano in rete e loro le leggono, potrebbero aver dato un giro di vite alla cosa..



Re: Mobile Internet..scoperta interessante
25.07.2007 - 15:08
Ciao,
ho un Somy Ericson P990i e mi hanno detto che posso utilizzare questa promozione per scaricare la posta e così facendo si collega in automatico e non pago i 25 cent di connessione. E' verò? Come devo fare ???? GRAZIE


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
26.07.2007 - 17:56
i 25 cent vengono addebitati lo stesso, anche se la home page è diversa da quella di vodafone...


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
26.07.2007 - 18:15
Sicuro? Su diversi forun si dice che non è vero ?????????


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
28.07.2007 - 10:02
A me sono stati addebitati anche se passo per una home page diversa e in effetti sul sito vodafone le specifiche della promo sono:

"Con la Promozione Mobile Internet navighi con il tuo cellulare nei siti Web e WAP al di fuori del portale Vodafone live! a 5 euro al mese più 25 cent per ogni accesso."

Forse il malinteso è dovuto dal fatto che facendo subito dopo il 404 l'ultimo addebito è pari a 0 ma in realtà vengono scalati i 25 cent dal credito residuo.


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
28.07.2007 - 18:51
La verità è un'altra: nei primissimi giorni di commercializzazione i 25 nn venivano detratti, poi si sono resi conto della c@z
z@t@ e hanno rimediato..


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
29.07.2007 - 16:00
Re: Mobile Internet..scoperta interessante
30.07.2007 - 10:00
Non riesco a capire quindi quale "offerta" sia più conveniente soprattuitto per utilizzare la posta elettronica. Vodafne mail mi dicono che non è attivabbile per il P990 e comunque richiede un contratto business. ALtre alternative sono x ore in libertà o avete altri suggerimenti??????


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
30.07.2007 - 19:37
Naviga 3, da agosto 100 Mb al giorno x 9 € al mese, arduo trovare di meglio..


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
31.07.2007 - 10:38
Grazie ma io ho Omnitel e non vorrei passare a 3 che mi dicono ha una copertura limitata!


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
01.08.2007 - 08:48
Allora l'unica è la cara vecchia Internet GPRS in libertà: 500 Mb, 20 €uro, 1 mese di tempo x consumarli..


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
30.08.2007 - 00:51
nu image ha scritto:
----------------------------------------
> Allora l'unica è la cara vecchia Internet GPRS in
> libertà: 500 Mb, 20 €uro, 1 mese di tempo x
> consumarli..

Ciao..!
Provengo dalla cara vecchia internet GPRS IN LIBERTA' disdetta per la cronaca il 27/08 in quanto l'arrivo dell'ADSL nella mia zona l'ha resa di fatto inutile ( tuttavia mi dispiace un pò in quanto andavo ininterrotamente dai tempi del traffico illimitato per chi si ricorda..)..
Pertanto sono passato alla neonata Mobile Internet e per un paio di giorni il "tranello" sopra descritto ha funzionato pure con me..
Fortuna che quando installo qualcosa di nuovo anche se ho avuto le cosiddette "mille rassicurazioni"sul buon fine controllo ugualmente..
Non mi ci è voluto molto a capire che dovevo togliere i parametri WEB e sostituirli con quelli WAP..
Mi piace sapere che è utilizzabile pure come modem ma vorrei sapere cosa succede se dall'altra parte se ne accorgono ?
Prima di lasciare vorrei chiedere altre due cose:
-1) E possibile scricare la posta di Vodafone sul cellulare senza addebiti di connessione utilizzando la Mobile Internet ( Cellulare Motorola V1075 brandizzato Vodafone ) ?

-2) Esiste un browser web/wap diverso da Opera Mini per cellulare ?

Grazie fin da adesso a chi mi risponderà !

::bla::spinning smiley sticking its tongue out:-Pmoody smiley:Peye popping smiley:;-)smoking smileyconfused smileyangry smiley


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
30.08.2007 - 13:52
-1) E possibile scaricare la posta di Vodafone sul cellulare senza addebiti di connessione utilizzando la Mobile Internet ( Cellulare Motorola V1075 brandizzato Vodafone ) ?
No, come detto era possibile farlo prima..

-2) Esiste un browser web/wap diverso da Opera Mini per cellulare ?
Dai un'occhiata a getjar.com


Re: Mobile Internet..scoperta interessante
30.08.2007 - 23:09
:-)::love:::-)::love:::-)::love::nu image ha scritto:
----------------------------------------
> -1) E possibile scaricare la posta di Vodafone sul
> cellulare senza addebiti di connessione
> utilizzando la Mobile Internet ( Cellulare
> Motorola V1075 brandizzato Vodafone ) ?
> No, come detto era possibile farlo prima..
>
> -2) Esiste un browser web/wap diverso da Opera
> Mini per cellulare ?
> Dai un'occhiata a getjar.com


Grazie mille nu image..
E un vero piacere conoscere gente della tua caratura !

:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati