www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?

Inviato da crivoda 
Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
11.05.2007 - 18:54
Ciao a tutti! Vorrei sapere, da chi ha già attivato la Easy Day Special, se, avvenuta la rica
rica, si può immediatamente usufruire della tariffa di 15cent oppure passano un tot di ore.
Vi ringrazio. Buon weekend


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
11.05.2007 - 19:09
ciao,

La tariffa a 15 cent è attiva solamente dopo aver ricevuto l'sms di avviso di vodafone che di solito arriva entro le 24 ore successive alla ricarica stessa.


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
11.05.2007 - 23:27
Dopo due ore mi è arrivato l'sms di conferma della tariffa a 15 cent.


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
12.05.2007 - 10:09
Grazie a franz86 ed Andrea 70 per l'informazione che mi serviva. Continuerò a tenere la tariffa Simply; l'avrei cambiata se l'sms fosse arrivato subito dopo la ricarica. Se l'sms dovesse arrivarmi anche dopo 2 ore e dovessi effettuare una lunga chiamata, verrei a spendere troppo con la tariffa di 25cent! Peccato, perchè per le chiamate brevi si risparmia tanto con la tariffa di 15cent.
Buon weekend a tutti e grazie ancora.


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
12.05.2007 - 14:13
Questo sarebbe il motivo per il quale ti tieni la Simply?
Non ho parole... E tutte le volte che fai chiamate brevi e ti paghi lo scatto alla risposta? Per non parlare del fatto che la stessa tariffa Simply è a scatti e non a secondi come la Easy Day Special. Quelli sì che sono soldi buttati...


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
13.05.2007 - 09:28
Hai ragione anche te, connex. Però nelle ore in cui ti deve arrivare l'sms, se io dovessi effettuare una chiamata di 15 minuti, con la Simply spenderei 2,40euro (compreso lo scatto alla risposta) mentre con la Easy 3,75euro. Avrebbero dovuto farlo arrivare subito l'sms! Beh, potrei ricaricarlo anche di sera, dal momento che non lo utilizzo, nella speranza che alla mattina l'sms sia arrivato. Ho ancora 4 giorni per pensarci.
Buona domenica a tutti.


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
13.05.2007 - 11:43
Peccato che con Vodafone Simply, ipotizzando di fare 1 telefonata al giorno tutti i giorni del mese, spenderesti 4,5 € di soli scatti alla risposta!!... senza considerare che la Simply e' 1 tariffa a scatti che paghi in anticipo.
L'unico motivo da considerare x nn cambiare da Simply a EDS è che nn hai + lo you & me, altro che se ricevi l'sms con un pò di ritardo!!


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
14.05.2007 - 17:41
Ma qualcuno ha provato a fare una ricarica prima della scadenza dei 30 giorni per vedere se la tariffa a 15cent viene prorogata automaticamente? In fondo dovrebbe essere così, no?

In tal caso il problema non si pone...


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
14.05.2007 - 18:13
rox75 ha scritto:
----------------------------------------
> Ma qualcuno ha provato a fare una ricarica prima
> della scadenza dei 30 giorni per vedere se la
> tariffa a 15cent viene prorogata automaticamente?
> In fondo dovrebbe essere così, no?
>
> In tal caso il problema non si pone...


Bel quesito. Ho contattato il 190 e un'operatrice mi ha confermato che il meccanismo è uguale a quello concernente la scadenza dei 30 giorni, quindi la tariffa di 15cent non viene prorogata automaticamente.


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
14.05.2007 - 18:20
Firn ha scritto:
----------------------------------------
> Peccato che con Vodafone Simply, ipotizzando di
> fare 1 telefonata al giorno tutti i giorni del
> mese, spenderesti 4,5 € di soli scatti alla
> risposta!!... senza considerare che la Simply e' 1
> tariffa a scatti che paghi in anticipo.
> L'unico motivo da considerare x nn cambiare da
> Simply a EDS è che nn hai + lo you & me, altro
> che se ricevi l'sms con un pò di ritardo!!


E' questo motivo che mi frena. Solo che 4,5 euro sono proprio buttati al vento.


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
14.05.2007 - 20:39
crivoda ha scritto:
----------------------------------------
> rox75 ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Ma qualcuno ha provato a fare una ricarica
> prima
> > della scadenza dei 30 giorni per vedere se la
> > tariffa a 15cent viene prorogata
> automaticamente?
> > In fondo dovrebbe essere così, no?
> >
> > In tal caso il problema non si pone...
>
>
> Bel quesito. Ho contattato il 190 e un'operatrice
> mi ha confermato che il meccanismo è uguale a
> quello concernente la scadenza dei 30 giorni,
> quindi la tariffa di 15cent non viene prorogata
> automaticamente.


Veramente basta leggere il sito:
"La tariffa di 15 cent ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di ricarica e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni ad ogni ricarica."
Al momento della ricarica si attiva o riparte x 30giorni la tariffa a 15cent!!
Se fai una ricarica e poi dopo 5giorni ricarichi di nuovo è come si perdesse quei 30giorni di tariffa speciale dati dalla prima ricarica. la scadenza effettiva della tariffa speciale è dopo 30giorni dalla seconda ricarica (quella fatta dopo 5 giorni, x esempio..). ok??


Re: Quanto tempo passa dalla ricarica per poter usufruire della tariffa di 15cent?
15.05.2007 - 15:20
Anch'io l'ho intesa in questo senso, ma c'è qualcuno che l'ha constatato a fatti?

Ci sarà pur qualcuno del forum che ha già fatto una ricarica nel periodo di validità della tariffa speciale e ha poi verificato sul 190.it la data di scadenza della tariffa speciale!

Se ci sei, BATTI UN COLPO!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati