www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Strana telefonata...

Inviato da bugfix 
Strana telefonata...
12.10.2005 - 10:19
Vorrei lumi da chi ne sa più di me su una strana telefonata che ho ricevuto ieri sera intorno alle 24:00.
Vi racconto i fatti.
Dopo circa un ora che il mio cell era acceso con una sim Vodafone, che uso solo in uscita, ricevo una chiamata. Incuriosito guardo il numero ed è molto simile al mio: cambiano le ultime due cifre. Ipotizzo che sia un "vicino" che vuol fare conoscenze e rispondo notando anche che sul display del telefono c'è una freccina che si è accesa.
Appena rispondo sento una voce automatica che recita più o meno così: Vodafone, servizio di notifica. La persona che ha cercato di conttattarti non è al momento raggiungibile.

Che cosa è mai questa ???
Premetto che non ho ricevuto sms dal servizio chiamami e che il cell lo accendo ogni giorno quindi non dovrei aver perso notifiche e/o altri sms.


Re: Strana telefonata...
12.10.2005 - 11:23
mah... sembrerebbe che chi ti voleva chiamare ti ha trovato momentaneamente irraggiungibile, e abbia usufruito della richiamata premendo il tasto 5, ma quando eri libero tu, magari é divenuto irraggiungibile lui, qualcosa del genere, insomma.
cmq vabbuo', richiamera' se é importante.
che dc?


Re: Strana telefonata...
12.10.2005 - 12:54
Ciao, praticamente hanno effettuato uno squillo con addebito.
Succede quando chiamano con addebito sul ricevente, ma dopo uno squillo chiudono, il tuo cell continua a squillare ma quando apri c'è la "signorina" che ti comunica i lmessaggio!!!
A me succede spesso!

Ciaooooo


Re: Strana telefonata...
12.10.2005 - 13:54
E chi paga? Chi riceve la chiamata? Non è che si ricarica anche la persona che ha chiamato?


Re: Strana telefonata...
12.10.2005 - 13:57
Non credo sia questa soluzione dato che non ho ricevuto l'sms del chiamami che mi pare non "perda un colpo".
Poi il numero è assolutamente sconosciuto (a meno di riciclaggio da parte di Vodafone) e quindi non era sicuro qualcosa di importante.
Inoltre ho provato a simulare questa evenienza e non mi è arrivato lo stesso messaggio.
Grazie comunque di aver risposto.


alexsala2 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> mah... sembrerebbe che chi ti voleva chiamare ti
> ha trovato momentaneamente irraggiungibile, e
> abbia usufruito della richiamata premendo il tasto
> 5, ma quando eri libero tu, magari é divenuto
> irraggiungibile lui, qualcosa del genere,
> insomma.
> cmq vabbuo', richiamera' se é importante.
> che dc?





Re: Strana telefonata...
12.10.2005 - 13:59
Questa devo provarla sul mio cell e vedo cosa succede....



silenxio ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, praticamente hanno effettuato uno squillo
> con addebito.
> Succede quando chiamano con addebito sul
> ricevente, ma dopo uno squillo chiudono, il tuo
> cell continua a squillare ma quando apri c'è la
> "signorina" che ti comunica i lmessaggio!!!
> A me succede spesso!
>
> Ciaooooo





Re: Strana telefonata...
12.10.2005 - 14:01
> E chi paga? Chi riceve la chiamata? Non è che si
> ricarica anche la persona che ha chiamato?


Mah, ad ora io non ho ricevuto addebiti.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati