www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALMENTE

Inviato da JK 
Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALM
29.04.2005 - 12:47
Sempre più ipocrita, ridicolo, stupido.




----------
Daniele


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALM
29.04.2005 - 14:27
JK ha scritto:

> uno ha colto in pieno il senso del mio post e il succo della
> questione...
>
> alexxpd:conoscendo i proprietari molto bene mi trovo,mio
> malgrado, in una situazione di conflitto di interessi....ma di
> sicuro cerchero di andare piu in fondo possibile.
>

............tu, non hai capito il senso della mia risposta!
(ero certo che non avevi fatto nulla, sei il solito che aspetta che la prima mossa venga fatta dagli altri per poi accodarti - un po' come va di moda adesso "i buonisti";)


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALMENTE
29.04.2005 - 14:35
un mio amico ha una bella antenna umts sopra il tetto e la tre lo foraggia con 30.000 € all'anno..............chiamalo fesso!!!!!!!!!!


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALMENTE
29.04.2005 - 16:25
drakula ha scritto:

> un mio amico ha una bella antenna umts sopra il tetto e la tre
> lo foraggia con 30.000 € all'anno..............

Non è neache male,è in una grande città il node-b?
Te lo chiedo perchè quella cifra è considerevole.


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALM
29.04.2005 - 16:42
Provate ad andare in zona Corso Sempione a Milano...c'è la RAI con le sue belle antenne...non si riesce nemmeno a ricevere la radio o a vedere tutti i canali tv...e poi ci si lamenta di un'antenna (o come si chiama) per i cellulari???
Poi, come hanno gia detto molti qui...bestemmie e ingiurie se il cellulare non riceve in ogni dove! Mah..che coerenza certa gente!


JK
Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALM
29.04.2005 - 18:39

>>Sempre più ipocrita, ridicolo, stupido.

io saro cosi ma tu sei un maleducato

>>ero certo che non avevi fatto nulla, sei il solito che aspetta che la prima mossa venga >>fatta dagli altri per poi accodarti - un po' come va di moda adesso "i buonisti"

ma pensala un po come ti pare vorrei vedere che faresti te al posto mio....guarda che scemo che sono ti do anche l'opportunità di farti fare bella figura facendoti dire che tu te ne fregheresti se il titolare è un tuo amico,andresti dritto alle autorità competenti e denunceresti il tutto infamando una persona che conosci.
dai su dillo che a parole si sa siam tutti bravi.

cmq vedo che molti non hanno ben chiaro il concetto di legalità e integrità,ma ognuno ha i suoi difetti...pensate un po sono cosi buonista che mi lamento di una cosa illegale e ci penso due volte sul da farsi per ledere il meno possibile persone a cui voglio bene...bah...sono proprio un uomo di mmerda.




----------
giacomo


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALMENTE
01.05.2005 - 17:58
Una BTS installata dentro un negozio é per forza di debole potenza. E per la legge, a seconda delle frequenze, per le potenze deboli non occorrono autorizzazioni. Vedi ad esempio le PMR a 46 Mhz o giù di li, o per i 27 MHZ da 35 Mw di potenza. Sono di libera vendita e LIBERO USO senza formalità. Penso quindi che tali BTS siano come dei micro-ripetitori (che sono in libera vendita e senza permessi) per chi, ad esempio, ha una casa per il week-end in un posto sperduto con un debole segnale. Io credi che Vodafone le abbia installate più che legalmente, e MENO MALE senza richiedere permessi ad ambientalisti, garantisti, e compagnia bella che viaggiano con tre cellulari in tasca e giuìdano con il cellulare attaccato all'orecchio.


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALM
02.05.2005 - 02:05
i pmr 466 richiedono autorizzazioni in quanto destinati ad uso commerciale e/o diversi da articolo 8 del codice 334 P.T. i 27 mhz richiedono autorizzazioni di licenza per ogni singolo apparato utilizzato. con max 5W di potenza. poi esistono anche i 27mhz che non rientrano nell'articolo 8 perchè destinati ad uso diverso come i pmr 466mhz, i 43mhz, ovvero di frequenze leggermente inferiori a quelle della banda cb.
gli lpd a 433 mhz (ma 10mW - milliwatt!!).. prima era 15.000 ad apparato (da versare al isp. territoriale di competenza, tesoreria provinciale dello stato della propria regione) come i cb, ora non so. non richiedono autorizzazione, ma un semplice versamento annuale da effettuarsi entro il 31 gennaio.
si vedano i siti delle associazioni c.b. per maggiori dettagli.

questo a significare che una bts a 900,1800,2100mhz NON rientra nelle LPD (low power device), ovvero apparati a debole potenza esenti da concessione governativa.

ancorchè gli stessi sono ripetitori di segnale, i quali indipendentemente da frequenza di utilizzo e potenza emessa, sono soggetti a concessione previa approvazione del
ministero delle comunicazioni e arpa.

spero di aver chiarito il tutto. :-)

--
www.colug.it
www.vedova.net/telemaco/


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALM
02.05.2005 - 09:01
JK ha scritto:
> >>ero certo che non avevi fatto nulla, sei il solito che
> aspetta che la prima mossa venga >>fatta dagli altri per poi
> accodarti - un po' come va di moda adesso "i buonisti"
>
> ma pensala un po come ti pare vorrei vedere che faresti te al
> posto mio....guarda che scemo che sono ti do anche
> l'opportunità di farti fare bella figura facendoti dire che tu
> te ne fregheresti se il titolare è un tuo amico,andresti dritto
> alle autorità competenti e denunceresti il tutto infamando una
> persona che conosci.
> dai su dillo che a parole si sa siam tutti bravi.
>

io NON farei proprio un bel niente di tutto ciò che hai detto e, per cominciare, non avrei aperto un post come hai fatto tu.




Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALMENTE
02.05.2005 - 09:59
è di prassi comune comunque per vodafone installare miniBTS nei pressi o sopra i loro negozi.
Già nel 2000 lo facevano, pioneristicamente.. vedi
http://btsfriuli.altervista.org/miniBTS.htm

Ricordate comunque che: più antenne = meno potenza. Vodafone nelle città "complicate" da coprire (es. nelle calli di Venezia, con viuzze molto strette circondate da palazzi molto alti) usa parecchio il sistema delle miniBTS che offre una qualità e una capillarità di segnale impossibile da ottenere con le BTS normali.




----------
Jonathan


Re: VODAFONE INSTALLA ANTENNE UMTS NEI VODAFONE ONE ILLEGALM
02.05.2005 - 13:33
Alex2 ha scritto:

>Tanta paura delle antenne e poi.. chi non usa il cellulare?
>Quanti genitori, attivissimi a protestare se una antenna è un po' troppo vicina ad una >scuola, regalano ( e fanno usare regolarmente) a pargoli di 7-8 anni il cellulare??
>Mah..

...mah siamo in itlaia e la gente si accorge dei problemi solo quando ne è toccata di persona!....
m@rch


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati