www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda x veri esperti

Inviato da darren71 
Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 08:45
Ho una scheda Vodafone Alter Ego e vorrei passare il mio numero principale ad un altro operatore con la Number Portability. Sapete cosa succederebbe al mio secondo numero? Continuerebbe ad esistere oppure me lo chiudono?
Grazie


Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 09:09
Temo che il secondo numero non possa sopravvivere senza il principale.
Non sono certo, ma pongo un'altra domanda che però potrebbe illuminare.
Si possono separare i due numeri di un Alter Ego trasferendo il secondo su di un altra SIM?
Se possibile, questo risolverebbe il problema.
Il 190 potrebbe risponderti in proposito.
Personalmente andrei in un centro VF One a chiedere la separazione. Costoro hanno canali speciali con Voda e sicuramente avresti una risposta sicura.
Una volta ottenuta la separazione, chiederei la MNP.
Infatti chiedendo la MNP quasi certamente ti direbbero che perdi il 2° numero in quanto risulta un numero virtuale, non avendo una Sim propria.




Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 10:38
Di solito questi sono i quesiti che pongono le persone che hanno un profilo tariffario interessante e non più sottoscrivibile...Si vorrebbe passare ad altro operatore con uno dei due numeri, magari per sfruttare una promo, e allo stesso tempo si vorrebbe mantenere il secondo numero col profilo di cui sopra. NO...cari amici...non si può avere l'uovo e la gallina....sarebbe bello ma non è proprio possibile...non lo permette nè tim nè vodafone...hanno preso le precauzioni del caso e non ci si può far nulla di nulla....provate se non ci credete ma perderete soltanto del tempo....ciao.


Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 10:52
Ecco xchè io tengo i numeri separati :)


Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 11:13
Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 11:36
Ma io comunque proverei a chiedere in un negozio Voda One se si possono separare i numeri. Ovviamente senza parlare di MNP.
Tentare non nuoce.
Al peggio ti dicono di no.




Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 13:25
bracco baldo nessuno ti vieta di provare....ma ti sapranno dire ben poco (meno degli operatori del 190) perchè non hanno interesse a dedicare del tempo ad un'operazione poco remunerativa per loro e sono pratiche che (pur essendo tecnicamente possibili) non richiedono in molti ma solo chi ha i requisiti che dicevo prima e per ovvi motivi...Un consiglio, però, te lo posso dare, se vuoi provare ti suggerisco di andare nel centro vodafone principale della tua città (per intenderci quello gestito direttamente da vodafone e non da un semplice dealer vodafone) forse lì, pubblico permettendo, ti potranno dedicare un po' più di attenzione e magari trovi qualcuno che conosce la procedure e sopratutto qualcuno che abbia voglia di farlo, non essendo una di quelle operazioni "vitali" per vodafone...non so se mi sono spiegato...ciao e spero che tu ci faccia sapere come e se ti risolvono la problematica...


Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 13:56
Io veramente intendevo dire che se fossi al posto di darren71 mi muoverei come ho scritto sopra. Personalmente non ho Alter Ego.
Concordo sulla necessità di andare nel centro VF più importante della città.
Sono però curioso di sapere come va a finire, sempre che darren71 voglia provare.
Ciao


Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 15:37
Certo che ci proverò... Ma qual'è il negozio Vodafone principale qui a Roma? Ce ne sono al centro o dalle parti della Tuscolana?


Re: Domanda x veri esperti
11.02.2005 - 17:07
chiama il 190 e poni loro la domanda sul centro voda piu vicino...sapranno risponderti ;)
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati