www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto furto-smarrimento telefonino

Inviato da lupetto73 
Aiuto furto-smarrimento telefonino
17.10.2005 - 17:13
Oggi pomeriggio mio fratello si è accorto di aver smarrito (o forse è stato derubato) del suo telefonino (volare commerciale meno di 50 €...); gli ho consigliato diandare a fare la denuncia (ed il blocco) del telefono stesso avendo con sè la scatola originale (per identificare l'IMEI del telefono stesso).
Per il blocco tutto è andato ok, ma per quello che so, mi risulta che sia i Carabinieri che la Polizia possono rintracciare il telefonino nel punto estto in cui è stato acceso (cioè nel momento in cui si è collegato alla c.d. "cella";).
Invece gli agenti gli hanno detto che non si può fare nulla... forse non vogliono impazzirsi troppo per un caso così "irrisorio" oppure non possono farlo?
Poichè è accaduto a Roma, ho consigliato a mio fratello di rifare di nuovo la denuncia quando torna qui a casa (la città è molto più piccola... 36 abitanti) con la speranza che (forse) avranno più tempo per "lavorare la pratica".
A voi è capitato qualcosa del genere?
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto....



Re: Aiuto furto-smarrimento telefonino
17.10.2005 - 18:55
Per rintracciare un telefono come dici tu ci vuole un ordinanza di un gip


----------
Emidio


Re: Aiuto furto-smarrimento telefonino
17.10.2005 - 23:58
Infatti (purtroppo)... poco fa un amico Carabiniere mi ha detto che per rintracciare il telefono occorre metterlo sotto controllo e, poichè questa operazione costa, non la fanno più...
maledette finanziarie che tagliano i fondi...
grazie lo stesso...
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati