www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Privacy

Inviato da oneway 
Privacy
13.05.2007 - 21:16
Ho una curiosità... quanto viene tutelata la nostra privacy nei gestori di telefonia in particolare Vodafone? Gli operatori del 190 sono abilitati a vedere tutto ? Traffico telefonico in entrata e uscita e testi degli sms inivati e ricevuti, tutti i dati della carta di credito o della banca utilizzata per l'appoggio degli abbonamenti?


Re: Privacy
14.05.2007 - 14:55
Non credo che possano vedere tutto.
Al massimo hanno il tabulato delle telefonate e degli SMS, sicuramente non hanno il testo degli SMS. In quanto ai dati delle carte di credito, credo che ce l'abbiano un po' più protetto.
Non credo che li vedano gli operatori del 190. Li vedranno gli operatori del reparto che si occupa di pagamenti. Costoro parlano sì con i clienti, ma la comunicazione viene passata loro dal 190.


Re: Privacy
14.05.2007 - 16:34
Come operino gli operatori del call center Vodafone nello specifico nn lo so, conosco la realtà di molti call center e, vedendo le risposte che ottengo da operatori Vodafone, Tim, Wind, qualcosa credo di aver capito.
Alcuni servizi dei call center vengono dati in outsourcing a società terze x cui gli operatori delle società terze riescono a vedere solo i dati strettamente necessari allo svolgimento dell'attività della loro area. Spesso nn visualizzano neanche il numero di telefono da cui si sta chiamando.
Gli operatori dei call center interni, invece, credo siano strutturati su + livelli: coloro che prendono la prima chiamata dal cliente hanno una panoramica generica su tutto, ma nn credo possano entrare poi nello specifico delle singole richieste (come dice anche Vagabondo). Le aree amministrative, pagamenti, tecniche ecc saranno presiedute da operatori di call center con maggiore esperienza e competenze specifiche.
Al di là dell'organizzazione interna, resta il particolare nn trascurabile che esistono operatori di call center + intraprendenti, curiosi e zelanti che spesso nn si fermano ai meri compiti loro assegnati e spesso imparano anche procedure nn prettamente di loro competenza, riuscendo così a dare/ottenere informazioni che a volte richiedono l'intervento di + persone.
Accanto al discorso competenze, c'è poi anche il solito + terra terra x cui gli operatori di call center si conoscono e talvolta possono scambiarsi informazioni che probabilemente nn dovrebbero essere diffuse (x esempio il numero di cell di un noto personaggio se nell'anagrafica è registrato con il nome e cognome)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati