www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quanto tempo da un MNP all'altro?

Inviato da alex_piove 
Quanto tempo da un MNP all'altro?
12.09.2005 - 08:44
Ciao a tutti, sono un assiduo cliente Vodafone dai primi anni in cui trasmetteva il segnale dai primi piloni... Ho sempre ritenuto Vodafone superiore agli altri fini a qualche giorno fà che mi son reso conto che l'operatore Vodafone fà gli interessi solo ai Teenager che sono gli unici ormai ad approfittare delle promozioni SMS... che tristezza!

La mia domanda è: ma se io passassi a 3 per i prossimi 2 anni, un giorno potrò ritornare a Vodafone tramite MNP???

Grazie a chi mi risponde!!!


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
12.09.2005 - 09:42
si', certo che si'

volendo potresti anche fare mnp oggi, attendere fine mese il passaggio, e il giorno stesso tornare indietro...




----------
fab---


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
12.09.2005 - 09:52
pensavo ci fosse una scadenza da rispettare per non ritornare con lo stesso operatore per un periodo di tempo e far così evitare che la gente faccià tanti passaggi ...
quindi mi dici che uno fà tutti i salti che vuole!


JK
Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
12.09.2005 - 10:47
si si non c'è limite!




----------
giacomo


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
12.09.2005 - 11:13
Allora vodafone ha le ore contate... mi dispiace un casino ma ormai tra tutti i miei amici sono quello che ha resistito più di tutti con Vodafone visto che son tutti passati a 3...
Grazie

Ciao.


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
12.09.2005 - 13:21
>Allora vodafone ha le ore contate...

Anche il tuo vecchio piano telefonico ha le ore contate visto che con il passaggio lo perdi definitivamente.


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
12.09.2005 - 23:08
anche le tue abitudini di copertura servizio clienti eccelente hanno le ore contate,credimi che te ne pentirai,fattela raccontare giusta dai tuoi amici sulla copertura sul roaming con la tim sul servizio clienti a pagamento,fatti spiegare il ping pong della rete e dopo dimmi se vodafone ha ancora le ore contate!;)
cmq tentar non nuoce mal che vada torni indietro e a mio avviso cosi sarà!
in bocca al lupo!


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
13.09.2005 - 09:21
RICORDATE BENE!!!
Una volta passati ad altro operatore, se poi si ritorna in vodafone si dovrà fare con un piano telefonico nuovo. So che è ovvio, ma non scontato per tutti


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
13.09.2005 - 09:22
...diciamo allora che ha i giorni contati.... ora mi informo meglio e poi valuto.
Grazie x l'aiuto!


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
13.09.2005 - 13:16
NO NO NO NO NON ABBANDONARE VODAFONE. Avevo Wind, sono passato a Tre e la qualità del servizio è diminuita di 10 volte. Figuriamoci partendo da Voda!!! Ora sono felicemente passato da Tre a Voda, e anche la penale che devo pagare per recesso (160 euro) è ampiamente ricompensata dalla qualità del servizio, della copertura, del servizio clienti, e dalle 300 euro gratis vs.fissi e voda + summer card + 10 euro ogni 25 di ricarica che mi ha regalato Voda.
Leggi quanto ho appena postato in una discussione sull'umts (ne ho postata anche un'altra qualche settimana fa, puoi leggere anche quella):
Prendo spunto da una discussione sull'umts per dire la mia. A quanto ne sappia, Vodafone sta intorno al 70-75% della popolazione. Sta per SUPERARE TRE. Nella mia cittadina di 35000 abitanti - Lanciano (Ch) (e in varie altre cittadine qui in abruzzo capitano cose simili), tre ha messo 2 impianti (su 5 previsti) a luglio 2004, in periferia, di cui 1 acceso solo poco prima di Natale. Dopo ripetute segnalazioni di un servizio veramente scandaloso (1 tacca di 3G all'aperto in piazza e in praticamente mezza città) con tempi di passaggio da 2G a 3G che ti lasciano fino a 5 minuti senza segnale, ebbene dopo ripetute segnalazioni, non ancora installano nuove antenne - e il comune ha predisposto 5 siti per la telefonia mobile. Nel raggio di 50 km. dalla mia città ho notizia di nuove antenne 3 al ritmo di 1 ogni 2-3 mesi (e vengono accese 4-5 mesi dopo la posa del palo). Un dipendente h3g a Febbraio ha avuto la PRESUNZIONE di dirmi che entro l'estate avrebbero coperto un pò tutto il territorio nazionale!!! Be' quando ho visto un tecnico a montare un'antenna a 50 m. da casa mia, ho saputo che era Vodafone. E la città è completamente coperta anche in UMTS. E, da allora, addio 3, a costo di pagare la penale.
Ora sono felicemente vodafone. A me interessa che, pubblicità a parte, è VERAMENTE TUTTO INTORNO A TE, PERCHE'PRENDE DOVUNQUE (oltre 97% territorio).
Potete dire tutto ciò che volete, che vi piaccia più megan gale o amendola, che vi fanno comodo più i telefonini regalati o gli sms gratis o i 600 FINTI euro se cambi gestore, ma in termini di qualità non si discute. E'meglio Vodafone e basta. Certo, qualcuno magari abita in una zona in cui è quella che prende di meno, ci sono problemi anche in Voda ma, parola di uno che i gestori li ha provati tutti e 5, facendo un discorso generale, devo dire che davvero Voda è la Number One. E pensare che prima mi stava antipatica. Mi sono meravigliato nel viaggiare in bus e constatare che tutte le gallerie dalla mia città a Roma sono coperte mentre un ragazzo di fianco a me che aveva 3 ha perso la linea 7-8 volte mentre stava lungamente parlando al cellulare. E Tim ci mette ancora mezz'ora ad aggiornare il credito quando fai una chiamata. Mah! W Vodafone, anche per l'UMTS.


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
14.09.2005 - 09:53
Grazie evandr, cercherò di non prendere decisioni affrettate e valuterò bene la situazione della copertura nella mia zona prima di far passaggi inutili.
Grazie, sei stato molto d'aiuto.


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
14.09.2005 - 12:32
resta dove sei che è meglio io ho provato sia wind che tre,a mio avviso meglio wind ha piu copertura di tre ma entrambe piene di disservizzi,tre ha dei buchi di rete spaventosi,tappati con il roaming della tim che ovviamente non rissolve di molto il problema perchè ogni telefonino tre ha priorita su h3g,quindi e in continua ricerca di 3g,qui si ha il famoso fenomeno ping pong,cioe passi da tre a tim,risultato:irreperibili.poi mi è capitato di perdere telefonate anke sotto copertura tre a manetta,il servizio clienti e scarso e si fanno pure pagare 0,60 cent.
non posso negare ce ci sono buone tariffe ma riccordati ke se fai il video noi lo puoi usufruire soltanto sotto copertura tre sia tu ke la persona che vuoi videochiamare,a me 7 volte su 10 non riuscivo a videochiamare e non vivo in un paese di 4 gatti 6 mucche 2 asinelli..
entranto in termini piu tecchinichi la 3 sfrutta la frequenza a 2100mz ovvero l'umts,piu alta è la frequnza più difficilmente penetra nei edifici,quindi noterai se passi che quando entri in qulche casa passi dopo un po in tim,per avere una buona copertura con la tre ci vogliono almeno il doppio delle antenne che hanno al momento tim e vodafone,impossibile che lo riescono a fare in breve tempo,tineti vodafone,comprati un bel umts da 300 euro e tieni quello ke hai,se non ce 3g hai il 2g e per il passaggio da 2 a 3g non ci son cadute dilinea perche il terminale e costantemente collegato al 2g entra in 3g solo sotto copertura tipo come accade per gprs.
tutte queste notizie sono assolutamente vere poi fai come credi ma i cocci sono tui..


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
14.09.2005 - 23:20
alex,

valuta comunque se non possa essere il caso di mantenere numero e piano sulla sim vodafone, e intanto provare il servizio di 3 con altro numero "nativo"... e poi casomai decidere per la MNP in futuro

(questo a meno che tu non voglia attivare una supertua+, nel qual caso la richiesta di portabilita' e' necessaria)

giusto per la cronaca, che tariffa hai adesso con la sim voda? ;)




----------
fab---


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
15.09.2005 - 02:39
faquik quello ke dici e giusto prova prima con una sim nativa e poi casomai fai mnp mai buttarsi senza valutare il tutto,attenzione con tre,non aspettarti grandi cose,aspettati solo ottime tariffe ma la cosa si ferma li e stop!


Re: Quanto tempo da un MNP all'altro?
16.09.2005 - 10:17
Io adesso ho un 347 con la tariffa "sera ricaricabile in euro".
praticamente ho la tariffa bassa dalle 16 alle 8 di mattina, scatto alla risposta di 10 cent e poi scatti da 10 cent che durano + di 50 secondi alla sera, sms a 10 cent.
A me và bene visto che il cel lo uso solo di sera...
Se devo chiamare di giorno uso una sim wind che ho sempre nello stesso telefono tramite dispositivo dualsim (è un 380 ex blu che mi è stato convertito a wind...)
Potrei provare a trasportare il 380 wind a tre ... quasi quasi lascio stare voda.
Grazie a tutti gli esperti che consigliano!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati