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call center:servizio delle IENE Italia 1.....

Inviato da appassionato89 
Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
09.06.2006 - 20:38
Ti sbagli. La vodafone, come tutte le altre aziende, gestisce il customer care in cosourcing(termine che indica che parte delle risposte al 190 sono direttamente svolte da DIPENDENTI in palazzi di vetro sotto il marchio VODAFONE, ma una percentuale di queste chiamate sono affidate alla gestione di dipendenti di società di CRM-Customer Relationship Management).La società di CRM a cui Vodafone fa affidamente è il GRUPPO COS S.p.A, leader in italia nei servizi di OUTSOURCING sia per il CUSTOMER CARE sia per L'information technology.il Gruppo COS di Roma e di Napoli lavorano per Vodafone dal 2002. L'unica differenza rispetto a TIM,WIND,3, per grande fortuna,è che la Vodafone obbliga le società di CRM (in primis il GRUPPO COS) ad inserire nella gestione delle chiamata al 190 il solo personale dipendente o interinale (e non persone contrattualizzate con contratti LAP con retribuzione a cottimo). Non ho visto il servizio delle IENE, ora cercherò su internet, ma cmq. ti assicuro che questa è la realtà dei fatti. Gli operatori TLC stanno sempre più abituandosi ad esternalizzare i propri customer care affidando delle commesse semestrali o annuali(in base ad accordi strategici tra la dirigenza commerciale delle 2 società) per abbattere i costi.Sai quanto costa un dipendente con un IV livello TLC a vodafone? Costa 2700 euro (incluso il CUNEO fiscale , ovviamente) con lo svantaggio che il dipendente è un qualcosa di cui non puoi, almeno non facilmente, liberartene. Alla società outsourcing in qualsiasi momento(sempre in rispetto delle clausole stabilite all'atto della firma del contratto) puoi rimuovere l'incarico e far perdere la commessa del Customer Service. Leggi dell'economia purtroppo. La vodafone risparmia, la Cos ci guadagna e Les jeux sont fait.

Nikita83


Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
09.06.2006 - 20:50
Ti sbagli. La vodafone, come tutte le altre aziende, gestisce il customer care in cosourcing(termine che indica che parte delle risposte al 190 sono direttamente svolte da DIPENDENTI in palazzi di vetro sotto il marchio VODAFONE, ma una percentuale di queste chiamate sono affidate alla gestione di dipendenti di società di CRM-Customer Relationship Management).La società di CRM a cui Vodafone fa affidamente è il GRUPPO COS S.p.A, leader in italia nei servizi di OUTSOURCING sia per il CUSTOMER CARE sia per L'information technology.il Gruppo COS di Roma e di Napoli lavorano per Vodafone dal 2002. L'unica differenza rispetto a TIM,WIND,3, per grande fortuna,è che la Vodafone obbliga le società di CRM (in primis il GRUPPO COS) ad inserire nella gestione delle chiamata al 190 il solo personale dipendente o interinale (e non persone contrattualizzate con contratti LAP con retribuzione a cottimo). carNon ho visto il servizio delle IENE, ora cercherò su internet, ma cmq. ti assicuro che questa è la realtà dei fatti. Gli operatori TLC stanno sempre più abituandosi ad esternalizzare i propri customer care affidando delle commesse semestrali o annuali(in base ad accordi strategici tra la dirigenza commerciale delle 2 società) per abbattere i costi.Sai quanto costa un dipendente con un IV livello TLC a vodafone? Costa 2700 euro (incluso il CUNEO fiscale , ovviamente) con lo svantaggio che il dipendente è un qualcosa di cui non puoi, almeno non facilmente, liberartene. Alla società outsourcing in qualsiasi momento(sempre in rispetto delle clausole stabilite all'atto della firma del contratto) puoi rimuovere l'incarico e far perdere la commessa del Customer Service. Leggi dell'economia purtroppo. La vodafone risparmia, la Cos ci guadagna e Les jeux sont fait.




Re: call center:servizio delle IENE Italia 1.....
09.06.2006 - 21:08
Ti sbagli. La vodafone, come tutte le altre aziende, gestisce il customer care in cosourcing(termine che indica che parte delle risposte al 190 sono direttamente svolte da DIPENDENTI in palazzi di vetro sotto il marchio VODAFONE, ma una percentuale di queste chiamate sono affidate alla gestione di dipendenti di società di CRM-Customer Relationship Management).La società di CRM a cui Vodafone fa affidamente è il GRUPPO COS S.p.A, leader in italia nei servizi di OUTSOURCING sia per il CUSTOMER CARE sia per L'information technology.il Gruppo COS di Roma e di Napoli lavorano per Vodafone dal 2002. L'unica differenza rispetto a TIM,WIND,3, per grande fortuna,è che la Vodafone obbliga le società di CRM (in primis il GRUPPO COS) ad inserire nella gestione delle chiamata al 190 il solo personale dipendente o interinale (e non persone contrattualizzate con contratti LAP con retribuzione a cottimo). carNon ho visto il servizio delle IENE, ora cercherò su internet, ma cmq. ti assicuro che questa è la realtà dei fatti. Gli operatori TLC stanno sempre più abituandosi ad esternalizzare i propri customer care affidando delle commesse semestrali o annuali(in base ad accordi strategici tra la dirigenza commerciale delle 2 società) per abbattere i costi.Sai quanto costa un dipendente con un IV livello TLC a vodafone? Costa 2700 euro (incluso il CUNEO fiscale , ovviamente) con lo svantaggio che il dipendente è un qualcosa di cui non puoi, almeno non facilmente, liberartene. Alla società outsourcing in qualsiasi momento(sempre in rispetto delle clausole stabilite all'atto della firma del contratto) puoi rimuovere l'incarico e far perdere la commessa del Customer Service. Leggi dell'economia purtroppo. La vodafone risparmia, la Cos ci guadagna e Les jeux sont fait.




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