www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!

Inviato da master1 
Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
30.05.2007 - 17:20
Tu infarcisci i tuoi post con affermazioni del tipo ... con vodafone si risparmia...

Ometti di dire che per le tue esigenze risparmi... non per quelle di tante altre persone

Ometti di dire che per chi ha un certo tipo di traffico o di chiamate in uscita non è per niente conveniente...(tante mini chiamate).

Forse a differenza tua non mi sposo nessun gestore.

L'opzione estiva è ottima per alcune esigenze ma scandalosa per un uso intensivo

L'uso che ne fa mery, come ha gia spiegato nei post precedenti può anche andare bene.... ma non capisco cosa ne faccia visto che gia possiede la infinity.


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
30.05.2007 - 17:30
adesso meri x decisione di lenci non puoi attivare la Summer Parole e avere una maggiore convenienza perchè hai già l'infinity!
bella questa!!

io dico che con Vodafone molte tipologie di traffico possono risparmiare. ma non certo tutti. poi bisogna fare i conti. perchè ha i suoi difetti. però comunque almeno se vuoi ti dà la possibilità di scegliere se pagare le tue chiamate 7cent/min + scatto con la parte off-net di Summer Parole e ti dà 100sms a 2euro con Summer Messaggi.
se non vuoi il tuo piano x i messaggi e le chiamate verso AOM hai una possibilità in più cosa che altri competitor non ti danno.
sta a te vedere se ti conviene per te.
semplice.



Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
30.05.2007 - 21:32
La vera convenienza è "Gente di 3" dove con 9 euro hai 60 minuti di chiamate e 60 SMS al giorno verso numeri 3, senza spendere nulla a parte il canone mensile di 9 euroe questo è a prescindere dalle offerte estive e di Natale. Nelle offerte Vodafone paghi l'attivazione e ti devi pagare pure lo scatto alla risposta. Consiglio a Dolcemery di valutare questa cosa che risulterebbe molto più conveniente rispetto alle offerte di Vodafone.

Questa NON è convenienza. Se poi volete vedere il bello anche dove non c'è.....



Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 00:15
ti svelo un segreto: la convenienza con gente di tre ce l'avrai ancora di più quando la tolgono o la rimodulano! a quel punto sì che risparmi!
comunque a parte tutte le maleffate delle rimodulazioni, tre è un problema x alcuni x via che deve esserci campo tre e spesse e volte saltella, non è stabile poi arrivano MMS dopo ore (detto da miei amici). ci sono alcuni problemini tecnici e insomma di nuovo operatore. è conveniente se superi certi ostacoli. e se non rimodulano ovviamente.
ma poi, non abbiamo fatto i conti con l'oste: chi ha tre? nessuno. a chi mando i messaggi e chi chiamo? boh.


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 00:28
Continui a restringere la 3? Chi ha 3? Giusto 8 milioni di persone..
Se poi i tuoi amici non ce l'hanno non so che dirti..Chissà magari neghi la tua amicizia se loro non hanno vodafone..


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 11:13
vorrei dire che tim e Vodafone hanno ognuna 4volte i clienti di tre e con la grande competizione che ci sarà x l'arrivo dei virtuali da quest'anno ma soprattutto dal prossimo avremo sicuramente modo di risparmiare!
comunque ho EDS per parlare con tutti e mando sms a tutti a 9cent con Vodafone quindi non discrimino nessuno.



Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 14:05
Si ma non puoi continuare a frantumare le pelotas con una tariffa che non esiste piu sul mercato, pur se la sua convenienza la ha.

Ma che devi vendere ste sim per parlarne cosi bene?


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 14:42
veramente era x rispondere a voi che vi inventate che discrimino. ma in realtà è il contrario.

cmq rimaniamo in topic.


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 15:41
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> L'uso che ne fa mery, come ha gia spiegato nei
> post precedenti può anche andare bene.... ma non
> capisco cosa ne faccia visto che gia possiede la
> infinity.

Beh...praticamente con l'infinity pago 34 cents e ho il limite di mezz'ora....con la promo estiva invece pago 19 cents e non ho limite di tempo. Praticamente con 38 cents (4 in + rispetto all'infinity) faccio 2 telefonate e senza limiti di tempo!
Mi iacerebbe molto se il mio raga avesse un cell umts...con questa promo estiva sarbbe bellissimo videotelefonarsi pagando solo lo scatto e poi essere liberi di stare al tel senza limiti di tempo!! thumbs up smiley


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 15:44
ah è vero!! che bello sarebbe!! dal 4giugno partono gli sconti di almeno 30euro su tutti i cell Vodafone quindi anche umts.



Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 15:57
ci son telefoni umts aperti su tutto da 80 euro.

Oppure prendi degli scrausoni della 3 da 49 (cosi ne comprate uno a testa) e con una media di 9 euro vi videochiamate 60min al giorno in due.

Le alternative le hai.... sta a te scegliere .. anche perche sei tu che hai coscienza di quello che puoi spendere.


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 16:26
con le rimodulazioni generali in tre, col piano super3 (quello più buono ora in commercio se comprasse adesso la sim) vai ad avere una tariffa come wind12 e per le chiamate verso tutti non è granchè (pensando che gli scatti sono da 60secondi). ci sono nuovi piani a breve della tre ma bisogna sempre guardarci bene. e poi la copertura è un'incognita. tralasciando le cadute di linea la gente di tre necessita di perenne campo tre.



Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 16:40
Beh ragazzi ke dirvi!!?? grazie 1000 per le vostre opinioni!!! siete grandi!!! :-D


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 16:48
Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 16:58
Mi sono stancato di veder sparare alla croce rossa (l'ho fatto anch'io in altri post thumbs up smiley ) e vedrò di lanciargli una salvagente (nn so se se lo meriti, ma oggi sono buono tongue sticking out smiley )...

Partiamo dall'assunto che la Summer Card è concepita x clienti Vodafone. Prima di pensare che sia 1 considerazione scontata, fate girare un pò le rotelline: Vodafone ha piani attualmente in commercio con scattoni da 19 cent (x cui lo scattone della summer è "naturale";), piani molto convenienti su pochi numeri e salassi su tutto il resto (vedi friends, for you, Italy), piani molto convenienti su determinate fasce orarie e salassi sulle altre ( personal sera/giorno), piani che hanno tariffe flat mediamente alte con scatto alla risposta (19 €cent/m + 15 €cent scatto) e piani con tariffe flat alte senza scatto ( vedi €bonus e Easy day con 26-25 €cent/m).
Ognuno di questi piani può trovare economicamente vantaggioso una delle alternative che offre la summer, anche senza essere un "disperato" che invia 1000 sms al giorno o fa 1000' di telefonate al giorno. Nn vi faccio gli esempi x i singoli piani x' siete dotati di cervello (e calcolatrice) e i conti potete farveli voi ;-)

La seconda considerazione è che si suppone che "mediamente l'utente medio" abbia una sola sim (ovviamente Vodafone, vedi il primo assunto). All'obiezione che ormai molti (me compreso ::cool:: ) possiedono almeno 2 sim (e 2 o + cell), rispondo che la scomodità di andare in giro con 2 cell soprattutto in estate è veramente forte e l'idea che, x 1 paio di mesi, possa girare con 1 solo cell mi toglie un bel peso hot smiley

Terza considerazione: è + probabile che in estate si usi + il cell e verso tutti. La summer, con le sue varie possibilità x voce e sms, copre un ampio spettro di esigenze.

Conclusione: la summer, tutt'altro che a buon mercato (tra costi di attivazione e scattoni), può essere comoda x chi usa il cell (voce e/o sms) in modo medio o intesivo (nn certamente x chi spende 10 €/mese). E' + flessibile della omologa TIM che prevede agevolazioni solo x i TIM, è meno conveniente della Special di Wind (che ingloba nel "pacchetto tutto compreso" anche gli sms, senza contare che dimezza le tariffe di Wind che sono già di base molto + convenienti di quelle di Vodafone). Nn prendo neanche in considerazione Gente di 3 x' sono 4 gatti ad averla (dedo, nn tirare in ballo gli 8 milioni di sim attive di 3 x' allora ce ne sono 40 milioni di Vodafone, 35 di Tim e 17 di Wind> 100 milioni di sim x 1 popolazione italiana che nn arriva a 56 milioni eye rolling smiley ), senza contare che funziona solo sotto copertura 3 :-(


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 17:11
ti sei dimenticata Vodafone Tutti e EDS convenienti per parlare con tutti (l'ultima MOLTISSIMO conveniente, la prima se si fa un uso non ridotto del telefono per telefonare).
e comunque per fortuna che c'è qualcun altro che apprezza che Vodafone (al contrario delle novità tim) ora è sia per traffico verso Vodafone sia per traffico verso tutti. senza distruggere la promo Summer solo perchè ha un grande bundle che anzi può venire incontro a esigenze ancora maggiori!
e poi che gente di tre va bene ma la copertura, i clienti, il cell umts ecc ecc

poi basta. ti quoto e basta.



Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 17:48
invece a me me sembra di parlare con i sordi...

Mi tiro fuori tanto è inutile parla re con i troll e dargli fiato


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 17:48
x master:
1) sono 1 maschio (nn mi sono "dimenticata"...)
2) nn ho considerato EDS x' è stata commercializzata x troppo poco tempo e secondo me è passato 1 pò sotto l'uscio x la maggior parte della clientela

x dedo:
prima che obietti sul "mio" numero dei clienti Vodafone, Tim, Wind (40, 35. 17 milioni), era solo x dire che i numeri "sparati" dai vari operatori sono sempre gonfiati (secondo i dati forniti da Vodafone, i clienti ora sono 27,4 mln) e comunque, con le opportune tare, i clienti 3 rimangono tutt'ora 1 sparuta minoranza (verificando tra le mie aziende clienti, solo il 3% ha 1 RAM H3G, nella mia rubrica personale rappresentano all'incirca il 5%)


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 19:01
Ience, spero nn stia dando del troll anche a me x' hai completamente sbagliato persona, quanto ad essere sordo posso ribaltarti il discorso ::diablo::

Tu ti picchi solo sul discorso dei 1000' al giorno che sono 1 esagerazione: su questo sono d'accordo, ma la summer diventa abbastanza conveniente (nn ho mai detto che è l'offerta del secolo) anche x chi chiama normalmente. Ti faccio qualche esempio così rimando al mittente la definizione di sordo e gli aggiungo anche di usare il cervello (o la calcolatrice) quando qualcuno lo suggerisce.

Ipotizzo telefonate da 3' x' normalmente è la durata su cui si fa riferimento.

Tariffa "Vodafone tutti", attualmente in commercio, scatto di 16 cent, tariffa di 12 cent/m (nn considero la tariffa base da 19 cent/m x' presuppongo che si spendano almeno 15 €/mese)
> 3' vs Vodafone costano 52 cent contro i 19 cent della summer
> 3' vs altri operatori costano 52 cent contro i 40 cent della summer.

Tariffa "Easy day", attualmente in commercio, tariffa di 25 cent/m
> 3' vs Vodafone costano 75 cent contro i 19 cent della summer
> 3' vs altri operatori costano 75 cent contro i 40 cent della summer

Tariffa "Vodafone simply", nn + in commercio, scatto di 15 cent, tariffa di 15 cent/m
> 3' vs Vodafone costano 60 cent contro i 19 cent della summer
> 3' vs altri operatori costano 60 cent contro i 40 cent della summer.

Tariffa "Euro Italy", nn + in commercio, scatto di 15 cent, tariffa di 10 cent/m vs Vodafone e fissi, 40 cent/m vs altri operatori
> 3' vs Vodafone costano 45 cent contro i 19 cent della summer
> 3' vs altri operatori costano 135 cent contro i 40 cent della summer.

Tariffa "Personal sera" , nn + in commercio, scatto di10,3 cent, tariffa di 36,9 cent dalle 8 fino alle 16 (a scatti), tariffa di 12,1 cent/m off peak
> 3' vs Vodafone (peak) costano 121 cent contro i 19 cent della summer.
> 3' vs altri operatori (peak) costano 60 cent contro i 40 cent della summer.

Adesso che mi sono rotto le oo con le tariffe, almeno moltiplicare il risparmio x il numero delle chiamate al mese e a al risultato sottrarre il costo della summer card, riesci a farlo smileys with beer? Nn ho considerato tariffe da sim secondarie come la friends (troppo ovvio il risparmio), nè il discorso degli sms. E torno a ripetere: la summer è fatta x i clienti Vodafone e le tariffe sono quelle


Re: Ecco i veri dettagli dell'estate Vodafone!
31.05.2007 - 19:26
Quello che non comprendi è che la convenienza che vai sbandierando è limitata al tipo ti utilizzo che ne fai...tu

Tu non vuoi girare con 2 cell e/o due sim in tasca ..

A questo punto hai l'opzione che piu ti è congeniale per allinearti a questa tua %&$£ mentale :)

Io che non ho problemi nel portarmi in giro 3/4 cellulari utilizzo quello che piu mi aggrada risparmiando enormemente su tutto.

Per le mie esigenze va strabene la 3 (85% dei miei contatti) e la tim/wind (restante numero dei contatti).

La vodafone che prima aveva il 65% dei contatti nel giro di un paio di anni è stata completamente rimpiazzata dalla maggior parte della gente...

Segno che ha tariffe non propriamente competitive .

Quindi personalmente gia mi stan sulle balle la tim che ha tirato fuori l'opzione per chiamare per 18 ore al giorno....
figurati la Voda....

Mi voglio fare un po di risate quando poi bloccheranno le sim che effettuano il massimale di minuti contrattuale previsto dalla carta dei servizi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati