www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pubblicità ingannevoli!

Inviato da masa 
Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 09:35
ciao ragazzi ,
volevo commentare sulle pubblicità ingannevoli della vodafone in TV.

SUPER SMS CARD .. "mandi sms gratis per due mesi" ... peccato che dimenticano di dire chiaramente (e non tramite minuscoli asterischi) che la devi rinnovare con altri 8 euro.
L'utente lo scopre solo quando ha già comprato la SMS card e sta attivandola .. la voce del 42070 gli dice che è per un mese


SUMMER CARD ... "parli gratis per un anno" .. io stesso pensavo che il periodo fosse stato esteso .. invece come sappiamo un anno è il periodo in cui puopi spendere il bonus accumulato!

Ma nessun garante o nessuna asssociazione vede queste cose ? é possibile che la gente debba essere tratta in inganno in modo così bieco ?


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 12:57
hai perfettamente ragione.


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 15:50
Vodafone fa così perché sa che la gente comunque compra, e la montagna di denaro che guadagna è di gran lunga superiore alle multe inflitte dal Garante.
Ci vorrebbe invece una presa di coscienza generale: invece di pensare troppo ai propri interessi, tutti dovrebbero boicottare queste offerte. Non dare più nemmeno una lira più del necessario a questi pagliacci. Tempo un paio di mesi, e ritornano docili come agnellini.


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 17:27
Le pubblicita' racchiudono in pochi secondi l'offerta di un'azienda.
E' normale penso mettere in risalto i punti salienti per poi documentarsi, l'ivr 42070 parla chiaro, cosa costa ascoltarlo prima di comprare la carta servizi oppure chiamare direttamente il call center?
E' come se comprassi un prodotto del mulino bianco dove la pubblicita' fa vedere che la nonnina fa l'impasto a mano con tutti gli ingredienti genuini nella casetta di campagna e poi vado a lamentarmi col negoziante che me l'ha venduto quando scopro che e' stato prodotto in uno stabilimento con 5000 dipendenti.Questo non e' ingannevole?


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 18:41
Tutte le pubblicità tendono ad esaltare il prodotto , tuttavia le caratteristiche salienti del prodotto dovrebbero essere più chiare senza INGANNARE il telespettatore:

anzichè scrivere "due mesi di sms gratis"
potrebbero scrivere "1 mese" e poi "rinnovabile"

Anzichè scrivere "parli gratis per un anno" e vedere la ragazza che riporta indietro il tramonto potrebbero "e lo usi quando vuoi" o qualcosa di simile.

quanto fatto adesso dalla vodafone è l'ultimo di una lista di pubblicità fuorvianti.

ricordate adriana... 4 paperelle ....120 euro di ricarica ?
Chi ha mai capito nulla di chiaro da quella pubblicità ?


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 19:20
Quella del "gratis per un anno" è davvero allucinante, il bello è che nulla è cambiato rispetto alla Summer Card dell'anno scorso...

Due anni fa c'era la vera pacchia, quando i soldi te li restituivano sotto forma di CREDITO!


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 20:46
>Due anni fa c'era la vera pacchia, quando i soldi te li restituivano sotto forma di
>CREDITO!

Due anni fa si sono scritti parecchi post porchè la summer era rivolta solo a telefonate tra utenti voda.... E si considerava questa una cosa limitativa. Ora che le chiamate sono verso tutti ed il rimborso viene fatto sotto forma di bonus ci si lamenta ancora...


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 21:37
Ho una scheda Vodafone da 6 anni e ritengo che per le mie necessità questo sia il miglior gestore italiano. Confesso però che leggere cartelli del tipo: "2 mesi di sms gratis verso tutti" e "Telefonate gratis per un anno" mi ha fatto un po' arrabbiare. Io sn una di quelle che si informa bene sulle promozioni prima di attivarle (e se si può anche prima che vengano pubblicizzate crecando qua e là sui forum) quindi so bene a cosa vado incontro attivandole. Ma mettendomi nei panni di chi solamente legge o sente le pubblicità devo proprio dire che stavolta mamma Vodafone è stata al limite della disonestà. Avete già parlato delle telefonate nn veramente gratis per un anno e del rinnovo della promozione x gli sms che è a pagamento ma il "verso tutti" è proprio uno specchietto per le allodole: i 100 sms gratis al giorno nn sn verso tutti come si è indotti a credere ma solo verso i Vodafone! Verso gli altri gestori sn gratis 100 sms totali al mese che è giusto un contentino che quest'anno hanno aggiunto (a 2 euro in più). X chi usa tanto gli sms è cmq vantaggioso ma nn esageratamente cm si potrebbe credere se nn si conoscono bene le gabole che si sn sotto....


Re: Pubblicità ingannevoli!
10.07.2005 - 22:14
La frase "parli gratis x un anno" di x sè nn è errata.. è solo da interpretare...
in 30 secondi loro dicono così.. poi sta cmq al cliente verificarne i punti...

Sta il fatto ke, se qualcuno attiva 1 promo al 42070 senza prima informarsi bene al 190.. è davvero 1 Giorgione!
E se lo fa.. beh... Vodafone nn ha alcuna responsabilità xkè ha accettato e in italia vige la regola: La legge nn ammette ignoranza.




----------
yamy | fly


Re: Pubblicità ingannevoli!
11.07.2005 - 01:43
Bhe ho notato anch'io questa maledetta pubblicità..

Però io sono scappato da Vodafone, troppo cara!!!

meglio restare in Wind.! :) :)

Saeuti

Albemix




----------
Alberto


Re: Pubblicità ingannevoli!
11.07.2005 - 09:33

Si marcia sui clienti ''distratti'' e sono tanti!

100 sms AL giorno PER un mese verso Vodafone
100 sms AL mese verso altri operatori con 2 euro in piu'




----------
mairie-seguret.fr


Re: Pubblicità ingannevoli!
12.07.2005 - 17:46
Non posso che essere d'accordo sul fatto che questi pubblicitari ormai sono arrivati al punto di raccontare vere e proprie frottole spacciandole x vere...
d'altra parte mi sembra che l'andazzo generale dei vari gestori sia anche peggio:
dalle rimodulazioni-truffa di Wind (Noi2 500 anzi 400 anzi 300 minuti mensili)
alle promo ridicole di 3! 9000 Euro entro il 2020? :rotfl: sempre che sia possibile usufruirne fino a scadenza, si deve ricaricare tutti i mesi 20 Euro e il minimo taglio utile è 30 euro, x 1totale di 30Eur*12mesi*15anni=5400 Euro (!)... mi sa che se uno vuole risparmiare fa MOOLTO meglio a comprarsi 5400 Euro di titoli di stato 20ennali!

Mi sembra ormai assodato che -se uno non è nato ieri e non è fesso- prima di attivare una qualsiasi promo/opzione si debba andare a leggere tutte le note e le limitazioni e si debba anche fare 2conticini x vedere se gli conviene o no.

Penso che in questo forum una mano a fare 2conti sulla convenienza delle promo la si trovi sempre. Quindi chiediamola, piuttosto che scrivere post lamentandosi "mi hanno fregato".


Re: Pubblicità ingannevoli!
13.07.2005 - 13:26
Per quanto mi riguarda il nobel per la truffa-pubblicità è da consegnare a wind per il " gratis per sempre" non solo perchè è una sporca presa in giro viste le rimodulazioni continue e il canone che aumenta, ma soprattutto perchè continua a martellarci da oltre un anno senza che nessuno muova un dito (garante).
Adesso si è aggiunta tre (e non c'è da meravigliarsi) con la sua truffa da 9.000 euro
Insomma, wind e tre insieme per raggirare il cliente


Re: Pubblicità ingannevoli!
13.07.2005 - 14:23
Ma a vedere quello che succede nelle aule dei tribunali (il processo a Vanna Marchi per esempio), per quanto la sparino grossa, c'è sempre qualcuno che è pronto a crederci.


Re: Pubblicità ingannevoli!
13.07.2005 - 23:05
non per difendere la vodafone che ultimamente ne combina tante volevo solo dire che è praticamente come la infinity card...e già ricordo che subito dice che costa ma poi a me è durata direttamente 2 mesi senza rinnovarla!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati