www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Perso numero

Inviato da sahara 
Perso numero
19.06.2007 - 16:07
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare!
a dicembre 2006 ho acquistato una nuova SIM Vodafone (avevo un buono gratuito per l'acquisto così ho approfittato!) che ho usato per un paio di mesi soltanto. Premetto che non mi sono mai tenuta nota del numero di telefono in quanto lo usavo solo salutariamente, quindi ora non lo ricordo! Successivamente non l'ho più ricaricata e ora risulta "scaduta" nel senso che dovrei poter ricevere chiamate ma non poter chiamare fino a che non effettuo una nuova ricarica. Il problema ora è che io provo a fare una nuova ricarica direttamente dal cell dal 42010 e mi dice che la SIM è scaduta e per riattivarla dovrei effettuare una nuova ricarica. ma come faccio a ricaricare se non me la accetta???
attendfo vostri suggerimenti!
grazie


Re: Perso numero
19.06.2007 - 16:20
In teoria se è attiva da dicembre 2006 non dovrebbe essere scaduta. La validità della usim è di 12 mesi più uno per la ricezione. Forse chiamando il 190, spiegando il problema e fornendo tutte le generalità possono dirti il numero. Potresti anche chiedere informazioni circa lo stato della sim (attiva, non attiva...) e poi provare a ricaricare in caso di necessità casomai tramite pos. Penso che il 190 possa aiutarti: a me hanno fornito il numero seriale della sim che non avevo con me al momento della richiesta della portabilità del numero ad altro operatore.


Re: Perso numero
19.06.2007 - 16:39
ti ringrazio per l'aiuto ma anche se chiamo il 190 mi dicono la stessa cosa... parte la voce registrata e mi ripete lo stesso messaggio "siamo spiacenti ma la sua chiamata no potrà essere inoltrata perchè trascorso il periodo di validità della sua carta. per riattivarla è necessario effettuare una ricarica che le verrà accreditata entro le 6 ore successive"...


Re: Perso numero
19.06.2007 - 17:51
Guarda che il 190 si chiama anche da rete fissa o da un qualsiasi altro cellulare Vodafone..


Re: Perso numero
19.06.2007 - 18:18
Mi sembra strano che l'IVR ti dia quel messaggio se hai acquistato la sim a dicembre 2006.
Tra l'11° e il 12° mese nn puoi chiamare ma solo ricevere telefonate, in compenso nn so se puoi inviare o meno sms: prova a mandarti 1 sms su un altro numero in modo almeno da conoscere il numero di telefono di quella sim. Se nn puoi neanche mandare sms, chiama un operatore del 190 e spera di riuscire ad ottenere il numero di telefono dando loro il numero seriale.


Re: Perso numero
19.06.2007 - 22:43
Contatta il 190 da rete fissa o da qualsiasi sim Vodafone, diversa dalla tua ed è gratuita.

Comunque per conoscere il numero di cellulare ed anche le promozioni attive, ricordo 1 procedura validissima che avevo dato in un altro post pochi giorni fa:
"Per verificare se la sim è ancora attiva basta chiamare il 190 in forma anonima ed accedere all' area "Infoattivazione", il sistema chiederà l' inserimento del codice seriale della sim 893910....... dopo di che, fornirà le informazioni in merito alla stessa (piano,promozioni, ecc.).Se l' IVR ti dice che il seriale inserito non è valido allora vuol dire che la sim: non è mai stata attivata oppure è scaduta."

La chiamata va eseguita da una qualsiasi sim Vodafone che non si trovi nell' 11 mese dall' ultima ricarica o dal momento dell' attivazione.


Re: Perso numero
21.06.2007 - 17:07
Volevo dirvi che ho risolto il problema! grazie a tutti per i consigli!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati