www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

un aiuto

Inviato da modicat 
un aiuto
07.05.2005 - 14:31
ciao a tutti.
scrivo per la prima volta per chiedervi un consiglio, visto che sono una inesperta e, in termini di tariffe, estremamente ignorante.
attualmente ho un piano che si chiama 4 you (Chiamate Nazionali verso 4 Clienti Vodafone 0,12 cent al secondo Iva inclusa / Chiamate Nazionali verso tutti i numeri di rete fissa in Italia e i Clienti Vodafone 0,248 cent al secondo Iva inclusa / Tutte le altre chiamate nazionali 0,620 cent al secondo Iva inclusa / SMS 12,4 cent Iva inclusa) e vorrei capire cosa ci andrei a guadagnare se passassi a vodafone people. premetto che le mie telefonate verso tim/wind/rete fissa sono rare e brevi e che le uniche un pò più lunghe sono verso 2-3 numeri vodafone. gli sms, invece, li invio un pò a chiunque.

grazie in anticipo a chi risponderà (e anche a chi, se vorrà, potrà consigirmi un altro gestore che meglio può adattarsi alle mie esigenze)!


Re: un aiuto
07.05.2005 - 16:39
Secondo me dovresti "pesare" la quantita' di SMS e di chiamate in generale.
Mi spiego: in una situazione come la tua ci sono 2 casi, secondo me:

Gli SMS concorrono a piu del 50-60 % dei tuoi costi sul cellulare e in questi casi dovresti unicamente valutare se gli sms a 7 cent (verso voda) sono una percentuale maggiore di quelli a tim/wind/3 che pagheresti 15 cent con la voda people.

Qualora fossero equamente divisi tra tim voda e wind, consiglio la Wind10, hai gli SMS a 10 centesimi ma verso tutti. Dovresti fare la MNP in questo caso.

Entrambe qs tariffe hanno la tariffazione a scatti quindi sulle chiamate brevi non si puo dire che siano convenienti, ma se ne fai 2-3 ogni tanto.......
Voda People conviene se chiami principalmente Voda, Wind 10 se le tue chiamate sono equalmente divise tra gli operatori.