www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

all'estero dall'estero

Inviato da chandlerbing 
all'estero dall'estero
26.07.2005 - 10:54
devo trasferirmi in svezia. premesso che so come chiamare verso l'italia vorrei sapere se verso i cellulari svedesi mi conviene usare ancora vodafone o comprare una sim svedese (per chiamate o sms). se si, devo comprare anche il tel o posso metterla nel mio?


Re: all'estero dall'estero
26.07.2005 - 15:31
Anche nel caso tu avessi ancora le vecchie tariffe di roaming (quelle xcui la chiamata da svezia a svezia non costa 1euro al minuto ma meno), ti converrà sempre e cmq comprare 1sim locale! A maggior ragione se il trasferimento è definitivo.
Puoi mettere la nuova sim nel tuo cell se questo non è "bloccato" es.: i telefoni "3".
Attenzione che in molti casi i telefoni venduti in Svezia insieme a una SIM locale sono bloccati (non potrai usarvi la tua SIM italiana).


Re: all'estero dall'estero
30.07.2005 - 20:56
ti conviene una sim locale...però andytel, mi pare invece che tu paghi come se chiamassi in italia siccome paghi "l'arrivo" della chiamata in italia "e il ritorno" in svezia


Re: all'estero dall'estero
01.08.2005 - 11:50
Non è così: se non chiami con il roaming *123* le chiamate locali in roaming sono gestite dalla rete locale e non serve nemmeno fare il prefisso internazionale.
Purtroppo le nuove tariffe di roaming non fanno + distinzione (sempre 1euro/min x zona1) e questo è il motivo x cui consiglio le SIM locali.
Una volta non era così, ricordo di aver fatto chiamate locali all'estero a tariffe ancor+basse della mia vecchia tariffa Omnitel...bei tempi...


Re: all'estero dall'estero
06.08.2005 - 16:52
grazie a tutti! ma se mi faccio una sim locale quanto pago gli sms verso i numeri italiani? (a dire il vero non so neppure quanto li sto pagando ora)


Re: all'estero dall'estero
08.08.2005 - 13:03
Se non ricordo male 30 Cent




----------
Ritro


Re: all'estero dall'estero
13.08.2005 - 16:25
Ritro85 ha scritto:
> Se non ricordo male 30 Cent

Mi sa che ricordi male. Consulta i siti degli operatori svedesi:
www.vodafone.se etc etc.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati