www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi con l'SMTP

Inviato da stefy 
Problemi con l'SMTP
26.04.2005 - 08:47
Da più di una settimana non riesco a spedire le mail..continuo a ricevere mess dalla deliveri service dove mi dice che c'è un problema dell'smtp che non viene riconosciuto, oppure non mi riconosce l'indirizzo del mittente (cioè il mio). Se metto l'opzione di connettermi tramite pass e nome utente, anche quì diventa impossibile perchè dovrò dargli l'ok 70 volte e ancora non lo acetta...

Ho provato anche da altri computer ed è la stessa cosa, c'è sempre quel problema!!
Qualcuno mi può aiutare


Re: Problemi con l'SMTP
26.04.2005 - 12:06
A me funziona alla grande ed ho nell'impostazione del server:

POP3: popmail.vodafone.it
SMTP: smtpmail.vodafone.it

Mentre il nome account contiene solo il nome senza il dominio.
Poi: Autenticazione server necessaria è checcato, e poi su Impostazioni è cliccato su accesso tramite, nome (senza dominio) poi pw.


Re: Problemi con l'SMTP
26.04.2005 - 15:09
Anche a me funzionava così, e prima di allora non avevo problemi..ho inserito di nuovo tutti i dati, ma nulla da fare..
Vorrei risolvere questo problema perchè non ho nessuna intenzione di cambiare mail


Re: Problemi con l'SMTP
26.04.2005 - 19:57
ma ti connetti da vodafone? se no prova a sostituire l'smtp con quello del provaider da cui ti connetti (se ti connetti con fastweb metti l'smtp della fastweb, se ti connetti con libero metti l'smtp di libero, se ti connetti con tiscalinet metti quello di tiscaline e cosi via)


Re: Problemi con l'SMTP
26.04.2005 - 20:30
smtp.net.vodafone.it

a me funziona così! :-)


Re: Problemi con l'SMTP
26.04.2005 - 22:05
Scusa stefy, ti faccio una domanda sciocca sciocca: ma sei sicura che il tuo pc stia in buona salute e non sia infetto da qualche virusetto? perché a tutti funziona...


Re: Problemi con l'SMTP
27.04.2005 - 00:22
era venuto un dubbio anche a me, così ho fatto una scansione con il norton e mi dice che non ci sono problemi..mi è sempre funzionato anche se facevo la connessione con tiscali, ma ora niente da fare..


Re: Problemi con l'SMTP
27.04.2005 - 13:18
1) Norton è aggiornato ?
2) sarebbe meglio avere come antivirus il McAfee o il Nod32 (sono i migliori anche più del Norton).


Re: Problemi con l'SMTP
27.04.2005 - 13:36
é sucesso una cosa strana, dopo aver fatto 4 ripristini del sistema sembra che stia di nuovo funzionando..ma solo se mi connetto usando il modem di casa. Se uso il gprs dove ho Wind continua a darmi problemi..forse wind va in conflitto!! Ma non capisco perchè invece la posta riesco a scaricarla anche se uso Wind..
Misteri dell'informatica

Per Gionatan: mi puoi dare maggiori informazioni a riguardo i 2 programmi di antivirus che hai citato?


Re: Problemi con l'SMTP
27.04.2005 - 13:53
Per il McAfee puoi rivolgerti in qualsiasi negozio di informatica oppure visitare il sito: http://it.mcafee.com/?CID=5830
Puoi provare a scaricare la versione trial 30 gg di prova.

Per il Nod32 non lo trovi in negozio ma lo devi ordinare per internet al sito: http://www.nod32.it/home/home.htm
Anche qui puoi scaricare la versione di prova di 30 gg.

Il McAfee è più peso ed è leggermente migliore del Nod32. Il Nod32 è più leggero ma leggermente meno migliore del McAfee. Intanto ti consiglierei di provare la versione trial di Nod32. Mi raccomando: quando scarichi il setup, prima di installarla, non occorre che tu disinstalli il Norton, ma toglilo dall'esecuzione automatica all'avvio di windows, perché se entrano contemporaneamente due antivirus in avvio, ti potrebbe bloccare il pc.


Re: Problemi con l'SMTP
27.04.2005 - 22:51
Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 11:49
Anch'io da stamane riscontro problemi con l'SMTP, ho contattato il 42005 e a quando pare stanno piovendo un sacco di segnalazioni a tal riguardo! So che ci stanno lavorando, "dippiù ninsò" :)


JK
Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 12:51
a me funziona tutto regolare,forse perche mi connetto con connessione gprs vodafone...




----------
giacomo


Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 14:03
Anch'io, come credo anche Stefy, mi connetto con Vodafone Gprs ma non funziona! Ultimamente ho avuto problemi anche con il DNS, anzichè funzionare con quello manuale funziona solo con l'automatico (l'ho scoperto da solo e sono rimasto per 1 giorno e mezzo senza connessione).


Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 14:47

Come soluzione "esterna" a Vodafone io ho registrato un account presso le poste (gratuitamente) e uso senza problemi il loro SMTP (autenticato) sia con connessione Vodafone che con altre connessioni senza alcun problema.
E' anche una grande comodita' non dover cambiare configurazione tutte le volte che mi connetto ad una rete diversa...

Ciao
Luca




----------
.. Luca ..


Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 14:57
> a me funziona tutto regolare,forse perche mi connetto con connessione gprs vodafone...

Anche a me funziona, io mi collego con Tele2.


Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 15:48
Per Spallared: qual'è la configurazione che bisogna usare per fare quello che dici? Grazie anticipatamente!


Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 15:53
Nessuna configurazione particolare... vai sul sito delle poste, servizi online, postemail (posta elettronica), fai la registrazione (gratuita) e una volta che la casella e' attivata configura il tuo programma di posta elettronica per usare come SMTP server:

relay.poste.it

ed imposta come nome utente e password quelli che hai scelto al momento della registrazione sul sito delle poste...

Ciao!
Luca

PS: se me lo concede il mod, il link diretto per la registrazione sul sito delle poste e': http://www.poste.it/online/registrazione/index.shtml




----------
.. Luca ..


Re: Problemi con l'SMTP
28.04.2005 - 19:15
Ora è tornato tutto a posto!!! queste cose di internet sono più complicate di quanto pensavo..ora per esempio non c'è più il segnale gprs di wind (la connessione che uso) e sono di nuovo passata a vodafone, con il segnale che arriva a 2 tacche su 5.. con wind ho 5/5..

Ma non mollo prima o poi risolverò ogni problema e diventerò anch'io supetecnologica come voi!!!!!!!!!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati