www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!

Inviato da l'amico matematico 
Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
20.01.2006 - 13:25
Salve a tutti,
ho scoperto una magagna nella promozione Infinity, e vorrei sapere se sono stato l’unico (non credo proprio!!) a subire questo danno. Vi chiedo 1pò di pazienza per leggere il testo fino in fondo.
Secondo me, per le chiamate verso il numero “You&Me” durante la validità della promozione Infinity, si cela (ahimè!!) una bella trappola, che mi è costata circa 6 euro di credito in un solo mese!!! Me ne sono accorto visualizzando il dettaglio chiamate on line nella sezione “fai da te” del sito: in pratica le chiamate verso il numero “You&Me” vengono fatturate nel conto telefonico della ricaricabile NON PER LA DURATA DEL PRIMO MINUTO DI CONVERSAZIONE…Infatti il sistema di tariffazione per una chiamata serale verso i normali numeri Vodafone prevede 1 scatto alla risposta (addebito di 0,10 E) comprensivo dei primi 3 secondi di conversazione; poi viene addebitato il secondo scatto (altro addebito di 0,10 E) per una durata di 51,3 sec, e siamo a 54,3 secondi della mia conversazione; poi allo scoccare del 55 esimo secondo viene addebitato il terzo ed ultimo scatto (sempre 0,10 E). Quindi la mia chiamata mi viene a costare 3 scatti, cioè 0,31 E ed ho affettivamente pagato solo il primo minuto di conversazione…
I furbetti della Vodafone (ancora loro!!) non hanno fatto la stessa cosa con le chiamate verso “You&Me”: infatti il piano tariffario per una chiamata al numero “You&Me” prevede 1 scatto alla risposta (addebito di 0,10 E) comprensivo dei primi 3 secondi di conversazione; poi viene addebitato il secondo scatto (altro addebito di 0,10 E) per una durata (attenzione!!) di 105,3 sec, e siamo a 108,3 secondi della mia conversazione, cioè è stato superato il minuto: dunque il “contascatti” della Vodafone dovrebbe fermarsi e addebitarmi solo 2 scatti per la mia chiamata, cioè 0.21 E. Invece tutte le chiamate verso il numero “You&Me” mi vengono fatte pagare 0,31 E (cioè non per il primo minuto ma 3 minuti)!!! Secondo me è assurdo tutto questo, non ne hanno detto nulla, neppure sul sito, tra le varie note, dove anzi si afferma cha la Infinity vale pure per il numero “You&Me” !!! Volete sapere quanto è costato a me tutto questo per un mese? Se a dicembre ho fatto 60 chiamate verso il numero “You&Me”, ho pagato uno scatto in più per ogni chiamata, cioè 6Euro!! Considerato che a gennaio sarà la stessa storia, fanno in totale 12 Euro (cui va aggiunto il costo della carta servizi di 8 E per attivare la promozione. Per carità, forse qualcuno penserà che nn sia una grande perdita…che sono pignolerie…ma forse è un grande guadagno per l’operatore (basta pensare a quanta gente ha sottoscritto la promozione…). E poi credo che sia una questione di principio informare correttamente i clienti su tutti i dettagli di ciascuna promozione!!
Il povero operatore del 190 ha confermato tutto…avevo ragione…
A voi i commenti.
Saluti a tutti



Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
20.01.2006 - 13:44
Nelle note della promozione è riportato:

"- attivando Vodafone Infinity, per ogni chiamata vs. numeri Vodafone, incluse quelle vs. numero You&Me e i numeri Friends, sarà addebitato anticipatamente un importo pari a quanto previsto dal proprio piano tariffario per i primi 60 secondi di conversazione vs. numeri Vodafone Italia."

In pratica si deduce che le chiamate verso numeri You&Me vengono considerate come chiamate verso numeri Vodafone qualsiasi. Quindi la tariffazione applicata come da te descritto è conforme all'offerta.


Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
20.01.2006 - 14:14
Confermo che è così come dice TurboX. Era così già x l'infinity versione 2004/2005.
Purtroppo non basta saper far bene di conto, bisogna anche saper leggere e capire bene tutte le note.
Le scrivono piccole piccole proprio perchè a Voda fa molto comodo se qualcuno non le legge e s'illude di poter risparmiare molto di+ di quanto effettivamente riesce a fare.
Cmq -se uno si prende la briga di cercarle e leggerle con la lente d'ingrandimento- le note ci sono e non sono così ambigue.



Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
20.01.2006 - 14:51
E' tutto regolare ed era ben chiaro fin dall'inizio.

http://www.cellularitalia.com/news/vo359infinity.php

Ciao,



Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
20.01.2006 - 15:39
La superficialità di chi attiva offerte e promo senza leggere bene le condizioni si paga cara, tra l'altro mi sembra che già un altro ragazzo aveva aperto un 3d come questo tempo fa dicendo la stessa cosa, ma anche in quella occasione fu subito corretto
Quindi forse non sei l'unico, ma a non leggere le condizioni :-)



Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
20.01.2006 - 16:55
Sono d’accordo con i msg, e grazie per avermi dato il vs parere in merito … ho capito che la vs linea è la stessa che seguirebbe voda …Per me (consumatore) è la prima volta che attivo una promozione di questo tipo (nel senso che non potevo conoscere quanto accaduto per simili promozioni dell’anno scorso), e speravo che nelle info del sito, note incluse (che avevo ovviamente letto prima di attivarla) fosse spiegato tutto chiaramente. Forse è così, anzi, come suggerisce il “ModeRatore”, lo è. Ma mi sembra che quella frase (citata anche da TurboX) potrebbe ANCHE lasciar pensare che le chiamate verso “You&Me” e “Friends” vengano fatturate secondo il piano tariffario dell’opzione “You&Me” e dell’opzione “Friends” . Forse questa volta io non sono stato del tutto attento. Secondo me in questo caso (ma sappiamo che succede spesso…) sia la campagna pubblicitaria che le note del sito non spiegavano con sufficiente chiarezza la fruibilità di una promozione. Questo mi auspico invece per il futuro!! (Spero di non essere utopista!).


Per latino78: prima di aprire questa discussione, ho cercato qui se ci fosse qualcosa di simile, senza esito…Nel caso ritrovi il 3d di quel ragazzo, ti sarei grato se me lo segnali. Grazie in anticipo.



Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
21.01.2006 - 01:36
ragazzi mi sa che non siete abituati alla magagne di wind ahahaha :D
ultimamene (solo per citare un cas) la special e il pieno andavano in conflitto e non solo tale particolarità non era scritta da nessuna parte tanto più nessun operatore wind dava una risposta univoca e come al solito è stato spennato il cliente wind
Questo si che era un imbroglio bello e buono, vodafone invece ha fornito una chiara comunicazione, non c'è da sbagliarsi


Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
22.01.2006 - 10:14
Mi piacerebbe capire perchè davvero c'è gente che si sta parlando di ben altro, e si mette a citare wind... apri un thread nella sezione giusta dove lamentarti... tanto uno più o uno meno capirai che differenza fa... ROTLF
misterx hai dei problemi? fatteli curare altrove....


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
22.01.2006 - 13:45
Il consiglio è quello ovviamente di leggere bene le clausole anche quelle in piccolo.

Dopo aver attivato la promo è bene verificare il dettaglio chiamate per vedere se si trovano degli addebiti strani, ovvero degli addebiti che non ci si aspettava, regolandosi di conseguenza (Il giorno dopo però non a fine mese o a fine promo !!!)

Nel caso dell'amico matematico era più conveniente chiamare lo you & me ad un numero fisso o su una altra scheda vodafone.


Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
22.01.2006 - 18:12
C'è da dire però che è sempre più difficile leggere tutte le condizioni, clausole e esclusioni... Caratteri sempre più piccoli e note che si aprono su un'altra finestra! Interpretandole bene in realtà con la Infinity chiami gratis i numeri friends dopo il diciannovesimo minuto!!!


Re: Bella trappola nelle chiamate you&me con infinity!!
23.01.2006 - 13:53
Infatti.
Per i casi particolari la cosa migliore è leggersi attentamente i vari forum: era già stato fatto notare in precedenza che attivare la Infinity su un piano Friends non ha molto senso anzi è controproducente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati