www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")

Inviato da aladino 
Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
13.08.2005 - 16:27
Salve a tutti,
ho un'autoricarica immediata opz. Eurobonus con la vecchia tariffazione di roaming int.le perché a suo tempo inviai il fax per il cd. "barring" sulle nuove tariffe (per chi non lo sapesse/ricordasse, un bel po' di tempo fa - non ricordo esattamente quando - per breve un periodo fu possibile rifiutare di transitare automaticamente alle nuove tariffe di roaming int.le e mantenere quelle precedenti inviando un fax), ora mi sto recando in Tunisia (che con il nuovo sistema corrisponderebbe alla zona 2) e non sanno dirmi quanto pagherei per ricevere (sicuramente non le attuali), dicono che mi manderanno un fax entro una settimana con la risposta... qualcuno ricorda qualcosa?
Grazie

aladino


Re: Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
13.08.2005 - 16:44
vai sul sito 190 se sei registrato, nella sezione la tua sim clicchi sopra il piano telefonico. se hai le vecchi tariffe per il roaming ricevuto paghi ogni minuto in ricezione quanto ti costerebbe un minuto di chiamate internazionali verso quel paese, nel tuo caso la tunisia.
P.S. se mi dici il tuo piano te lo posso far sapere!


Re: Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
13.08.2005 - 16:48
ho visto ora che il tu piano è autoricarica immediata opzione eurobonus per cui in tunisia ricevere ti costa per ogni minuto 240cent.


Re: Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
13.08.2005 - 17:08
Grazie Vodagirl, temevo questa risposta ma speravo che le tariffe in roaming ricevuto non coincidessero con le internazionali dall'Italia, sei proprio sicura al 100%? :-/
Caspita, l'operatrice con cui ho parlato, molto cordiale e competente, sosteneva che le vecchie tariffe erano più convenienti -come infatti ricordavo anch'io!- invece se ci fosse coincidenza risulterebbero quasi sempre peggio tranne che in Zona 3 e poche altre eccezioni... :-/

aladino




Re: Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
13.08.2005 - 17:24
penso che abbia ragione vodagirl . le tariffe son + convenienti perchè per esempio se tu vai in usa con le vecchie tariffe paghi 55cent per minuto con le nuove la bellezza di 1 euro al minuto. con le vecchie son agevolate a 55cent per la tua tariffa europa usa e canada e la tunisia è equiparata allo zambia che oggi sarebbe in zona 4 (3 euro)


Re: Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
13.08.2005 - 17:31
>ti costa per ogni minuto 240cent.

Dove hai trovato questa info???
(Nemmeno cellularitalia riporta la tariffa)


Re: Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
13.08.2005 - 17:33
chi ha la tariffa cmque può andar sul sito voda nella sez la tua sim. clicchi sopra il piano e appare la descrizione e tra le note c'è scritto.


Re: Vecchie tariffe roaming int.le ("barring")
15.08.2005 - 17:19
Sul sito però non sono più scritte le vecchie tariffe di Roaming, da nessuna parte, e gli operatori si rifiutano di darle telefonicamente oppure impiegano tempi biblici (una-due settimane). Questa è una prassi evidentemente illegale, perché fino a quando tali tariffe esistono, il gestore è OBBLIGATO a fornirle a chi le richiede. Ma fino a quando nessuno fa niente...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati