www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL

Inviato da rox75 
AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
20.04.2007 - 16:35
Non ho ancora deciso, ma forse è arrivato il momento di dire addio al vecchio piano autoricarica immediata opzione eurobonus... non datemi del pazzo tenendo conto che:

1) rinuncio all'autoricarica ma prendo due euro al mese quando li prendo;

2) rinuncio allo you&me ma ormai sono sposato e le chiamate lunghe con la moglie non si fanno più :-)

3) accetto l'aumento degli sms da 12 a 15 cent ma ne mando pochi, se proprio aumenterà il numero mi farò la infinity sms o si sfrutteranno le varie Xmas o Summer Card se usciranno ancora

4) accetto l'aumento del costo delle chiamate internazionali da 55 a 70 cent tanto all'estero ci si va poche volte all'anno e...

5) accetto i nuovi prezzi di roaming (ho ancora quelli vecchi in base all'operatore che ormai sono allineati se non maggiori a quelli fissi standard) e poi potrei fare la passport sulla sim principale

6) con la telericarica attivo la ricarica automatica mensile di 10 euro in modo che la tariffa di 15 cent mi rimane costante e so di spendere 120 euro l'anno (al massimo ricarico qualche volta in più, tanto i costi di ricarica sono stati aboliti)

7) metterei in soffitta tutte le sim secondarie compresa la rossa di tim, tanto con 15 cent senza scatto alla risposta non avrebbe più senso

...eppure c'è qualcosa che mi trattiene...


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
20.04.2007 - 17:32
Se vendi quella tariffa che ha un buon mercato ci guadagni :)


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
21.04.2007 - 23:45
ma non la usi come primaria?


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
22.04.2007 - 10:11
E' il mio numero di telefono principale, non ho alcuna intenzione di vendere la SIM... era solo una riflessione a "voce alta"... :-)


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
22.04.2007 - 21:44
e allora se è il tuo numero principale prendi solo due euro al mese di ricarica? cioè ricevi un'ora di chiamate al mese?


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
23.04.2007 - 16:00
Be', anche meno, dipende... E anche per le telefonate in uscita l'anno scorso non ho ricaricato più di 120 euro + 45 euro gratis da punti one (non di certo con le ricariche ma con citibank)... è per questo che penso ai 10 euro/mese di ricarica per mantenere attiva la tariffa da 15!

Ieri ho fatto il passo:

1) cambio piano con addebito su traffico residuo
2) ricarica di 10 euro per avere la tariffa 15cent (+20 punti one)
3) attivazione vodafone ricaricami per vedere se vale la pena tenerla
4) passaggio al new roaming e attivazione di vodafone passport

Solitamente TELERICARICAVO di 50 euro in concomitanza con alcune promo tipo punti doppi o Xmas card attivabile gratuitamente (la summer è vicina al mio compleanno e perciò l'ho sempre attivata gratis): secondo voi sparendo i costi di ricarica regaleranno ancora le promo del momento con una TELERICARICA DI 50 EURO? Io ho i miei dubbi... sarà finita la pacchia!...


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
23.04.2007 - 16:06
Dimenticavo di aggiungere che ho fatto tutto on line in 10 minuti e nel giro di qualche ora, arrivati tutti gli sms, avevo completato tutto il quadretto, tranne l'attivazione della passport.

Avendo infatti le vecchie tariffe di roaming non è stato possibile effettuare l'operazione on line ma ho dovuto chiamare l'operatore che dopo essersi informato mi ha detto che prima di attivare la passport dovevo dargli conferma di voler passare al new roaming per togliere il barring sul roaming internazione (le vecchie tariffe)

Non chiamo praticamente mai il 190, ma le rare volte che mi succede come questa mi hanno sempre risposto nel giro di pochissimo tempo e gentilmente, risolvendo il tutto in poco tempo: leggendo i commenti del forum sul peggioramento del customer care di vodafone mi aspettavo di peggio invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto.


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
23.04.2007 - 16:29
ma, io continuo a non capirti: se ti ricaricava appena l'EuroBonus, come fa a ricaricarti il Ricaricami?


Re: AUT. IMM. €BONUS >>> EASY DAY SPECIAL
23.04.2007 - 16:38
...prima di tutto è solo una prova, per 2 euro penso che ne valga la pena...

Perché il meccanismo è diverso:

EUROBONUS ricarica di 1 euro ogni 30 minuti... spesso arrivo alla fine del mese senza arrivare a 30 e quindi perdo il bonus (non sono uno di quelli che controlla se mancano 2 minuti e si chiamano per avere un euro :-))

RICARICAMI dovrebbe darmi 50 cent ogni 10 minuti di chiamate ricevute ma ne bastano 40 per arrivare a 2 euro ed è meno difficile non superare la soglia (anche se non contano le chiamate da vodafone che però tra opzioni, promo e bundle minutari ormai non si sa se ricaricano o meno anche l'eurobonus)

In teoria Ricaricami è attivabile fino al 30/06, tentar non nuoce, se non mi rende almeno i 2 euro la disattiverò il mese prossimo! Per 2 euro non vado mica in malora! ;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati