www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

404 e mms ...

Inviato da Gionatan 
404 e mms ...
13.12.2005 - 14:14
Ieri ho mandato un mms, però non mi ricordavo quanto costava; allora faccio il 404 prima dell’invio dell’mms, poi invio l’mms e poi di nuovo faccio il 404. Ho utilizzato questa procedura timmesca non so perché, visto che il 404 riporta l’ultimo addebito, ma forse perché avevo un sentore che…:
nel secondo 404, il credito è subito aggiornato, (-50 cent rispetto a quello precedente), però dove il messaggio dice “ultimo addebito” c’è scritto “0,00”; il chè mi sorprende e chiamo il 190 per chiedere per quale motivo non sia riportato l’ammontare dell’addebito. Il gentile ragazzo, risposto appena dopo il primo squillo, mi dice che la mancanza dell’addebito (nel messaggio) dovrebbe essere dovuto per il fatto che gli mms hanno un diverso tipo di piattaforma di tariffazione rispetto sia alla voce che degli sms, e perciò segue un iter più lungo per essere segnalato nel messaggio del 404.

E’ normale una cosa del genere ?
E’ successo solo a me ieri o è accaduto normalmente anche a Voi ?

Io me ne sono accorto ieri perché di mms ne avrò mandati a dir tanto cinque o sei.
Ho chiesto il motivo al 190, non perché non sarei riuscito a dormire la notte dal pensiero, ma semplicemente per il fatto che non mi sembrava giusto che il credito venisse puntualmente detratto mentre il messaggio del 404 dicesse che non c’era stato nessun addebito; questo non mi sta bene perché potrebbe trarre in inganno il cliente che dice “bene non ho speso niente quindi ne invio altri in più”… però, dico io, se il cliente, come nel mio caso, non ha attiva nessuna promozione per gli mms, e se ha un pochinino di cervello, dovrebbe arrivare a pensare che è impossibile che gli mms non siano tariffati senza una promozione attiva a riguardo. Tutto qui. Cmq, come ho detto, nel messaggio del secondo 404, il credito era già aggiornato (e quindi addebitato).


Infine, colgo l’occasione per dire che stamani mi ha chiamato la vodafone per esprimere la mia opinione sul cc rispondendo al questionario. Mi sembra che mi chiamino almeno una o due volte l’anno. Può darsi? Anche a Voi?




Re: 404 e mms ...
13.12.2005 - 14:30
anke a me,ma a tutti,nn viene mai visto l'addebito di ogni mms a pagamento inviato


Re: 404 e mms ...
14.12.2005 - 10:32
Nel FAI DA TE gli mms non si trovano nel dettaglio chiamate ma nel dettaglio servizi...

Ciò significa che

1) il 404/414 fornisce informazioni sull'ultimo addebito solo per chiamate voce o sms inviati o collegamenti web/wap (se non viene eroso qualche tipo di bonus o non si ha attiva qualche promo)

2) gli mms, così come costi di attivazione servizi o altri addebiti per sms info, attivazione canali vengono elencanti nel dettaglio servizi e l'addebito non è indicato dal 404/414.

In entrambi i casi l'addebito viene effettuato immediatamente e pertanto il credito disponibile segnalato dal 404/414 risulta comunque eroso.




Re: 404 e mms ...
14.12.2005 - 22:31
Grassje gentili e interessante...



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati