www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda x esperti!

Inviato da federico 
Domanda x esperti!
26.11.2005 - 19:36
Ho una amica che deve cambiare numero di cellulare sulla sua sim.
Cioè, nn deve cambiare Sim eh! Ma solo numero della Sim, xkè la cercano numeri che non vuol sentire.
E la cosa si può fare gratis etc etc....

La domanda è questa:

Io ho la Vodafone Friends e uno dei 4 numeri è quello della mia amica.

Se lei si fa cambiare numero dall'operatore 190, non appena il suo nuovo numero sarà attivo, a me il 42190, alla voce: servizi attivi cosa dirà?

- Mi dirà che ho l'opzione verso il vecchio numero della mia amica?
(in tal caso il sistema non aggiornerebbe il suo numero nel mio piano e dovrei pagare 8 euro x cambiare!);

- Mi dirà che l'opzione è attiva verso il suo nuovo numero?
(in tal caso non pagherei nulla).

---------------------------------------------------------------------------------

Al 190 (x tornare sull'argomento già aperto sul Forum in tema di Poca Informazione degli operatori), non mi han saputo dire nulla. Una operatrice, onestamente, non lo sapeva proprio e un suo collega 10 minuti prima non ha capito il problema neppure dopo ke gli ho mandato via fax un disegnino esemplificativo... Eh vabbè!

Secondo voi che accade? Vi è capitata qualcosa di simile? Magari col numero You&Me del/la vostro/a partner...

GRAZIE X LE RISPOSTE!!!!



----------
yamy | fly


Utente anonimo
Re: Domanda x esperti!
26.11.2005 - 21:11
il sistema non aggiorna il numero.. capitato con Y&M circa un annetto fa
se becchi l'operatore/trice "intelligente" te lo cambia gratis..
insisti.. se ti posso dare un consiglio non chiamare dal tuo numero.. ma da casa.. xkè se becchi l'operatore @#$%& annota sul tuo numero che hai gia chiamato e che non è possibile


Re: Domanda x esperti!
26.11.2005 - 21:19
come immaginavo...

è il colmo ke il sistema non sia in grado di modificare un numero. robe dell'altro mondo. davvero.

grazie cmq! ;) yamy


Re: Domanda x esperti!
27.11.2005 - 17:17
succede anche con la portabilità. se il tuo numero you&me cambia gestore, lo you&me viene impostato di default sul tuo stesso numero di modo da farlo cambiare gratuitamente chiamando il 190.


Re: Domanda x esperti!
28.11.2005 - 11:20
Non credo che la tua amica possa cambiare numero della sim se è un prepagato, questo può capitare solo per gli abbonamenti non per le prepagate, gli diranno che deve cambiare sim ossia acquistarne una nuova se vuole avere un nuovo numero.


Re: Domanda x esperti!
28.11.2005 - 11:40
si puo cambiare numero matenendo tutti i servizi attivi. l'ho fatto io 2 mesi fa.


Re: Domanda x esperti!
28.11.2005 - 11:42
tu paghi le 8 euro per cambiare numero. è successa la stessa cosa alla mia amica quando ho cambiato numero. anche se abbiamo fatto tanti fax di reclami ci hanno detto che siccome il num è diverso si paga 8 euro


Re: Domanda x esperti!
28.11.2005 - 12:24
confermo che il cambio del numero telefonico mantendendo la stessa sim con vodafone è gratuito, l'ho fatto due volte e non ho mai pagato niente. La prima volta si può fare anche telefonicamente chiamando il 190, per la seconda invece bisogna mandare un fax.



Re: Domanda x esperti!
28.11.2005 - 23:33
Fatto 4 volte è gratis, ma per motivate ragioni, tranquillo glielo cambiano chiami il 190!A me son successi i successivi per chè lo ho fatto su 3 sim a me intestate.Per TIM, e Wind devi comprare una sim nuova.Mentre con 3 è a pagamento e scegli te il numero peccato che ci siano numeri da 10€; 20 e 50€!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati