www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

servizio limitato: che significa?

Inviato da Massimo68 
servizio limitato: che significa?
05.08.2005 - 21:56
A volte la mia scheda wind mi segnala delle bts VODAFONE dove potersi agganciare. Se effettuo la selezione manuale della rete su VODAFONE con la scheda wind, in quel caso appare un avviso sul display del mio cellulare siemens: servizio limitato
Dopo un minuto il cellulare si riseleziona su segnale wind

che significa?


Re: servizio limitato: che significa?
06.08.2005 - 20:55
che centra nella sezione vodafone? è un problema di wind, probabilmente li' dove tu vuoi forzarlo in vodafone non ha accordi di roaming, tant'è che tu stesso dici c'e' segnale wind, quindi il roaming non lo avran pagato.


Re: servizio limitato: che significa?
06.08.2005 - 22:47
se non c'è roaming non si può collegare..... invece il segnale operatore è libero e si può selezionare Vodafone !!!!
Solo che la rete Vodafone viene mantenuta per poco e sul display del siemens compare la scritta: SERVIZIO LIMITATO! (e non "rete non disponibile";)

non sono così sprovveduto, eh??

L'ho messa sotto Vodafone perchè il segnale viene dato quando è vodafone selezionata !!


Re: servizio limitato: che significa?
07.08.2005 - 11:55
non puoi provare mettendo una sim vodafone e vedere?
comunque a me sa sempre di limitazione di wind, ovviamente per non pagare i costi del roaming e mi sembra anche giusto, pero' puo' anche essere un problema di cell, magari wind prende a 1800 mentre vodafone a 900 e il tuo cell a 900 s'è un po' scassato, solitamente i siemens con "servizio limitato" hanno qualche problema, o software o hardware.


Re: servizio limitato: che significa?
07.08.2005 - 12:46
Non fare supposizioni ! Non buttarti a pesce !

1 giro con due telefoni nuovi e perfettamente funzionanti dual band. Uno con sim vodafone, l'altro con sim wind

2 agganciarsi in roaming ad una bts di altro operatore con comparsa sul display di scritta: SERVIZIO LIMITATO non capita spesso. a me mai prima d'ora! L'aggancio avviene ! Solo che dopo 1 minuto viene riselezionato automaticamente l'operatore predefinito. Poi a che servirebbe il roaming in presenza di tutti e 2 i segnali??

3 se c'è qualcuno che sappia cosa significhi bene, se no pazienza !


Re: servizio limitato: che significa?
07.08.2005 - 15:48
Io so solo che se faccio una ricerca manuale con sim Wind, affianco a Tim compare un'icona che sta ad indicare l'inaccessibilità della rete, affianco a Vodafone no, ma non si aggancia comunque, salvo in quelle rare zone dove il roaming è ancora attivo.


Re: servizio limitato: che significa?
08.08.2005 - 16:53
massimo68 sono troppo educato per non risponderti in malomodo, ma la tua arroganza fa veramente schifo.
E' la gente come te che fa passare la voglia di cercare di aiutare qualcuno sui forum
Ad ogni modo starlight conferma la mia prima ipotesi, il roaming non e' attivo, il siemens a differenza di altri cell fa "finta" di agganciare la rete e da servizio limitato (come quando non c'e' rete) invece di sbatterti fuori direttamente.
detto questo, non ti rispondo piu', perche' non ti meriti niente.


Re: servizio limitato: che significa?
08.08.2005 - 22:54
Vuol dire che la bts di vodafone non ti riconosce come utente in roaming ma come utente di altro gestore. Quando il cellulare ti segnala "servizio limitato" vuol dire che in assenza di segnale del tuo operatore ufficiale ti sono consentite le chiamate d'emergenza, generalmente il numero consentito è 112. Puoi fare una prova, nel momento in cui il cellulare ti fa apparire la scritta fa una chiamata, molto probabilmente non andrà a buon fine.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati