www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alter ego su Abbonamento con MNP

Inviato da Capitano Nemo 
Alter ego su Abbonamento con MNP
24.03.2007 - 13:22
Qualcuno sa con certezza se è possibile inserire come Alter Ego, su un abbonamento Vodafone già esistente, un numero di una ricaricabile di un altro gestore facendo MNP?
In altre parole l'abbonamento diventerebbe un Alter Ego, non richiedendo alla Vodafone di generare un secondo numero, ma inserendo un mio numero attualmente su Sim ricaricabile di un altro gestore.
Ho chiamato più volte il 190, ricevendo ogni volta una risposta diversa.
Disperato sono andato in un negozio Vodafone One ed anche lì non ci capivano granché.
Qualcuno sa darmi la risposta esatta?


Re: Alter ego su Abbonamento con MNP
25.03.2007 - 12:33
Ciao!

Allora è possibilissimo passare da ricaricabile di altro operatore su sim Alter Ego in abbonamento vodafone, è indispensbile che la ricaricabile (altro operatore) e L'abbonamento Vodafone abbiano la stessa anagrafica (individuo C.F.) o (Forma giuridica P.Iva)
Poi, essenzialmente devi attivare la sim Alter Ego con il numero vodafone e poi richiedere l'MNP sul Numero 2 della stessa.

ATTENZIONE: cosi facendo se hai attivo il piano Vodafone Easy a buon esito del passaggio non avrai cmq la Passa a vodafone abbonamento (5 cent vs tutti per un anno)
perchè per usufruire della promo, è indispensabile su sim alterEgo il numero in MNP sia esclusivamente incollato sul numero 1 della scheda Alter EGO


Quindi:
Passa Il numero in abbonamento vodafone ad un altro operatore (non TIM per tempi MNP)
poi fai MNP del numero ricaricabile di altro operatore su sim Alter Ego vodafone Easy Abb. una volta importato richiedi l'MNP dell numero che da vodafone abb. hai fatto migrare ad altro gestore e lo incolli sul numero due, cosi avrai la promo Abb. sul passa a vodafone su entrambi i numeri....


Spero di essere stato chiaro... ciao ciao


Re: Alter ego su Abbonamento con MNP
25.03.2007 - 13:18
Grazie della dritta, ma non so se il gioco delle 2 MNP vale la candela.

Oltre a pagare 10 Euro per ogni MNP, pago anche 15 Euro circa di imposta di bollo per ogni MNP di abbonamento (la MNP entrante è uguale alla sottoscrizione di un abbonamento nuovo e purtroppo l'imposta di bollo si deve pagare).

Tieni conto che ho una vecchia tariffa non più sottoscrivibile e che mi conviene non perdere.
A questo punto farò la procedura che mi hai descritto, ma senza muovere l'abbonamento da un gestore ad un altro.

Grazie 1000!


Re: Alter ego su Abbonamento con MNP
25.03.2007 - 15:04
:-)

Vedi un po tu come gestirti al meglio, puoi anche da abb vodafone fare MNP su ricaricbile dei altro gestore e poi ripassare a VO su nuovo ABB... Poi vedi tu...

Se fai MNP sul Numero che hai già con il vecchio piano non sottoscrivibile ri becchi solo La No TAX per 12 mesi (5cent viene applicata solo su Vodafone Easy) e tra l'altro perderesti il vecchio numero....


Saluti....


Re: Alter ego su Abbonamento con MNP
25.03.2007 - 15:49
Purtroppo, secondo la legge, la MNP si può fare solo tra abbonamenti o tra ricaricabili. Qualche gestore (ma credo che sia solo Vodafone) insieme alla MNP fa anche il passaggio da abbonamento a ricaricabile e viceversa. Tim no, Wind nemmeno, 3 non saprei.
Per cui dovrei fare 2 MNP pagando 2 bolli: il costo è quasi 50 Euro. 12 mesi di tcg sono quasi 62 Euro.
Risparmierei circa 12 Euro, ma se ci mettiamo la perdita di un piano non più sottoscrivibile e la benzina per andare dai rivenditori, i tempi di attesa ed i rischi che qualcosa vada storto. devo concludere che non mi conviene sotto tutti i punti di vista.
Seguirò il tuo consiglio, chiedendo prima l'Alter Ego sull'abbonamento e poi portando il numero dell'altro gestore sul secondo numero Vodafone.

Ciao e grazie



Re: Alter ego su Abbonamento con MNP
25.03.2007 - 16:25
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati