www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chi me la spiega la nuova People?

Inviato da crivodafone 
Chi me la spiega la nuova People?
04.05.2005 - 10:24
Ciao ragazzi! Ho sempre avuto piani ricaricabili senza tariffazione a scatti! Adesso ho Italy New! Che differenza di costi al minuto ci sarebbero tra i 2 piani? Da quanto ho capito:
- scatto alla risposta 0,15c.
- 0,7c. al minuto più altri 3,5c. per lo scatto ogni 30 secondi?

Grazie per il vostro aiuto! Ciao a tutti!


Re: Chi me la spiega la nuova People?
04.05.2005 - 12:10
la tariffazione di vodafone people è semplicemente con scatto alla risposta di 15 cent, e con tariffazione a scatti anticipati di 3,5 cent ogni 30 secondi (per le chiamate verso i vodafone).

in pratica alla risposta hai 18,5 cent (15+3,5) che durano fino ai 29 secondi. Al 30simo secondo hai altri 3,5 cent che ti durano fino al 59mo secondo. e così via...

Le differenze con Italy new sono:
1) italy new è tariffata al secondo, mentre vodafone people a scatti, e quindi è meno precisa nell'addebitare le telefonate...
2) italy new prevede 10 cent verso FISSI e vodafone e 40 cent verso altri operatori; vodafone people prevede 7 cent verso i vodafone (e non i fissi!) e 30 cent verso FISSI e altri operatori.
3) gli sms con italy new costano 15 cent; con vodafone people (se attivata entro giugno) 7 cent sms verso i vodafone e 15 cent sms verso altri operatori.


Re: Chi me la spiega la nuova People?
04.05.2005 - 12:14
Ti ringrazio tantissimo Flint!


Re: Chi me la spiega la nuova People?
04.05.2005 - 14:50
Giusto per correttezza, visto che il secondo "zero" non esiste, il primo scatto dura fino al 30esimo secondo compiuto, il secondo parte al 31esimo... :)


Re: Chi me la spiega la nuova People?
04.05.2005 - 15:01
Nota bene che una chiamata verso altro operatore o telefono fisso ti costa 45 centesimi già dopo 31 secondi (verso fisso spendi il 125 per cento in più e sulle lunghe il picco è del 200 per cento in più)


Re: Chi me la spiega la nuova People?
04.05.2005 - 17:47
Tengo la mia Italy New! L'80% delle chiamate le effettuo verso vodafone ( ho anche lo you&me), un 19% verso telefonia fissa e il restante 1% verso altri operatori! Troppo alta la tariffa verso telefonia fissa! E poi con Italy New il conteggio è a secondi! Amen per gli sms; tanto quando sono a casa li spedisco tramite il 190!

Grazie a quelli che mi hanno risposto e fatto capire le differenze!


Re: Chi me la spiega la nuova People?
04.05.2005 - 19:17
mah, se vuoi un consiglio gira con 2 numeri, e usa la people x chiamare e mandare sms agli omnitel


Re: Chi me la spiega la nuova People?
05.05.2005 - 08:53
assolutamente no..ma che so ste cose a girare con due telefoni o due numeri...rimani con la italy


Re: Chi me la spiega la nuova People?
05.05.2005 - 10:06
Hai ragione Terenzio! A febbraio ho avuto problemi con il telefono di casa, risolti dopo circa 3 settimane! In quei giorni chiamavo le mie amiche a casa e spendevo per 1 ora 6 euro ( come se avessi chiamato su cell vodafone)! Adesso, se dovesse capitarmi un altro incoveniente con la telefonia fissa, pagherei 18 euro all'ora! Voi dite " chiamale sul cell voda"! Solo che a una di quelle, in casa prende così così!

Ciao a tutti!


Re: Chi me la spiega la nuova People?
05.05.2005 - 20:44
>e spendevo per 1 ora 6 euro ( come se avessi chiamato su cell vodafone)

beh (cavoli, non mi ero mai reso conto di quanto costasse caro fare chiamate lunghe, ringraziando il cielo le lunghe le faccio da fisso a fisso) comunque sia secondo me il modo piu' conveniente (anche se a questo punto si dovrebbe anche considerare il costo della corrente per ricaricare le varie batterie) è girare con almeno 2 cellulari, o quantomeno 2 schede... in questo caso con la itali potresti chiamare i fissi, e con la people gli omnite... non ci vedo nulla di male nel girare con piu' numeri... fai disattivare l'invio del numero permanentemente sulla scheda che usi di meno, cosi' dai in giro un solo numero!!


Re: Chi me la spiega la nuova People?
07.05.2005 - 09:26
Ci penserò su, Enryb! Ciao


Re: Chi me la spiega la nuova People?
07.05.2005 - 18:47
io meno male ho euro italy e non italy new, quindi gli sms li pago 12 cent. se pago 5 cent in piu per mandarli a vodafone (che in ogni caso fa molte promo per l'invio di sms gratis vs vodafone), recupero 3 cent per l'invio vs gli altri operatori. poi se pago 10 cent vs vodafone con tariffazione al secondo non spendo tanto di piu di 7 cent ma con tariffa a scatti. Inoltre chiamo molto anche i fissi dal momento che non ho telefono fisso e con italy il risparmio su questo tipo di chiamate è assicurato rispetto a people. inoltre ho lo you and me vs il num vodafone che chiamo piu spesso. Perciò Vodafone ascolta un pò: AL DIAVOLO LA TUA VODAFONE PEOPLE!!!!


Re: Chi me la spiega la nuova People?
08.05.2005 - 01:07
L'idea di avere due cellulari è assolutamente la migliore,magari di operatori diversi. Alla people si può abbinare un piano tipo wind10 oppure un flash tim.


Re: Chi me la spiega la nuova People?
08.05.2005 - 09:15
..sarà anche la migliore ma a me sembra abbastanza scomoda.
Girare con due cellulari in tasca o con due schede da utilizzare a seconda dell'ora, del gestore da chiamare o a cui mandare sms sia un'inutile complicazione..




Re: Chi me la spiega la nuova People?
08.05.2005 - 10:27
su questo non ti posso minimamente dare torto! è solo una questione di convenienza...


Re: Chi me la spiega la nuova People?
08.05.2005 - 14:49
Avendo una sola scheda è impossibile trovare il piano perfetto per ogni esigenza e quindi bisogna fare una scelta tra convenienza e comodità. Sicuramente portarsi dietro una scheda per chiamare con noi2 non ti crea problemi dovuti alla fascia oraria o al tipo di gestore da chiamare. Io ti posso dire che risparmio tanto usando l'accoppiata flash Tim free sms (chiamate brevi e messaggi scontati,buona copertura) e wind10 (chiamate lunghe) però non dico che sia la soluzione migliore ma quella più vicina alle mie esigenze. Voler usare vodafone people come scheda unica secondo me è un suicidio però ognuno è libero di non ascoltare questo consiglio.


Re: Chi me la spiega la nuova People?
08.05.2005 - 23:13
Ecco la soluzione (almeno per le mie esigenze):
3 sim
la prima con flash tim 24h (chiamate brevi,per lo più verso tim e fissi)
la seconda con Vodafone People (chiamate verso vodafone e sms verso vodafone)
la terza con wind 10 (chiamate più lunghe verso tutti gli altri e sms verso tutti tranne voda)
Pensate sia scomodo andare in giro con 3 sim e cambiare sim in continuazione? Si, avete ragione...è per questo che ho il cover trial sim con selettore esterno. E finalmente risparmio senza scomodità!


Re: Chi me la spiega la nuova People?
09.05.2005 - 07:10
si', ma cosi' facendo chi ti chiama\manda sms non saprà mai dove inviarteli... non sei sempre reperibile... la cosa migliore sarebbe girare con 2 telefoni, uno col numero che dai a tutti, e l'altro con le altre sim


Re: Chi me la spiega la nuova People?
09.05.2005 - 08:15
Sempre reperibile su una delle 3 sim,tutti hanno i 3 numeri,la principale è tim,sanno che se non mi trovano su questa mi troveranno su una delle altre 2 . Girare con 2 telefoni è troppo scomodo. Cmq è solo questione d'abitudine.


Re: Chi me la spiega la nuova People?
09.05.2005 - 19:22
Enryb mi suggeriva di tenere Italy New per le chiamate su telefono fisso e attivare un altro numero con la People per tutti i Vodafone! Grazie del consiglio, ma ho riflettuto e terrò solo la Italy! Tanto chiamo molto raramente cell di altri operatori! Invece, per quanto riguarda il fatto di attivare un numero con un altro operatore, no! Mi sono sempre trovata bene con la Vodafone! E' comunque solo una mia opinione! Grazie comunque dei suggerimenti che mi avete dato! Più consigli si sentono, meglio è! Così uno ci pensa un attimo, fa i suoi calcoli e poi decide!

Buona serata a tutti!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati