www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

x shrek:come va con il gsm??

Inviato da lallyworld 
x shrek:come va con il gsm??
01.05.2005 - 18:20
ciao shrek!e tornata normale la situazione nel tuo paese x la copertura gsm?? da me si x fortuna.. ciao


Re: x shrek:come va con il gsm??
02.05.2005 - 09:24
eccomi!!!
allora c'e' stata una strana evoluzione......

venerdi pomeriggio sono ricomparse un po' di tacchette. Non come prima eh (7/7 tacche in tutta la casa) ma un buon 7/7 nel 50% della mia abitazione e segnale oscillante nel resto. Pero' dicevo.... va benone!!
Attacco il netMonitor e vedo che addirttura il segnale in una stanza e' -66dBm, che significa un segnale MOLTO POTENTE. Provo a chiamare e vedo che quell'indicatore schizza immediatamente a -88dBm. E cosi' sempre. Campo molto forte in stand-by che crolla immediatamente quando si tenta di chiamare.... cosa puo' essere secondo voi?

Magari i tecnici ci stnano lavorando ma mi pare tanto strano...


Re: x shrek:come va con il gsm??
02.05.2005 - 17:10
io non me ne intendo di queste cose tecniche,pero se adesso le tacche,almeno in modalita stand by,sono ricomparse significa che stavano(o meglio stanno) facendo lavori sulla rete e nei prossimi giorni tornera tutto regolare.sai se x caso nella tua zone(nel tuo paese o zone limitrofe)hanno installato bts umts o dual mode gsm/umts? perche ho constato che quando partoriscono :D bts con l umts la rete gsm x un po di giorni soffre,non so xke ma è cosi.

quando 1 anno fa mi hanno piazzato la mega bts umts di fronte al mio condomio ho avuto problemi nella ricezione degli sms.


Re: x shrek:come va con il gsm??
02.05.2005 - 17:35
si stanno creando una rete umts a pochi passi da me (nuovo polo della fiera rho-pero a nord-ovest milano). Quello che mi suona molto strano e' questo "salto" di 20 dBm........

bah... magie del gsm...... cmq stasera vado a casa ed (eventualmente) domani posto l'aggiornamento!

ciao


Re: x shrek:come va con il gsm??
02.05.2005 - 21:28
ma stai parlando della fiera di Milano che vodafone ha cablato in umts e wi-fi o un altra fiera ancora? ok fammi sapere!


JK
Re: x shrek:come va con il gsm??
02.05.2005 - 23:39
no no è proprio quella....la megasuper fiera di rho!




----------
giacomo


Re: x shrek:come va con il gsm??
04.05.2005 - 10:06
Re: x shrek:come va con il gsm??
04.05.2005 - 15:31
come va con la rete gsm?? aggiornamenti?


Re: x shrek:come va con il gsm??
04.05.2005 - 15:46
Ammetto che sono rimasto proprio poco a casa in qs giorni ma posso dire che la situazione rispetto ad Aprile e' molto migliorata.
Solo una cosa mi suona molto strana.
Al momento di chiamare (immediatamente dopo aver premuto il tastino CORNETTA_SU) il segnale scompare quasi del tutto, da 7/7 tacche a 2/7 circa.

Poi cmq mediamente la conversazione e' di buon livello (non sempre) pero'.... è strano.

Grazie dell'interessamento! :D


Re: x shrek:come va con il gsm??
05.05.2005 - 19:58
bhe.. tienici informati.. cmq non vedo l ora di vedere il nuovo spot :D


Re: x shrek:come va con il gsm??
06.05.2005 - 15:00
shrek ha scritto:

> Ammetto che sono rimasto proprio poco a casa in qs giorni ma
> posso dire che la situazione rispetto ad Aprile e' molto
> migliorata.
> Solo una cosa mi suona molto strana.
> Al momento di chiamare (immediatamente dopo aver premuto il
> tastino CORNETTA_SU) il segnale scompare quasi del tutto, da
> 7/7 tacche a 2/7 circa.
>

Anche da me la rete vodafone si comporta in maniera simile quando il cell. è in stand-by sto agganciato ad un canale a 900mhz molto forte(5 tacche su 5 se volete vi posto anche i valori in db) se chiamo o ricevo una chiamata vengo spostato verso un canale a 1800 molto più debole(3 tacche su 5).L'audio rimane comunque ottimo,quasi meglio del 3g della stessa vodafone(che invece ha un audio buono ma non poi così spettacolare da me,l'audio migliore in 3g ce lo hanno wind e tim).


Re: x shrek:come va con il gsm??
07.05.2005 - 11:39
ok pero' nel mio caso (parola di netmonitor) sia in stand-by che in conversazione rimango sempre sul canale 91 (a 900MHz ovviamente) che passa da una potenza indicata di -66dBm a -88 o -90...... mi pare tanto strana questa cosa....


Re: x shrek:come va con il gsm??
07.05.2005 - 12:54
forse la bts è lontana...e tu in standby hai un bel -66 perché i pannelli della bts sono puntati verso la tua casa.riesci a mettere la sim su un netmonitor vecchio stile?(non quello del 6630 ma quello per esempio di un 6210).il vecchio netmonitor indica anche la distanza dalla bts.informazione che sul nuovo netmonitor non ho ancora individuato.


Re: x shrek:come va con il gsm??
07.05.2005 - 16:42
Ho un NetMonitor vecchio stile (nokia 8210) e indica una distanza di 1 oscillante con 2. Sempre su quel canale 91. La cosa strana è che fa tantissimo handover (che se non erro si vede sul canale 1 del NM) e in effetti credo tocchi spesso i 1800MHz..........


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati