www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

addebito scatto

Inviato da steciv 
addebito scatto
11.11.2005 - 12:54
Buongiorno a tutti.
Per caso oggi, navigando sul 190, ho notato, con mio grande stupore, che per le telefonate di durata 0 oppure 00:00:00, come riportato nel dettaglio chiamate, mi vengono comunque detratti dal traffico disponibile 0,10329 euro.
Inizialmente ho pensato sarà un caso: magari pensavo di aver fatto solo il classico squilletto ed invece chi era dall'altro lato mi ha risposto.
Allora ho cominciato ad "indagare" e con mia grande sorpresa ho scoperto che nel solo mese di ottobre risultano ben 20 "chiamate" di questo tipo.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Se Si, cosa avete fatto?
Non è per i 2 euro, ma solo per correttezza.




----------
Stefano


Re: addebito scatto
11.11.2005 - 13:37
E' l'addebito dello scatto alla risposta.
Significa che la persona chiamata (o la segreteria) è riuscita a rispondere prima che tu riagganciassi, oppure che è caduta la linea appena la persona chiamata ha risposto.

Cosa vuoi fare?
Non credo tu abbia elementi x protestare, a meno che non ci dai qualche indizio in +.
Era capitato circa 1 anno fa che chiamando un numero Wind con deviazione chiamate attiva fosse addebitato subito lo scatto alla risposta.
Dopo le proteste, mi pare che ora la situazione si sia risolta.

Se fai spesso squilli a una persona, accordati chiaramente con lei xchè non ti risponda prima di 3 o 4 squilli e assicurati che non abbia la segreteria attivata.



Re: addebito scatto
11.11.2005 - 14:19
Forse non sono stato sufficientemente chiaro. Io sono sicuro che non si tratta di chiamate vere e proprie, ma di soli squilli. Infatti i 20 addebiti di ottobre di cui dicevo prima, sono indirizzati verso soli due numeri, precisamente quelli di due miei conoscienti che hanno la possibilità di telefonarmi "senza spendere". Uno è un numero vodafone, l'altro Wind e so per certo che nessuno dei due ha attiva la segreteria o deviazioni.



----------
Stefano


Re: addebito scatto
11.11.2005 - 17:26
Tu sei sicuro sicuro? :o
Mi sembra strano... :? a qualcun altro capita una cosa del genere?

Personalmente mi era capitato qualche volta 2 anni fa provando a chiamare un cellulare estero. Alla risposta pagavo lo scatto ma spesso cadeva subito la linea.
Il 190 mi aveva detto che la caduta di linea era colpa del gestore estero e non potevano riaccreditarmi nulla.


Re: addebito scatto
11.11.2005 - 17:34
ma non e' che sono gli addebiti degli sms (a tempo 0) ???


Re: addebito scatto
11.11.2005 - 18:51
Re: addebito scatto
11.11.2005 - 23:26
steciv, secondo la tua tariffa, quanto ti costa lo scatto alla risposta e un sms ???



Re: addebito scatto
12.11.2005 - 01:40
Sono i brevi messaggi di testo!SMS


Re: addebito scatto
12.11.2005 - 11:47
-.- sono gli sms! .... sempre a gridare allo scandalo!


Re: addebito scatto
12.11.2005 - 16:01
ma si che sono gli sms!!!!!! ma che addebito scatto!


Re: addebito scatto
13.11.2005 - 11:53
gli addebiti a tempo 0 sono sms, non cerchiamo di fare stupore o diffamare un opertore senza motiv!!


Re: addebito scatto
14.11.2005 - 10:03
Quelli dove è indicato tempo 0 sono sms tariffati come da vecchio piano, quelli dove è indicato tempo 0:00:00 sono scatti alla risposta.

Ma nelle colonne seguenti del dettaglio chiamate è indicato chiaramente di che si tratta (Messaggi brevi di testo o Servizio di telefonia).

Leggete con attenzione e state calmi prima di postare.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati