www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone è la Number One

Inviato da evandr 
Vodafone è la Number One
13.09.2005 - 13:07
Prendo spunto da una discussione sull'umts per dire la mia. A quanto ne sappia, Vodafone sta intorno al 70-75% della popolazione. Sta per SUPERARE TRE. Nella mia cittadina di 35000 abitanti - Lanciano (Ch) (e in varie altre cittadine qui in abruzzo capitano cose simili), tre ha messo 2 impianti (su 5 previsti) a luglio 2004, in periferia, di cui 1 acceso solo poco prima di Natale. Dopo ripetute segnalazioni di un servizio veramente scandaloso (1 tacca di 3G all'aperto in piazza e in praticamente mezza città) con tempi di passaggio da 2G a 3G che ti lasciano fino a 5 minuti senza segnale, ebbene dopo ripetute segnalazioni, non ancora installano nuove antenne - e il comune ha predisposto 5 siti per la telefonia mobile. Nel raggio di 50 km. dalla mia città ho notizia di nuove antenne 3 al ritmo di 1 ogni 2-3 mesi (e vengono accese 4-5 mesi dopo la posa del palo). Un dipendente h3g a Febbraio ha avuto la PRESUNZIONE di dirmi che entro l'estate avrebbero coperto un pò tutto il territorio nazionale!!! Be' quando ho visto un tecnico a montare un'antenna a 50 m. da casa mia, ho saputo che era Vodafone. E la città è completamente coperta anche in UMTS. E, da allora, addio 3, a costo di pagare la penale.
Ora sono felicemente vodafone. A me interessa che, pubblicità a parte, è VERAMENTE TUTTO INTORNO A TE, PERCHE'PRENDE DOVUNQUE (oltre 97% territorio).
Potete dire tutto ciò che volete, che vi piaccia più megan gale o amendola, che vi fanno comodo più i telefonini regalati o gli sms gratis o i 600 FINTI euro se cambi gestore, ma in termini di qualità non si discute. E'meglio Vodafone e basta. Certo, qualcuno magari abita in una zona in cui è quella che prende di meno, ci sono problemi anche in Voda ma, parola di uno che i gestori li ha provati tutti e 5, facendo un discorso generale, devo dire che davvero Voda è la Number One. E pensare che prima mi stava antipatica. Mi sono meravigliato nel viaggiare in bus e constatare che tutte le gallerie dalla mia città a Roma sono coperte mentre un ragazzo di fianco a me che aveva 3 ha perso la linea 7-8 volte mentre stava lungamente parlando al cellulare. E Tim ci mette ancora mezz'ora ad aggiornare il credito quando fai una chiamata. Mah! W Vodafone, anche per l'UMTS.


Re: Vodafone è la Number One
13.09.2005 - 14:23
Io abito a Pescara Nord e chiamo gratis con H3G dal novembre 2004. Mi muovo spesso verso Chieti e provincia, L'Aquila e provincia, e verso Roma. Quest'estate sono stato anche in Trentino (li non prende sempre il segnale di H3G ma ho sempre avuto copertura con Tim) e sono appena tornato da Venezia. Beh che dire, mai rimasto senza segnale! Mentre i miei amici che hanno voda e wind hanno dovuto bestemmiare in turco sia in Trentino che a Venezia. Solo Tim si è salvata (e di conseguenza 3 grazie a Tim).
Sarà che avrò fortuna... boh non lo so! O forse ci sono troppe leggende metropolitane sui disservizi di H3G? Non nego che in passato ho avuto problemi, ma già da qualche mese non ho più avuto disservizi di nessun tipo o almeno non differenti da quelli che si possono avere anche con voda wind e tim e posso dirlo perchè uso tim dal '98, wind e voda dal 2002. La mia scheda principale era Tim ora è 3, uso le altre solo per promozioni, o meglio usavo, visto che ormai anche le promozioni non sono più promo ma veri e propri meccanismi per rubare soldi agli utenti sprovveduti che le attivano.




----------
293 - 10° '97


Re: Vodafone è la Number One
13.09.2005 - 14:42
La qualita' non si discute?
Ma per piacere, e' in corso il secondo disservizio nazionale nel giro di 2 giorni sull'invio degli mms... Vodafone e' esattamente come tutti gli altri, con la differenza che riesce a mungere un po' meglio i clienti con tariffe mostruose.


Re: Vodafone è la Number One
13.09.2005 - 16:25
Sono d'accordo con te evandr ,
a parte che siamo distanti 60-70 km (Termoli),qui nella mia citta' la copertura Vodafone e' spaventosa sia in gsm che in umts,Vodafone e' l'unica con cui qui si puo' parlare all'interno dei locali,Tim solo da 1 settimana trasmette anche in umts e la copertura e' davvero penosa,per quel che mi riguarda ho provato tutti i gestori ma l'organizzazione la funzionalita' che ha Vodafone non ha paragoni.

Mia citta' 32.000 mila abitanti:

n° BTS Vodafone = 8 (di cui 1 su un palazzo di 13 piani)
n° BTS Tim = 4
n° BTS Wind = 4
n° BTS Tre = 3


Re: Vodafone è la Number One
13.09.2005 - 17:19
la qualità vodafone è inarrivabile, costa di più ma il servizio e la copertura è assolutamente migliore.A chi il tel serva per impegni importantissimi e non vuole correre il rischio di non poter a volte telefonare si bada più al servizio che ai costi e da questo punto di vista vodafone (ma anche tim va bene) sono number one


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati