www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda su Sim Alter Ago

Inviato da Danilo83 
Domanda su Sim Alter Ago
28.05.2005 - 09:43
Ciao a tutti... è da un po' he non scrivo su questo Forum, anche se, lo leggo in continuazione! :)
Volevo farvi una domanda riguardante la Sim Alter Ago di Vodafone.
Ho un numero vodafone (340xx) e un numero Tre (380xx).
Vorrei attivare una nuova sim Alter Ago, portando il mio numero 3 in vodafone, e avendo una sim alter ago con le mie 2 numerazioni, una già vodafone quindi, e l'altra, portata da 3 a vodafone.
il 190 mi ha detto che si puo' fare, mi sorgono dei dubbi pero':
- il mio numero GIA' vodafone diventa obbligatoriamente numero 1, vero? di conseguenza il mio 380xx diventa numero 2...
- in caso di MNP da alter ago: del primo numero, perdo il secondo vero? e del secondo numero' non è cmq possibile? o sbaglio?
- per il trasferimento di chiamata, visto che entrambi i numeri nn è possibile attivarli in ricezione, è davvero gratuito come specificato sul sito del 190 oppure ha dei costi non riportati?
Ci sono altre cose che dovrei sapere?
Grazie 1000. :D




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
28.05.2005 - 10:17
Per quanto ne sappia io credo che il numero 1 sarebbe il 380 (ex tre) e come numero 2 dovresti avere un nuovo numero Vodafone.
Però non ne sono certo al 100%, cmq prova a vedere sul sito www.190.it o chiamare il 190 x vedere che ti dicono in merito.
Ciao




----------
Make SEX No WAR


Re: Domanda su Sim Alter Ago
28.05.2005 - 10:43
degli op. del 190 purtroppo mi fido poco, nel senso che preferisco avere documenti "scritti" ...
Cmq mi ha detto che il numero 2 non è portabile, e che posso scegliere quale numero mettere con "primario" e quale come "secondario" ... secondo me non è vero... passero' dal rivenditore...




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
28.05.2005 - 15:05
anche io sapevo la stessa cosa, un secondo numero te lo assegna vodafone, il numero che porti automaticamente diventa l'1 non può diventare il secondo


Re: Domanda su Sim Alter Ago
28.05.2005 - 16:10
Danilo ho chiesto ad un mio amico che circa 6 mesi fa portò il suo numero Wind a vodafone attivandosi x motivi di lavoro la sim Alter Ego, che mi ha detto che aveva chiesto di mettere come numero 2 un numero Voda che già aveva ma il rivenditore gli ha detto che come numero 1 andava il suo 329 mentre x il numero 2 gli veniva assegnato un nuovo numero senza poter inserire un numero Voda già attivo . quindi in pratica ora ha 2 sim Voda ( 1 singola e 1 Alter Ego).
Spero esserti stato utile e che ti abbia chiarito le idee in merito.
Ciao




----------
Make SEX No WAR


Re: Domanda su Sim Alter Ago
28.05.2005 - 22:36
Ti ringrazio per la "delucitazione", pero' che fregatura!! :|
Con TIM è possibile fare questo! Uff...




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
29.05.2005 - 11:54
No!! ATTENZIONE....
facciamo chiarezza!
Tu hai una sim Voda (340) e una Tre (380).
Attivi l'Alter Ego sul 340, il numero 1 è il tuo 340 ti verrà assegnati come numero 2 il 34X; questo 34X è come in tutti i casi di MNP un numero provvisorio, perchè tu contestualmente alla richiesta di Alter Ego, richiedi anche la MNP da tre a Voda del 380 sul numero 2 provvisorio 34X!
Chiaro???? alla fine avrai numero 1 il 340 e numero 2 il 380 mantenendo credito, piano e opzioni del 340! (dovrai ovviamente cambiare SIM).

Come funziona la gestione seriale?
Bisogna comprendere che per Vodafone con l'Alter Ego il numero due è un vero e proprio numero che ha proprio numero seriale, mentre per Tim con l'opzione 2in1, il numero 2 è virtuale, quindi per quanto ne so io non può farsi la MNP (meglio chiedere a chi è più esperto di servizi TIM).
Allora come funziona una possibili successiva MNP dei proprio numeri dell'Alter Ego?: se si richiede la MNP del numero 2, finisce qui; diventerà quello che vorrete e vi rimarrà una SIM (che potrà essere fisicamente quella Alter Ego) che avrà come numero il numero 1 e piano, opzioni e credito quelle del precedente Alter Ego.
Se si richiede la MNP del numero 1 invece vi giocherete il numero 2 che cesserà di esistere (il numero 2 è reale però acquista tutti i "privilegi" del numero 1)

Come funziona la gestione del servizio Alter Ego? si potranno gestire direttamente da Vodafone SIM i due numeri:
Numero 1 attivo in uscita e in entrata o solo numero 1 o entrambe; oppure Numero 2 attivo in uscita e in entrata o solo numero 2 o entrambe!
Ogni cambio per le ricaricabili costa 15EuroCents, mentre per gli abbonamenti 2Euro al mese (se non sbaglio).
Un esempio:
Ho attivo in uscita 1 e entrata entrambe e vorrei cambiare per avere in entrata solo 1, cosa devo fare?
prima passo da 1 a 2 in uscita (con entrata quello che voglio) (15 cent.) e poi cambio ancora da 2 a 1 in uscita con solo 1 in entrata (15 cent.).... morale della favola, pago 30 cent.
Se invece lascio sempre entrambe in ricezione, e passo da 1 a 2 e viceversa in uscita pagherò 15 cent. a cambio!
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte!


Re: Domanda su Sim Alter Ago
29.05.2005 - 16:49
pasternac grazie per le info ma ho ancora dei dubbi...
A parte che vorrei come numero 1 il 380 ...
Anche perchè mi hanno detto, compresi alcuni op. del 190 che il numero 2 non puo' essere portato ad altro operatore! (cone il numero B di TIM)
mi interessa piu' il num. 380 che 340...
Se richiedo la MNP da tre a vodafone del 380 e contestualmente richiedo l'alter ago specificando che voglio il 340 come numero 2 è possibile?
grazie pasternac. ;)




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
29.05.2005 - 17:15
Aggiungo una nota dal sito 190.it

In riferimento al servizio Alter Ego:

3. Nel caso in cui tu sia già Cliente Vodafone, il numero che porterai sulla SIM nuova Alter Ego sarà sempre configurato come Numero 1.
>> Nel caso in cui fosse così il 380 diventa numero2, se non fosse possibile effettuare la MNP del 2 andrebbe person, e non lo voglio perdere!

Nel caso in cui tu sia Cliente di un altro operatore, il numero che porterai sulla SIM Alter Ego potrà essere configurato come Numero 1 oppure come Numero 2.
>> ok il 380 lo configuro come numero1, e per il 2 mi verrà assegnato un nuovo numero da vodafone? o posso scecificare che voglio il mio 340 ... ??




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
30.05.2005 - 15:10
Allora, confermo che (secondo me) il 340 deve essere il numero 1, questo perchè attivi l'alter ego e poi fai la MNP (quindi 340 deve necessariamente essere il numero 1), se invece attivi il servizio contestualmente alla MNP puoi scegliere quale sarà il numero 1 e quale il numero 2 (ma in questo caso 380 lo imposti numero 1 e numero 2 sarà un numero provvisorio 34X, però che succede? che la sim deve essere di nuova attivazione e quindi non avrai il piano del 340 ed in più per portare il 340 come numero 2 dovrai prima fare la MNP verso altro operatore e poi portarla sul numero 2 34X)!
Uffcialmente funziona così, però se chiami il 42995 e ad avvenuta attivazione alter ego e MNP gli chiedi uno scambio tra numero 1 e 2... se trovi operatore disponibile te lo farà gratuitamente altrimenti ti attacchi!
(se trovi operatori e/o delear compiacenti e porti a termine quel che vuoi ottenere allora io non ci voglio entrare nulla!)
Mio consiglio è di fare come ti avevo precedentemente risposto e poi imposti numero 2 in uscita (contro? non potrai usare il 404 e altri servizi che funzionano con SMS perchè instradano automaticamente verso il numero 1).

Riguardo future portabilità confermo quanto IO ti ho detto in precedenza (questa è una CERTEZZA) (alcuni operatori sono informati e altri non sanno di cosa si sta parlando... per esempio un anno e mezzo fa un operatore di disse che potevo fare la MNP solo verso schede di nuova attivazione!!!!!!)

Penso di aver risposto a tutte le tue nuove domande, semmai fischia... io son qui


Re: Domanda su Sim Alter Ago
31.05.2005 - 01:35
ultima domandina visto che sei così gentile! :D


pasternac ha scritto:

>Mio consiglio è di fare come ti avevo precedentemente risposto
> e poi imposti numero 2 in uscita (contro? non potrai usare il
> 404 e altri servizi che funzionano con SMS perchè instradano
> automaticamente verso il numero 1).

Come non posso utilizzare il 404 con il numero 2 attivo? e questi altri servizi?
Allora ha delle limitazioni ke nn sapevo..
puoi spiegarmi meglio?

grazie ;)




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
31.05.2005 - 08:59
Secondo me l'unica soluzione per avere come numero 1 il 380 e come numero 2 il 340 è questa:
1) Porti il 380 a Vodafone
2) Porti il 340 ad un altro operatore
3) Attivi Alter Ego sul 380 (già Vodafone, quindi puoi chiedere che sia numero 1) chiedendo di portare come numero 2 il 340 (che in quel momento non è Vodafone)
E' vero che il 340, con la MNP verso altro operatore, perde il suo piano tariffario originario, ma tornando a Vodafone come numero 2 acquisisce il piano del 380 (numero 1). Se vuoi il 380 come numero 1 è l'unico modo. Questo a quanto ne so io! A meno che non riesci a fare in modo che numero 1 e numero 2 ti vengano scambiati. Questo però avrebbe senso solo se ti interessa mantenere il piano del 340. Ciao


Re: Domanda su Sim Alter Ago
31.05.2005 - 09:48
esatto jifko appunto però perderebbe il piano del 340!!
chissà se a Danilo83 interessa... adesso attivare i nuovi piani Voda non sembra molto conveniente... però non dobbiamo decidere noi per lui!

Danilo83 tu devi sapere quel che ti ho detto, i messaggi che la Voda inoltra automaticamente alla SIM (e non al numero telefonico) li inoltra sul numero 1!

quando hai attivo in uscita ad esempio il numero 1, per le telefonate funziona come già detto, i messaggi funzioneranno in entrata e uscita solo quelli con mittente e destinatario il numero 1 (cioè se ti mandano SMS sul numero 2, non li vedrai a meno che tu faccia il cambio numero)!
Ok?
altro?


Re: Domanda su Sim Alter Ago
31.05.2005 - 20:45
Quindi, ricapitolando:
se è attivo il num 1 ricevo sms e chiamate solo dal numero 1, se è attivo il 2 ricevo chiamate e sms solo indirizzate al 2, giusto?
Questo, non considerando il trasferimento di chiamata, che si puo' mettere dall'1 al 2 e viceversa, ma solo per le chiamate, giusto?

grazie :D




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
02.06.2005 - 19:06
Alla fine ho attivato Alter Ago, con numero 1 un vecchio piano "autoricaricabile in euro", e numero 2 MNP da 3 a Vodafone del 380xxx...
mi è sembrata la soluzione piu' conveniente ... sms a 10cent :D




----------
Danilo (Roma)


Re: Domanda su Sim Alter Ago
03.06.2005 - 21:07
Numero 1 in uscita voce e sms;
in entrata: sms su numero 1
voce su solo numero 1 o entrambe.
Numero 2 in uscita voce e sms;
in entrata: sms su numero 2
voce su solo numero 2 o entrambe.


Re: Domanda su Sim Alter Ago
17.06.2005 - 14:37
Sapete quali sono le stringhe per impostare i trasferimenti di chiamata:
- dal num 1 spendo al num 2 acceso
- dal num 2 spento sul num 1 acceso?

Cmq alla fine sti ******* del negozio voda si sn sbagliati e mi hanno attivato un altra sim al posto di quella che avevo richiesto come numero 1 ... Mannaggia! :|




----------
Danilo (Roma)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati