www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

vodafone e postepay

Inviato da ML 
ML
vodafone e postepay
15.04.2005 - 20:51
è possibile ricaricare con postepay?


ML
Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 09:49
che collaborazione!!


Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 10:05
Si non ci sono problemi dal sito di poste italiane si possono ricaricare tutti e quattro i gestori mobili più tiscali. Ciao


ML
Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 10:47
iome è vero che esiste il rischio clonazione utilizzandola su internet?


Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 11:51
li su sito di poste non credo proprio anche perchè ti devi autenticare prima con la pass che ti danno loro. se no ricarichi su postamat


Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 12:28
Nessun rischio di clonazione. La uso da più di un anno su tutti i siti di e-commerce italiani e stranieri e non ci sono mai stati problemi.
Puoi usare la postepay anche per acquistare la ricarica sul sito della vodafone e per attivare il servizio di telericarica più. Io ho attivato questo servizio e mi trovo benissimo.


Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 12:58
> è vero che esiste il rischio clonazione utilizzandola su internet?

Io non utilizzerei carte di credito per internet, quando ti hanno clonato lo scopri troppo troppo tardi.


Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 14:13
Mi trovo benissimo pure io soprattutto con Telericarica+ (come ha già detto blunotte77). Sul problema clonazione non so che dire, credo sia possibile, sono riusciti ad entrare nelle mail dell'FBI (anche se usavano password troppo semplici) quindi clonare una carta di credito potrebbe essere possibile! Per fortuna però la Postepay in questione non si può utilizzare oltre il credito caricato quindi il danno può essere limitato e no illimitato come quelle con conto corrente!


Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 15:38
Infatti io cercherei di non fare allarmismo inutile. Probabilmente qualcuno può riuscire a clonarla, ma secondo me è una eventualità piuttosto remota. In ogni caso la postepay è di fatto una carta di debito e non di credito (seppure venga vista come tale sul circuito VISA), quindi nella peggiore delle ipotesi si rischia quello che uno ha ricaricato.

Credo che sia più probabile che clonino il Bancomat agli ATM (come è successo in alcune città in passato) oppure che qualche commerciante faccia il furbo.

Io finora l'ho utilizzata (quasi!) senza problemi. L'unico inconveniente che qualche volta mi è capitato è stato un doppio addebito a seguito dell'acquisto su qualche sito internet. In realtà, però, dopo aver contattato il call center di Poste Italiane, mi è stato spiegato che si tratta tecnicamente di prenotazioni del credito e non di addebiti veri e propri, che a volte alcuni siti fanno per verificare la reale disponibilità del credito sulla carta, prima che si proceda all'addebito vero e proprio. In tal caso, la prenotazione viene restituita dopo 30 giorni. A me è successo qualche volta, ma solo per alcuni siti. Comunque la prenotazione di importo, viene sempre restituita trascorsi i 30 giorni per cui si riallinea anche il credito. Per cui, anche se è una cosa un pò seccante, è assolutamente molto rara a verificarsi e comunque si risolve 'spontaneamente' dopo 30 giorni


ML
Re: vodafone e postepay
16.04.2005 - 18:38
grazie per le risposte io non attivo niente e ricarico dal postamat


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati