www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

messaggio per Pasternac

Inviato da rubik 
messaggio per Pasternac
11.08.2005 - 10:13
Ciao,ho visto che sei 1 esperto di alter ego.
Io ho attivato il servizio 5 giorni fa',ho problemi con il mio cellulare allo switch tra un numero e l'altro,ho letto che una persona con il mio stesso cellulare ha risolto facendo una sostituzione sim alter ego.
Che tu sappia qual'e' l'ultima versione alter ego ? Io ho la 64.4 con il logo vodafone + logo omnitel.

Ciao a presto.


Re: messaggio per Pasternac
13.08.2005 - 17:59
non vorrei sbagliare, ma dovrebbe essere l'ultima versione in commercio.
comunque il problema secondo me potresti risolverlo con un bravo operatore...(accertato il fatto che il tuo cellulare sia compatibile con la sim Alter Ego (e a meno che non abbia 5 anni penso di si, visto che sono più o meno tutti compatibili anche se non testati da vodafone).
potrebbe infatti generarsi un errore di rete durante lo switch (ovvero durante il trasferimento di chiamata).
Ti consiglio dunque di armarti di tanta pazienza e di buone speranze... sperando cheprimao poi facciano la 128 kb accessibile da "quasi" tutti i cellulari!!!
p.s. un altro consiglio...se la tua 64.4 è una Gemplus allora non ci pensare due volte e cambiala...sono lente a caricarsi e magari (forse) potrebbe essere questo il problema (comunque prima di spendere X euro prova il 190!!!
comunque fammi sapere come è andata e comunque tienici informati


Re: messaggio per Pasternac
13.08.2005 - 19:55
Ciao Pasternac,
ieri ho cambiato (gratis) la sim alter ego(il centro Voda one mi ha dato 1 di quelle in sostituzione),e' sempre 1 64KB (64.4) solo che adesso il logo e' Vodafone,prima era Voda+omnitel,sulla sim nuova consegnatami non c'e' scritto gemplus.

Il problema e' rimasto lo stesso cioe' dopo lo switch tra 1 numero e l'altro sul telefono compare la scritta sim non registrata,bisogna spegnere il telefono e riaccenderlo per mettere tutto a posto.
Il telefono e' il nuovissimo Samsung Z500,ho provato su un samsung 310 vodafone e li con la sim va' tutto bene.

Ciao e grazie per la risposta.


Re: messaggio per Pasternac
15.08.2005 - 09:51
allora è un problema di rete, è ricorrente per le SIM Alter Ego.
chiama il 190 fatti passare un operatore che si occupi di tali problemi, forse ti dovranno resettare la SIM staccandotela momentaneamente dalla rete (ovvero per qualche minuto i tuoi numeri risultaranno inesistenti).
Inoltre all'operatore ricordati di chiedergli se sono stati attivati anche tutti i servizi base (ovvero SMS, MMS, GPRS, segreteria e quantaltro), chiedigli se la rete ha dato tutti gli esiti positivi.
Anch'io ebbi diversi problemi che si prolungarono per diverso tempo, ma la perseveranza e la chiarezza nell'esporre il problema fa risolvere tutto...con l'aiuto di un operatore competente.
In bocca al lupo e tienici informati


Re: messaggio per Pasternac
20.08.2005 - 02:06
Ciao Pasternac,
ho risolto personalmente cambiando firmware al mio Z500,prima avevo quello brand Tim (come da vendita) e l'alter ego dava problemi,adesso gli ho inserito una versione Svizzera-Austriaca completamente Samsung senza brandizzazioni varie e magicamente la mia sim alter ego adesso funziona a meraviglia.

Ciao


Re: messaggio per Pasternac
21.08.2005 - 19:48
Sono contento! meglio così che perdersi tra i meandri del 190


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati