www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone passport

Inviato da Khomeini 
Vodafone passport
01.06.2005 - 13:24
Ciao,avrei alcune domande sulla vodafone passport:
1)io ho la tariffa al secondo fratello,posso attivare questa promozioneasnche se ho questo piano telefonico?

2)Io1 anno fa circa ho inviato il fax per mantenere la tariffa delle chiamate ricevute in roaming uguale a quella della chiamate internazionali prevista dal mio piano telefonico(anzichè sui prezzi stabiliti da vodafone) e mi chiedo se sui gestori non inclusi nella vodafone passport pagherò la tariffa che pago ora oppure se verrò "migrato" alla tariffa delle chiamate ricevute in roaming predefinita da vodafone.

Grazie a chi vorrà rispondermi


Utente anonimo
Re: Vodafone passport
01.06.2005 - 13:57
su al secondo la puoi attivare

x la domando n 2 sarei interessato anch'io della risp xke sono nella tua stessa condizione! ricordo che la promo vodafone free roaming dell'anno scorso attivava la nuova taffazione!




Re: Vodafone passport
01.06.2005 - 13:58
Pconfused smiley: ho provato a chiederlo al 190 ma è la terza volta che mi sbattono il telefono il faccia perchè non sanno rispondermi.


JK
Re: Vodafone passport
01.06.2005 - 16:18
In riferimento a Vodafone Passport
1. Vodafone Passport e' attivabile con i seguenti piani telefonici:
Vodafone People , Easy Day, Autoricarica Chiama Super, Autoricarica, Ricevi Super, Autoricarica SMS Super, Autoricarica Chiama,
Autoricarica Ricevi, Autoricarica Immediata, Euro Italy Ricaricabile, Italy Ricaricabile, Italy Al Secondo Ricaricabile, Italy New Ricaricabile, Al Secondo, Euro al Secondo.




----------
giacomo


Re: Vodafone passport
01.06.2005 - 20:03
Grazie delle risposte alla prima domanda.
Qualcuno è così gentile da ripondermi anche alla seconda(capisco che è molto più complessa)?


Re: Vodafone passport
01.06.2005 - 20:52
Ho chiamato il 190 diverse volte e alla fine un operatore con conoscenze storiche l'ho trovato...

Per conoscenze storiche intendo uno che è a conoscenza del fatto che si poteva mandare un fax per opporsi alle nuove tariffe per chiamate ricevute in roaming
(Komeini nel post che apre la discussione ha spiegato molto bene la cosa)

Mi è stato risposto che passando a Vodafone passport si passa al nuovo sistema di tariffazione delle chiamate ricevute in roaming (quindi il sistema di tariffazione che avevamo mantenuto con il fax a suo tempo CESSA e viene disattivato)

Poi se ci si trova sotto copertura di uno dei gestori interessati dalla passport si paga la cifra indicata dalla promozione altrimenti si paga con gli scattoni non più comunque con il "nostro vecchio sistema"

La discussione poi ha evidenziato il fatto che se il nuovo sistema avrebbe permesso solo dei risparmi sarebbe stato introdotto d'ufficio... (Se anzichè spendere un euro al minuto con le vecchie tariffe, ne spendessimo la metà con la passport nessuno si lamenterebbe nel caso la Vodafone applicasse questa tariffa senza chiederlo...)

Invece bisogna attivare personalmente la promozione (tra l'altro gratuita)
Devi essere tu a richiederla (dalla serie non ti lamentare poi visto che è una cosa espressamente richiesta da te!!)

Magari qualcuno non si ricorda del fatto che le vecchie tariffe x le chiam ricevute cessano in caso di cambio di piano telefonico, o di attivazione della VODAFONE FREE ROAMING (lo scorso anno) e rischia di perderle definitivamente....


Questo è quanto: io l'attivo (se l'attivo) non su sim old ma solo sulle nuove così non corro di perdere la vecchia tariffa....


Re: Vodafone passport
01.06.2005 - 22:16
PS e OT (anche se non troppo)

Nella sezione TIM di questo forum si trovano tra le anticipazioni per l'estate:

Promozione "Roaming 1xTutti"
- Al costo di 10 €uro sarà possibile attivare la promozione che permetterà, per 30 giorni dall'attivazione, di parlare all'estero sotto copertura partner Tim (in tutto 37 paesi) alla speciale tariffa di 1 €cent/min + scatto alla risposta.

La vedo molto dura per la VODAFONE


Re: Vodafone passport
02.06.2005 - 13:41
Avevo mandato il fax anch'io e con un SMS ero stato informato che le tariffe di roaming non sarebbero cambiate.
E così in effetti è stato.
Peccato che i gestori ospitanti abbiano aumentato il costo nei confronti dei visitatori e di conseguenza addio convenienza.
Non so chi ha girato altri paesi.
Nel mio caso in Francia e Spagna praticamente non ho risparmiato nulla o quasi nulla.


Re: Vodafone passport
02.06.2005 - 18:31
Bruk ha scritto:

>>
> Questo è quanto: io l'attivo (se l'attivo) non su sim old ma
> solo sulle nuove così non corro di perdere la vecchia
> tariffa....

Farò anch'io lo stesso.


Re: Vodafone passport
02.06.2005 - 18:36
Bruk ha scritto:

>> Promozione "Roaming 1xTutti"
> - Al costo di 10 €uro sarà possibile attivare la promozione che
> permetterà, per 30 giorni dall'attivazione, di parlare
> all'estero sotto copertura partner Tim (in tutto 37 paesi) alla
> speciale tariffa di 1 €cent/min + scatto alla risposta.
>

Spero che lo scatto alla risposta non sia superiore ai 2 euro.

> La vedo molto dura per la VODAFONE

anch'io.


Re: Vodafone passport
05.06.2005 - 14:49
Khomeini ha scritto:

> Bruk ha scritto:
>
> >> Promozione "Roaming 1xTutti"
> > - Al costo di 10 €uro sarà possibile attivare la promozione
> che
> > permetterà, per 30 giorni dall'attivazione, di parlare
> > all'estero sotto copertura partner Tim (in tutto 37 paesi)
> alla
> > speciale tariffa di 1 €cent/min + scatto alla risposta.
> >
>
> Spero che lo scatto alla risposta non sia superiore ai 2 euro.
scatto alla risposta pari alla tariffazione base per il primo minuto in quella zona (es francia 1 euro)
c'è il tetto massimo di 100 minuti, ma cmq con 10 mi9nuti di chiamata si ammortizza tutto!
seconda cosa: vale anche in ricezione!




----------
mary


Re: Vodafone passport
07.06.2005 - 21:46
Khomeini io ho Nuovo personal sera 195 e come te l'anno scorso ho dovuto inviare il fax per non modificarmi le tariffe in roaming, nel nostro caso non possiamo usufruire delle tariffe di "passaport" mantenendo le nostre attuali con qualsiasi gestore estero, se la Vodafone decide di modificarcele deve comunicarcelo per iscritto dandoci la possibilità di decidere (esattamente come l'anno scorso). quindi per ora rimane tutto uguale.


Re: Vodafone passport
18.06.2005 - 00:31
Io con fax mandato l'anno scorso per tenere la tariffa ed autoricarica eurobonus chiamando il 42070 mi dice che non posso attivare la vodafone passport e mi da una lista di tariffe su cui è attivabile che sono solo quelle in circolazione ora!!!
Qualcun'altro ha provato?
Ciauz
Smash

Cmq se è così tengo la mia vecchia tariffa...e quest'estate mi porto via tim :P


Re: Vodafone passport
18.06.2005 - 12:10
e chi ha attivo Vo World (prima aveva un altro nome con Omnitel)e ha mandato il fax citato quanto pagherei se c'è un operatore associato vo e uno non associato in chiamate in roaming in uscita/entrata in Europa? 190 latitante...io uno "storico" non l'ho trovato!M'interessa di più l'uscita.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati