www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone Web troppo caro!!!

Inviato da ChiccoLive 
Vodafone Web troppo caro!!!
01.04.2006 - 15:54
È davvero assurda l’offerta Web di Vodafone in confronto agli altri operatori: insomma, la più completa ci costa ben 30 euro solo per avere 60 ore di connessione WEB (fortuna in promozione, altrimenti era ancora peggiore con 30 ore), poi neanche effettivamente dato che è anche a scatti di 15 minuti anziché al secondo!!! Ma stiamo scherzando?
Mica parliamo di una connessione ultra veloce che possiamo scaricarci tutto quello che vogliamo, ma di una semplice connessione a 384 Kbps (teorici), senza dimenticarci ovviamente che in alcune circostanze possono verificarsi ovvi rallentamenti di traffico!

Cioè, in confronto a quelle delle altre compagnie telefoniche, Vodafone in qualità di risparmio è proprio un disastro per il Web!!! Scusate, ma fino a marzo 2004 hanno sempre proposto una promozione a 20 euro che offriva traffico Web SENZA LIMITI!!! Come mai questo grandioso passo alle offerte attuali? Non dico che devono offrirla senza limiti, ma insomma, 30 euro solo per qualche giornata di traffico è davvero un furto, considerando che anche a scatti di 15 minuti rende l’offerta ancora più ridicola, ma cosa gli cambiava se aumentavano la quantità di ore? Io direi di scrivere tutti insieme a Vodafone per ottenere una modifica di almeno queste offerte Web!! Almeno fossero così:

100 ore al costo di 30 euro (calcolati al secondo e non a scatti di sessione di tempo)

Cosa cambia? Anzi, sarebbe meglio sia per Vodafone che ci ottiene più clienti allo stesso ricavo, e sia per cliente che almeno alla stessa spesa ha qualche diritto in più…

Scriviamo tutti a Vodafone, e-mail, fax… oppure organizziamo una petizione!! È ora di dire basta al Web Vodafone troppo caro!!!

Chi è daccordo con me? :)


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
01.04.2006 - 19:50
Hai ragione concordo al 101% purtroppo è il mercato (di merd4 dico io) se le altre compagnie offrono a 30 la Vodafone dice "perchè sono l'unica ad avere tariffe così basse,guadagno poco mentre le altre compagnie guadagnano?!?!"il tutto a mio avviso sta nel come dice ChiccoLive di fare petizione e altro...ma la vera furbata è non aderire ormai quasi tutti hanno ADSL e quindi cosa ce ne facciamo di 384 Kbps al secondo?!?!?ora la Telecom ha messo una flat (ovviamente ISDN) che con 12 Euro al mese si ha Internet aperto (sarà anche lento ma è 24 ore su 24 ore)!!!



La Vodafone dovrebbe prendere al livello tariffario un pò esempio da Wind che se con tutti i problemi che vogliamo è l'unica che offre prezzi buoni...


VODAFONE NON PRENDERE LE ORME DELLA TIM TI PREGO,SAPPIAMO TUTTI CHE é IL TUO CONCCORRENTE MA PER SPIAZZARLO FATTI FURBA NON COPIARE E PURE MALE!!!!




Re: Vodafone Web troppo caro!!!
02.04.2006 - 13:29
Io ho navigato dei mesi con internet umts in libertà della vodafone a 30€ al mese e tante volte ho scoperto il cell ad essere posizionato sul gsm, tantoché inviai un fax di protesta a vodafone che mi rimborsò dei 30€. Un giorno ho messo la sim wind nel cell umts e... e... ho scoperto che ho persino l'umts di wind... adesso sono già quattro (4) mesi che navigo con l'umts di wind a soli 20€ e mi pento di aver dato a vodafone quei parecchi 10€ in più al mese... mi potessi ammazza'''

Che inviare un fax alla vodafone per fargli fare tariffe più convenienti... basta mettere una sim di un altro gestore nel cell... evvaiii...



Re: Vodafone Web troppo caro!!!
02.04.2006 - 17:37
Basterebbe ripristinare la tariffazione a volume per contenere i danni.

20 euro per 500 Mb e 30 per 1500MB non sono certo granché però...meglio di nulla.

Al massimo la possibilità di scelta!!!

Vodafone INGORDA!!!


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
02.04.2006 - 17:44
Re: Vodafone Web troppo caro!!!
02.04.2006 - 21:50
Perfettamente d'accordo con Gionatan, Vodafone può andare a remare...


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
03.04.2006 - 14:28
HO APPENA PRESO IL PORTATILE E VOLEVO PRENDERE UNA PCMCIA..
HO IL BUONO ASUS PER ACQUISTARLA A 99 EURO.. MA SE MI DITE COSì.. MI CONVIENE COMPRARMELA E FARE WIND?
QUALCUNO HA UN PARAGONE DA PORTARE AD ESEMPIO?
CON IL "QUASI FLAT" WIND COME VA?


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
04.04.2006 - 08:10
Il discorso è e resta sempre lo stesso : verifica PRIMA come Wind copra la tua zona con l'UMTS, altrimenti non ne trarresti giovamento ;)


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
04.04.2006 - 10:42
Anch'io preferirei il ritorno alle tariffe a volume, ma tutto dipende dall'uso che se ne fa della connessione.
Ad esempio, attualmente ho la 10 ore in libertà che uso dal cellulare (email, opera mini, google maps) e dal notebook quando non sono a casa, e mi trovo bene.
Quindi, valutate la copertura della zona e l'uso che ne fate dell'offerta, non tanto l'offerta in se, soprattutto perché, con l'UMTS, la quantità di dati che si riesce a scambiare è molto maggiore e, quindi, la tariffa a volume potrebbe far spendere di più.


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
04.04.2006 - 13:37
gli scatti di 15 minuti anticipati sono un furto!!! se poi cade la connessione sono altri 15 minuti che scalano subito, spero solo che si accorgano presto del grosso errore commesso. A me neanche 100 ore vanno bene anzi le ore non le voglio proprio, tariffa a volume senza quei maledetto vincolo dei 50 al giorno che scadono alla mezzanotte o 500 mb del cavolo che non servono a nulla. 2/3 GB senza fasce orarie sarebbero il massimo.


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
04.04.2006 - 23:21
Infatti la cosa più assurda sono proprio quei scatti, fosse a tempo non perdeva sicuramente il 50% della convenienza...

Putroppo TIM da me (oltre ad avermi messo sottocredito per ben 2 volte in GPRS) la rete UMTS è praticamente inesistente! Wind Idem (scarseggia persino il GSM)
3 è l'altra con ottima copertura UMTS ma putroppo è pure l'unica che non offre flat Web, mi rimane Vodafone... ADSL inesistente a casa mia :(

A me sono sufficienti (almeno quelle)
Prima era ancora peggio! 20 ore a 30 euro (10 ore in meno, anzi 40 ore se contiamo l'attuale promozione del raddoppio)... però tali erano calcolate al secondo: il 42071 si capiva chiaramente, invece ora dice al conteggio "per la promozione UMTS 30 ore in libertà attualmente attiva sul suo numero di telefono sono stati consumati xx sessioni di tempo su 240 sessioni di tempo di traffico Internet" :(



Re: Vodafone Web troppo caro!!!
05.04.2006 - 15:11
Io avevo la tariffazione a volume, ma sono passato a quella a tempo. Come hanno detto dipende molto dal tipo di utilizzo che uno ne fa:

- Se uno si deve collegare dal pc per qualche minuto datp che è in viaggio o altre situazioni particolari, per consultare la posta, visitare un sito web, sono d'accordissimo che è molto più conveniente la tariffazione a tempo.

- Tuttavia, se uno sottoscrive queste offerte per scaricare grandi file (es canzoni, film, o quant'altro) la tariffazione a volume credo sia enormemente sconveniente, in quanto il traffico disponibile si esaurirebbe in un solo giorno!


Sono d'accordo inoltre che Vodafone abbia una pessima offerta Web. Credo che inoltre 30 euro mensili siano un tantino troppi, soprattutto perchè bisogna necessariamente fare ricariche da 50 euro, in quanto quelle da 20 euro non sono sufficienti.
C'è da dire però che Vodafone, come qualcuno ah già affermato, copre molto di più a livello di UMTS di quanto possano coprire TIM e Wind, e forse anche rispetto a 3.
Ulteriore neo di Vodafone è che molto spesso se non hai un'ottima qualità di coperura UMTS ti passa in modalità GPRS, rallentando notevolmente la connessione e a volte con conseguente caduta di linea, comportando quindi la perdita di una sessione di traffico.

Purtroppo, ripeto, che il cellulare a mio avviso è fatto per telefonare. Se uno lo utilizza per quello spende il giusto. Se uno inizia a farlo diventare un modem, una macchina fotografica, o qualsialsi altra cosa che faccia spendere dei soldi, allora è normale che i costi salgono!


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
05.04.2006 - 16:22
Infatti in un ora ho scaricato 173 MB, e non mi lamento... però quei scatti assurdi è davvero troppo... :( sono ultra daccordo con Night

Riguardo il passaggio UMTS-GPRS non mi lamento perché l'ho obbligato solo in UMTS quindi niente problemi (amche su Connect Me è possibile obbligarlo a tale)


Re: Vodafone Web troppo caro!!!
05.04.2006 - 23:16
Io non devo scaricare nulla di pesante con il pc, si ogni tanto capita qualche mp3 ma non sono uno di quelli che usa internet esclusivamente per il download. Esistono anche forum, chat, siti web ecc ma in vodafone pensano solo ai mb scaricati. Io ho ancora la tariffa a volume con 50 mb al giorno e se dovessi passare a tempo dico solo che quelle ridicole 60 ore mi durerebbero al massimo una settimana. Comunque 30 euro sono una ladrata, per chi come me non puo' avere una linea fissa in casa per svariati motivi sono una mazzata non indifferente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati