www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

call center:servizio delle IENE Italia 1.....

Inviato da appassionato89 
call center:servizio delle IENE Italia 1.....
30.05.2006 - 20:07
Non sò se qualcuno ha visto il servizio di ieri sera delle Iene verso le 22.30 circa dove hanno messo in luce come i lavoratori vengono trattati male dai servizi e aziende di call center.....
Un impresa siciliana xxxx ha in appalto i servizi WIND,TIM,SKY,892892 e la "iena" ha proprio detto che più del 60% delle telefonate che noi facciamo al 155,119 e servizi SKY vengono dirottate in questa azienda.
Peccato che ci sono lavoratori che hanno contratti SETTIMANALI a 0,20 cent LORDI di guadagno per ogni telefonata ricevuta e a cui si pone servizio quindi lo stipendio và dai 193 a 700 Euro al massimo......Ora non mi metto a spiegare il servizio giornalistico ma VI informo solo,poi ci saranno i soliti che diranno sei un Pro-Vodafone(credo proprio che dopo quello che dico molti si ricrederanno) ma non mi interessa e sono fiero di esserlo. :) Dopo ver intervistato i lavoratori (mamme,papà)INCAZZATISSIMI.hanno intervistato dei DIPENDENTI Vodafone e hanno detto <<da noi qui è il paradiso,se si viene assunti è per sempre o per lo meno essendo DIPENDENTI abbiamo la sicurezza dello stipendio per il mese dopo e in pìù noi possiamo avere pause e un buon rapporto con superiori e compagnia bella..questo perchè Vodafone non dà in appalto ad aziende che se ne sbattono ma apre lei un SUO call center con porte e finestre con il logo Vodafone(è un dettaglio ma è per sottolineare la proprietà)...mi spiace che altri miei "colleghi" lavorino con la PRECARIETA'!!!>>

Ora io dico ma perchè Vodafone anche se un pò cara(per modo di dire) dal lavoratore al cliente si ha efficenza e garanzia?!?!?io penso che anche da come è l'azienda si può giudicare non solo da tariffe vantaggiose o meno preferisco dare soldi ad una Vodafone It (le altre non sò,ma non credo il contrario) che un Tim o Wind dove chi ti risponde è una mamma che magari ci parli al giovedì e sabato magari è a casa!!!!!!!!!!! :(

Ma sarò io il 17enne malato di Vodafone ma...?!?!?


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
30.05.2006 - 20:50
ma tu lavori in un call certer vodafone inbound?


----------
yamy | fly


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
30.05.2006 - 21:10

Attendiamo che la puntata venga messa in onda sul web sul sito

http://www.iene.mediaset.it/archiviopuntate.shtml




----------
mairie-seguret.fr


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
30.05.2006 - 21:23
ok guardatela è interessante....

NO purtroppo non lavoro in un call center ma in VOdafone mi piacerebbe entrare il probl è che non è facile!!!!!!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
30.05.2006 - 23:06
Dispiace per loro, ma alla fine per chi utilizza effettivamente il telefono questo non c'entra. Si continua a guardare sempre a quanto si deve sborsare dalle tasche, non chi ti risponde dall'altra parte del telefono. E d'altronde, come hanno notato tutti, c'è un notevole peggioramente anche del 190 perchè iniziano a sbattere giu il telefono anche loro, non solo quelli del 155 o del 119.

All'utente finale interessa, almeno a mio parere, quanto spende per telefonare. Che poi un'azienda costruisca lei i suoi call center con porte e finestre con il suo logo credo che poco importi.


Utente anonimo
Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
31.05.2006 - 01:54
Ti parlo per esperienza. Conosco diversi ragazzi che lavorano in call center vodafone e non credere che sia facile nemmeno per loro.
Ti ricordo inoltre che la politica di Vodafone in quanto ad altre figure ( diverse dall' operatore di call center) consiste nello sfruttamento di stagisti sottopagati che si fanno 1 anno di stage con stipendio di 500 euro mensili per poi non essere assunti.
Vodafone è furba quanto le altre...che i servizi al consumatore siano migliore, questo non ci piove.
Io cmq non aspirerei a lavorare in vodafone se non come manager!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
31.05.2006 - 01:55
Quoto dedo.
Certo e' bello trovare competenza e cortesia, pero' anche il lato economico ha il suo peso (e grande, direi). Con il col center non ci devo stare al telefono ogni giorno, con i miei contatti invece si, e voglio spendere il meno possibile!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
31.05.2006 - 07:55
Il lavoro sottopagato senza avere tra l'altro una sicurezza per il futuro è senz'altro una cosa NON piacevole.

Aggiungiamoci poi che il lavoro al call center, i clienti chiamano e sono per la maggior parte dei casi scortesi .....

Non è quindi una situazione delle migliori.


Ai clienti invece interessa solamente avere tariffe vantaggiose ed un servizio assistenza impeccabile nel momento del bisogno

Due cose che all'apparenza contrastano tra di loro
(Per dare un buon servizio servono fondi da destinare alla formazione ed al mantenimento del personale. Personale che deve essere numericamente proporzionato al numero di clienti del gestore).

A volte mi chiedo: anzichè investire miliardi di euro (NB miliardi di euro) in pubblicità e/o in sponsorizzazioni per promuovere il proprio marchio cercando di accapparrarsi nuovi clienti, non sarebbe meglio ceracare di mantenere quelli che si hanno.


Personalmente ho avuto a che fare con call center (non di telefonia) a pagamento ed ho avuto un servizio puntuale e preciso.
(Non da ultimo quello della cash card)

Per avere un risoltato soddisfacente, in tempi ragionevoli, evitando le onnipresenti spiacevoli cadute di linea o il sentirsi rimbalzare da un operatore/reparto all'altro perchè nessuno sa risolvere il problema, bisogna quindi per forza pagare la telefonata ???











Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
31.05.2006 - 12:21
Purtroppo la vita nei call center e' dura, la tendenza e' quella di spendere il meno possibile, e le inventano tutte: tempo fa in tv fecero vedere un mini call center Telecom in un carcere del nord Italia, per avere operatori disposti a prendere poco o niente...

Ho pero' paura che in un futuro non molto lontano inizieranno a trasferire tutti i call center in Albania, come e' stato gia' annunciato su qualche medium poco tempo fa. Purtroppo non ricordo la fonte, ma e' uno scenario possibilissimo, si pensi solo a quante aziende in lingua inglese hanno i call center in India!


Un caloroso in bocca al lupo a tutti gli operatori di call center!! :)


Ste


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
31.05.2006 - 19:09
spero con tutto il cuore che i call center rimangano in Italia......

Si è vero ho visto anche io il servizio se non erro sui call center per carcerati dove facevano anche vedere gli anni di pena ancora da scontare!!!!


Ovvio,rispondo a chi dice che il cliente guarda il "borsellino" nelle tasche e non i personale e ovviamente nanche io vorrei un servizio carissimo pur sapendo che i dipendenti e non vengano trattati bene...però che abbia perso o no,io fino ad adesso nessun probl..se non un meridionale che aimè parlava misto e non capivo il call center 190 rimane il migliore......



Ciao bella gente!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
01.06.2006 - 16:55
mi disp per quei ragazzi che lavorano nei call center .. ma non trovo giusto che chiamando il 190 loro abbiano il diritto di "sbattere" giù il telefono mentre sto parlando! questo mi è capitato + di una volta e l'ho fatto presente all'operatore della vodafone (quello che lavora veramente per la vodafone!).. non ci credeva ma è così.
io non chiamo il 190 per divertirmi se posso risolvo i miei problemi via web ma se il problema è LORO ovvio che SONO COSTRETTA a chiamarli!!

quindi... chiederei a tutti quei ragazzi di non "sbattere" giù il telefono! piuttosto dite che non siete in grado di risolvere il problema!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
01.06.2006 - 17:12
appassionato89 ha scritto:

> ad una Vodafone It (le altre non sò,ma non credo
> il contrario) che un Tim o Wind dove chi ti
> risponde è una mamma che magari ci parli al
> giovedì e sabato magari è a casa!!!!!!!!!!!

spiacente deluderti ma l'outsourcing del servizio
di customer care lo fa anche Vodafone; quindi
quando chiami il 190 potrebbero risponderti
operatori che non sono dipendenti Vodafone.








Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
01.06.2006 - 20:32
ma io non ho detto che sono tutti dipendenti(la maggior parte si),ma l'ambiente di lavoro è più sano e non danno in appalto...(io stoa quando han detto le Iene,se in contrario dovete controbattere,scrivete alle Iene)!!!!!

Ciao.


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
01.06.2006 - 20:39
appassionato89 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ma io non ho detto che sono tutti dipendenti(la
> maggior parte si),ma l'ambiente di lavoro è più
> sano e non danno in appalto...

outsourcing = dare in appalto.



Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
01.06.2006 - 20:46
scusate l'ignoranza non lo sapevo!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
02.06.2006 - 15:13
> l'ho fatto presente all'operatore della vodafone (quello che lavora veramente per la vodafone!).. non ci credeva ma è così

Niagara, ma come si fa a sapere quando si chiama, se è un operatore di "casa" oppure in "affitto"?



Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
03.06.2006 - 15:40
Premesso che ho sempre reputato il call center 190 il migliore per la telefonia mobile, volevo precisare che a Roma molta parte del traffico del 190 è dirottato sull'azienda Cos, la stessa che hanno fatto vedere in tv che è in Sicilia, che ha una sede anche a Roma; qui è pieno zeppo di interinali e lavoratori a progetto, che hanno spesso contratti settimanali. Bisogna aggiungere che sono molto bene formati, fanno continui test di valutazione. questa forse è la differenza con le altre aziende, la formazione.
Molti altri call center mandano delle persone a rispondere al telefono, buttandole li davanti come carne da macello.
Questo è tutto




Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
04.06.2006 - 13:31
Io ho lavorato 2 anni come interinale al CC 190 a CosMed Roma, dopo sono stato contattato da Voda e mi hanno assunto...Ambiente completamente diverso,davvero a Cos esiste lo sfruttamento, poi con contratti di 20giorni l'uno ti puoi scordare le ferie. Da dipendente i rapporti sono diversi; sei Persona, peraltro a livello di sistema c'è una firma per cui hai tu la responsabilità di come gestisci il cliente e se lo gestisci male sicuramente chi gli rsponde dopo di te ti scrive se lo hai gestito male. Da notare è ovviamente che poi Voda tiene ai suoi clienti migliori e le chiamate di questi clienti non vengono dirottate a Cos.Comunque voda non tiene al fatto che il cliente richiami sempre più perchè gestito male e perciò esistono target entro i quali tutti i team di lavoratori sia cos sia voda devono rientrare,cioè, dopo che un cliente parla con noi se ricontatta per lo stesso motivo questo influisce su chi gli ha risposto prima.Quindi nn è certo nel nostro interesse buttar giù la chiamata...Ritengo visto il panorama lavorativo comunque che Voda sia azienda seria,rispetta i lavoratori e tiene alla loro formazione professionale,e ti premia in vari modi se lavori bene.Ovviamente non è una onlus quindi per far questo ha alte spese e ovviamente pretende dai suoi lavoratori che questi producano.Ma non è nulla di strano no? E' una azienda coma tutte e quello che conta sono i risultati!
W Vodafone!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
04.06.2006 - 18:57
bravo Mayor,ti ringrazio per la testimonianza....è la prova che Vodafone è la MIGLIORE ma non lo dico per tifo o per semplice voglia di esternare caxxate...ma perchè in quello che dico ci CREDO...!


Ciao......

per me telefonia è = a VODAFONE!


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
09.06.2006 - 18:01
gionatan.... con sincerità la risposta non la so! io dovevo chiamare quelli di bologna per problemi (ancora da risolvere) con la mail e so che loro sono quelli di VODAFONE.
è stata la ragazza a dirmi che mi avevano risposto quelli non Vodafone
quando mi danno risposte vaghe... o quando non sanno rispondere penso siano quelli non vodafone.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati