www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NAVIGARE CON IL TELEFONINO

Inviato da evandr 
NAVIGARE CON IL TELEFONINO
12.10.2005 - 13:06
Ho appena comprato il kit motorola (cavo + cd a 39 euro) per collegare il v1050 al pc tramite usb... e dopo 15 minuti ero già in rete:
- installazione rapida ed efficace;
- velocità in download fino a 75 KB/sec (REALI) in 3G e niente male in 2G (più di un ISDN);
- qualcuno dice che le immagini sono sgranate: si può risolvere completamente il problema con le impostazioni del proxy;
- le offerte 10 e 30 ore in libertà sono abbastanza convenienti;
- qualcuno ha detto che sulla connessione c'è solo il GPRS: ma se si sta su rete 3G il collegamento è sempre alla velocità del 3G, anche se si chiama "GPRS";
- il software è PERFETTAMENTE COMPATIBILE con il V1050
- la ricezione del telefonino è molto superiore a quella delle card PCMCI, e poi puoi orientarlo come vuoi e allontanarlo dal pc;
- UNA BOMBA (rispetto alla fast mobile card di 3 che aveva ricezione pessima e tariffe VERGOGNOSE in roaming).
Ho provato tutti i gestori senza parzialità, e in conclusione dico:
- VODAFONE, SEI TUTTO INTORNO A ME!!!
Saluti a tutti.


Re: NAVIGARE CON IL TELEFONINO
12.10.2005 - 13:24
Peccato che voda sia l'unica ad aver introdotto le tariffe a TEMPO che per connessioni cellulari sono una FREGATURA infatti se ti connetti per scaricare 3-4 email e magari te le leggi sul web con Voda spendi un botto!!

Dimenticavo forse sei stato preso dall'entusiasmo ma in 2G con Voda non puoi raggiungere in nessun modo la velocità dell'ISDN forse con Tim che ha l'edge puoi avvicinarti, ma con Voda in 2G no!
Per verificare a quanto vai fai un test su questo sito: http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

E non ti affidare a quello che ti dice Win perchè quella non è la effettiva velocità di collegamento!

P.s. se vuoi risparmiare sul collegamento invece si farti spennare da Voda prova la Flat di Wind (naturalemente se wind nella tua zona ha copertura 3g buona e funzionante!)




Re: NAVIGARE CON IL TELEFONINO
12.10.2005 - 13:48
>- le offerte 10 e 30 ore in libertà sono abbastanza convenienti;

Chi dici?!

Guarda cosa fa la Tim e poi mi dici se le 30 ore "in libertà" (al max 1 ora/giorno di media) è più conveniente! Il Gprs o l'Umts è nato per scaricare dati e il costo è relativo alla quantità di dati scambiati. Vodafone ha avuto la pensata di mettere un limite di tempo ed ha fatto la cosa peggiore.

Io uso il Gprs con Vodafone ma perchè ho 500 Mb/mese e posso stare anche 24 ore al giorno per 30 giorni se non scarico divx o mp3! Non farei mai un collegamento a tempo!

Ti assicuro che le ore finiscono molto prima dei 500 Mb! Quindi non spariamo *******! (me lo sono autocensurato io).


Re: NAVIGARE CON IL TELEFONINO
12.10.2005 - 20:06
ora con vodafone navigi x 60 ore invece di 30!quindi sarebbero 2 hrs al giorno.la tariffazione eccedente queste ore è comunque scontata.1.90 all'ora x umts, 1.50 all'ora per gprs (contro 1e x 15min gprs e 1.90.x15min umts senza promo).


Re: NAVIGARE CON IL TELEFONINO
12.10.2005 - 20:18
evandr ha scritto:
-------------------------------------------------------

> - le offerte 10 e 30 ore in libertà sono
> abbastanza convenienti;


Tutto quello che vuoi, tranne questo per favore.

Il confronto con la concorrenza è improponibile (sia con Wind, sia con Tim).

Con 2 ore al giorno ci fate poco, con 1 ora la giorno a regime non ci farete niente.

Ve lo devo dire io come passa il tempo quando si sta collegati ad internet tra una frescaccia e l'altra più o meno seria?

La tariffazione a tempo ha tagliato qualunque possibilità di "always on" (irc, msn), che con gli altri è possibilissima, oltre all'utilizzo delle email o di sistemi come smsbug.

Contenti voi.

Divertitevi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati