www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"

Inviato da V_O_D_A_F_O_N_E 
Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
13.03.2005 - 17:44
Questa è solo una mia idea però chi lavora in Vodafone e legge questa proposta potrebbe comunque pensarci su e far tornare a funzionare un servizio a mio avviso utile.
Dunque, il servizio dovrebbe inizialmente essere disattivato a tutti i clienti i quali, se lo vogliono, devono attivarlo su richiesta.
Inoltre chi l'attiva potrebbe scegliere, ad esempio, fino ad un massimo di 5 numeri Vodafone da cui poter ricevere una richiesta di trasferimento di una ricarica da 3 euro (con 2 euro di unità di traffico) o da 10 euro (con 8 euro di unità di traffico). Magari pure con la limitazione di un massimo di 3 ricariche al mese trasferibili su ciascun numero che ne fa richiesta.
Del resto non mi sembra una cosa così tanto complicata da realizzare in quanto c'è già un servizio che funziona in questo modo che è il "Pay for me".
In questo modo mi sembra ci sia molta più trasparenza e controllabilità della cosa e si eviterebbero, DI SICURO, gli spiacevoli inconvenienti a cui si è andati incontro nei mesi di novembre e dicembre. Il cliente non solo deve richiedere l'attivazione esplicita del servizio per quanto è lui stesso che decide da quali numeri ricevere le richieste di trasferimento delle ricariche.
Cosa ne dite? ;-)


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
13.03.2005 - 18:50
Io concordo, e con queste limitazioni aggiungerei anche un "taglio di ricarica" più consistente ( es. da 25 con 20 euro di traffico). Non sapete quante volte succede che mio padre sia all'estero e finisca il credito, mentre mamma magari ha appena fatto la ricarica da 45, che le dura un anno esatto... ^__^
Per la mia famiglia era un servizio molto utile, spero lo ripristino presto, naturalmente con una seria regolamentazione.

baci baci

coccinella


Utente anonimo
Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
14.03.2005 - 12:29
anch'io lo vorrei dinuovo questo servizio! moderatore non potresti mettere in risalto l'argomento in home page?




Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
14.03.2005 - 18:55
Io sinceramente non scalpito per riaverlo...


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
14.03.2005 - 19:46
sono d'accordo con la proposta!
in effetti, quello che prima mancava e che ora dovrebbe essere previsto, e' che chi voglia ricevere "richieste di SOS" debba lui attivare il servizio, indicando in tale sede i numeri autorizzati a chiedergli la ricarica (tramite un numero breve apposito o 190.it).


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
15.03.2005 - 23:20
un servizio utilissimo se non si attiva per default


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
16.03.2005 - 20:17
mhmmm... temo ch questa "richiesta" cadrà piuttosto nel vuoto..! :-(


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
19.03.2005 - 17:46
Sì, ma solo con 3€ non di più.....chi va all'estero si faccia una ricarica o s'addebiti le chiamate su carta di credito o meglio ancora un bell'abbonamento! Il servizio personalmente lo giudico inutile.


Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
19.03.2005 - 18:36
Per splash: perché temi che questa proposta possa cadere nel vuoto? Io l'ho lanciata perché mi sembra semplice e molto logico da realizzare a maggior ragione che già il servizio "Pay for Me" funziona con la selezione di alcuni numeri Vodafone.

Per giovet e per chi lo giudica un servizio inutile: non la penso affatto così. E' un servizio comodo per coloro che, ad esempio, posseggono 2 o più schede Vodafone e su una di queste posseggono molto traffico disponibile. In questo modo sarebbe possibile trasferire il credito su un'altra scheda per poterlo poi usare con le condizioni economiche di un qualsiasi altro piano tariffario e quindi di ottimizzare le spese.
Oppure può essere utile per tutti coloro che non avendo punti Vodafone One (sia perché non hanno ancora ricaricato almeno 50 euro di traffico o sia perché abbiano già richiesto un premio e che quindi si trovano sotto la soglia dei 50 punti) e non potendo quindi richiedere la "SOS Vodafone Ricarica", possono chiedere ad un loro amico, parente o genitore, che abbia preventivamente attivato il servizio e autorizzato quel numero, di trasferirgli una ricarica anche di piccolo importo.


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
19.03.2005 - 18:53
SE è un sos deve essere tale! 50€ di ricarica non sono più un sos! Chi è all'estero se non sbaglio può farsi riaricare dall'Italia senza problemi! Io q.lche annofa ricaricavo un mio amico utilizzando il mio gsm VO mettendo il codice di ricarica e il suo numero e questo è possibile anche con la "mamma" tim visto che l'ho appena utilizzato! Basta non essere incoscienti....se s'accende la spia della benzina fai o no un po' di benzina? Inutile e truffaldino......


Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
19.03.2005 - 19:41
giovet, dovresti sapere che "SOS Mi Ricarichi" non prevede il trasferimento fino a 50 euro di traffico disponibile bensì fino ad un massimo di 10 euro (con 8 euro di traffico e 2 euro di costo del servizio) e penso che sia una cosa onestissima visti gli attuali piani tariffari che basta un niente e ti fregano 1 euro!


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
19.03.2005 - 22:34
V_O_D_A_F_O_N_E ha scritto:

> Questa è solo una mia idea però chi lavora in Vodafone e legge
> questa proposta potrebbe comunque pensarci su e far tornare a
> funzionare un servizio a mio avviso utile.
> Dunque, il servizio dovrebbe inizialmente essere disattivato a
> tutti i clienti i quali, se lo vogliono, devono attivarlo su
> richiesta.
> Inoltre chi l'attiva potrebbe scegliere, ad esempio, fino ad un
> massimo di 5 numeri Vodafone da cui poter ricevere una
> richiesta di trasferimento di una ricarica da 3 euro (con 2
> euro di unità di traffico) o da 10 euro (con 8 euro di unità di
> traffico). Magari pure con la limitazione di un massimo di 3
> ricariche al mese trasferibili su ciascun numero che ne fa
> richiesta.
> Del resto non mi sembra una cosa così tanto complicata da
> realizzare in quanto c'è già un servizio che funziona in questo
> modo che è il "Pay for me".
> In questo modo mi sembra ci sia molta più trasparenza e
> controllabilità della cosa e si eviterebbero, DI SICURO, gli
> spiacevoli inconvenienti a cui si è andati incontro nei mesi di
> novembre e dicembre. Il cliente non solo deve richiedere
> l'attivazione esplicita del servizio per quanto è lui stesso
> che decide da quali numeri ricevere le richieste di
> trasferimento delle ricariche.
> Cosa ne dite? ;-)

che quello che dici è x me ORO COLATO rotfl peccato che io conosca pochi numeri voda


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
22.03.2005 - 00:35
non sono particolarmente ottimista, perchè fare una modifica nel verso che (per intenderci) proponiamo noi.. non penso richieda tutto il tempo che, invece, sta passando; questa situazione di stand-by chissà quanto durerà, quindi!
detto ciò.. mi auguro ovviamente di sbagliarmi!


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
22.03.2005 - 15:26
Ribadisco 3€ altrimenti non è più un sos! Si eviterebbero gli abusi dei soliti furbi.


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
22.03.2005 - 18:52
gli abusi ci possono essere anche con i 3 euro! l'importante e' ke il meccanismo di funzionamento sia progettato bene (in soldoni, con l'elenco dei numeri di cui accettare l'arrivo di richieste SOS!)
per i tagli da rendere disponibili, poi decidano loro.. ma non vedo perchè non andare anche su tagli "non SOS", tipo 10 o 20, se vodafone volesse metterli


Re: Proposta per riattivazione "SOS Mi Ricarichi?"
22.03.2005 - 20:20
Allora introduciamo il credito negativo come tim non sarebbe meglio?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati