www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

penali "No Problem"

Inviato da gigia79 
penali "No Problem"
01.03.2007 - 15:59
Ciao a tutti...scusate la domanda!!!! ma se faccio disdetta anticipata di un contratto business (no problem) quanto dovrei pagare? quando mi hanno dato il contratto non mi hanno lascito nessuna informazione in merito. Il contratto è attivo da 2 mesi....ma ho visto che spendo troppo.....dove si possono trovare maggiori informazioni? il servizio clienti mi dice di rivolgermi all'Agente...ma non risponde piu' al telefono....mi potete aiutare??? grazie


Re: penali "No Problem"
01.03.2007 - 20:16
No problem non è un contratto business ed ha un vincolo di 24 mesi se non erro. Se decidi di fare disdetta vai incontro ad una salata penale. Piuttosto ti suggerisco di aspettare la prossima bolletta perchè spesso sulla prima bolletta vengono anticipati costi fissi che poi non compaiono sulle altre e quindi la bolletta diventa "normale". Poi magari decidi sul da farsi.


Re: penali "No Problem"
14.03.2007 - 14:42
Ciao sono nuovo in questo forum. Dal 4 aprile non ci saranno penali da pagare. Dovrai solo pagare il costo del telefono (telefono no problem) oltre ad un piccolo importo non ancora quantificato per spese amministartive. Nessuna penale potrà essere più richiesta. Ciao


Re: penali "No Problem"
17.03.2007 - 06:48
ma sei sicuro che dal 4 non si paga più la penale per fare il cambio piano da tutti i piani che per adesso le prevedono!?!?!? se si mi sai dire dove lo hai letto????


Re: penali "No Problem"
18.03.2007 - 20:05
Grazie mille per l'informazione...non sapevo questa cosa delle penali...non si pagano piu' davvero? dove lo hai letto?


Re: penali "No Problem"
19.03.2007 - 01:24
magari fosse così...!!! Il decreto purtroppo è chiarissimo e non parla assolutamente dell' abolizione delle penali. Del resto sarebbe folle, perchè ovviamente nessun gestore fare bbe più offerte simili. Il decreto dice che le eventuale penali devono essere commisurate all'investimento: quindi poichè è evidente che gli investimenti su alcune tariffe ci sono (no problem per i minuti inclusi) la penale aimè rimarra!!!


Re: penali "No Problem"
20.03.2007 - 10:42
Per comodità Vi allego l'art. 1 3 comma del decreto legge
3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.


Re: penali "No Problem"
20.03.2007 - 10:46
Conversione in legge del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese Presentato il 1° febbraio 2007
Il testo dell'articolo 1

Capo I

MISURE URGENTI PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI

Articolo 1.

3 ° Comma


Re: penali "No Problem"
20.03.2007 - 11:13
Il decreto prevede solamente per i nuovi contratti la mancanza di penali "fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali GIA' STIPULATI alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni".
Sono in attesa di delucidazioni da parte del Garante.
Vi farò sapere


Re: penali "No Problem"
21.03.2007 - 00:19
"o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni."

Quindi è esattamente come dicevo, basta dimostrare che esiste l'investimento sul piano e quindi la spesa giustificata che la penale resta... e sai quanto ci vuole a dimostrare l'investimento ??? Niente! E' la solita legge italiana... qui per come è scritto il testo tuttalpiù riducono le penali sui piani già esistenti ma di certo non basta ad abolirli.


Re: penali "No Problem"
23.03.2007 - 08:36
ho contattato vari dealers per un cambio piano abbonamento (e non disdetta). tutti mi hanno detto che attualmente la penale è di 250€ , ma dal 4 aprile non ci sarà più alcuna penale. Infatti vodafone ( e nache 3) si sono già adeguate, hanno eliminato la penale ma hanno trasferito la cifra sui costi amministrative e di gestione come parla il Decreto Bersani.... e così ci hanno ...sviolinato un'altra volta


Re: penali "No Problem"
25.03.2007 - 15:17
Ciao Ragazzi:

dal 4 aprile vodafone farà pagare l'importo del telefono al momento dela sottoscrizione di NO PROBLEM in caso di recesso anticipato e un versamento di una quota che coprirà le spese di gestione sostenute dall'operatore per ciudere il contratto. In ogni caso è stato comuncato che tale importo non dovrebbe (dovrebbe) superare i 50 euro...

Saluti...


Re: penali "No Problem"
04.04.2007 - 12:15
E' arrivato il momento di abbandonare la vodafone. Da oggi la penale è scesa da € 250 a € 100 per vodafone no problem oltre la penale di telefono no problem tutte le rate rimaste + € 50 o € 100 a secondo del modello di telefono scelto. Passo a Tim la tutto compreso è la migliore per chi fa tantissime telefonate come me.


Re: penali "No Problem"
10.04.2007 - 20:31
Anche io avevo adocchiato la tutto compreso ma poi, proprio perchè faccio tante telefonate, ho scoperto l'inghippo della "tariffa speciale" che parte se finiscono i minuti mensili: 16 di scatto + 25 cent al minuto. Se è così come mi dicono al centro tim è un salasso; per il tipo di telefonate che faccio 900 minuti al mese sono pochissimi. Visto che faccio almeno 5 chiamate al giorno da 5 minuti medi al mese arrivo a più di 2000 minuti ed a quella tariffa diventa una bolletta davvero improponibile...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati