www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.

Inviato da emma 
Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
07.02.2005 - 21:44
Sò perfettamente che dopo questo messaggio mi sentirò dire ogni genere di critica.
Xò secondo me questa promo (almeno per i primi due mesi) è una buona promo.
Anche se non rispecchia totalmente la logica del risparmio immediato può portare ad una netta diminuzione della propria spesa telefonica... considerata una situazione tipo:
Ipotecando di pagare 12 cent i messaggi..come è nel mio caso se dovessi inviare sms solo a clienti vodafone pagherei in 60 giorni con la promozione un massimo 14.2€.
Facendo una media di invio di 7 messaggi al giorno (che è un numero abbastanza abbordabile per molti clienti, anche per i meno comunicatori) si arriverebbe a spendere una cifra prossima ai 50€, con un risparmio netto di circa 30€.
Morale: io non sono un gran assatanato degli sms...xò secondo me questa promo è l'ideale per chi non vuole spendere una cifra..ma vuole anche concedersi di eccedere qualche volta..mandando un messaggino o due in più del solito.
Naturalmente ci saranno i ragazzini come me assatanati tutto il giorno attacati al cell.. xò quelli sono casi limite.

Unico rimpianto personale che ho è ql di nn aver attivato la infinity voce..effettivamente credevo che non fosse l'ideale.. ma ero confuso dai 200€ di bonus 200 umts da consumare :D

Spero che vodafone riproponga in primavera un opzione come la Weekend voce.. così tappo il buco delle chiamate ;)
Ciauz!

Emma




----------
Ignoffo!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
07.02.2005 - 22:31
Le tue considerazioni sono ben accette. Anzi.. se altri vogliono rendere "pubbliche" le loro considerazioni (negative o positive) sulla promo, ben venga!
Così... il tutto mi/ci aiuterà a farmi/ci un'idea!!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
08.02.2005 - 08:38
Anch'io la penso come Emma..questa è una buona promo per chi come me utilizza molto il cell x sms, telefonate etcc..considerando che su 100 sms/mms ne pago solo 1 direi che risparmio un bel pò..penso che la vodafone con le ultime promo abbia acuistato non pochi consensi e se sistemasse la copertura del gprs sarebbe il top!!!!!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
08.02.2005 - 09:19
Io la trovo una promo favolosa! MA DA QUANDO SARA' ATTIVABILE???


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
08.02.2005 - 10:47
...concordo nettamente, la promo è valida per chi usa gli sms, anche se solo verso voda è sempre valida al contrario di tim che concede solo uno sconto che è palesemente ridicolo 0,025 euro ad sms...
ciao




----------
Blu PoWeR


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
08.02.2005 - 12:07
Buona Promo....ma gli sms come la solito sono SOLO verso Voda e non tutti hanno gli amici TUTTI voda io ho 50 e 50 quindi la promo tim almeno per la prima settimana è molto buona poi i mex sono scontati.....certo la promo Tim non da messaggi gratis come quella della Voda ma la TIM ha avuto il coraggio e spero ce lo abbia sempre di fare promo verso tutti!!!!

Poi potete fare tutti i calcoli ma quando mandate sms verso altro operatore che fate??


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
08.02.2005 - 12:59
Barnywind ha scritto:

> Io la trovo una promo favolosa! MA DA QUANDO SARA'
> ATTIVABILE???

Da giovedì 10..o forse già da domani se vodafone anticipa di un giorno le date come al solito ;)

> > Poi potete fare tutti i calcoli ma quando mandate sms verso altro operatore che fate??

C'è un piccolo problema marco f.b.
Prima tutti i miei conoscenti avevano tutti Tim e Wind..ma visto che piano piano tutti sono andati a vodafone, sn passati anche loro al gestore rosso.
E quindi io ho solo contatti vodafone..pertanto il problema non sussiste, e io posso usufruire integralmente della promo.
E poi non è un problema se spendo 2-3€ in + in un mese per inviare qualche messaggino verso qualche altra persona ;).
Cmq sia le possibiltà di risparmio ci sono comunque..e visto che vodafone ce le offre.. ben vengano ;)

Naturalmente alzando il coefficente di messaggi inviati ogni giorno il risparmio aumenta..xò nn mi sembra intelligente fare dei calcoli su cifre ipotetiche.




----------
Ignoffo!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
08.02.2005 - 13:04
Se è vantaggiosa o meno dipende sempre dall'uso che uno fa del cellulare.
Facendo i conti, inizia a diventare economicamente vantaggiosa se uno invia più di 2 SMS al giorno (in media) solo verso Vodafone. Con 2 SMS al giorno (sabato e domenica compresi) verso numeri Vodafone si va in pari, dai 3 SMS in su al giorno si risparmia.


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
09.02.2005 - 17:45
ma quando si puo attivare??????????


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
09.02.2005 - 17:48
ma la promo incomincia domani nn ce nemmeno uno spot una anticipazione sul sito della vodafone!!!!!!!!!!!!!!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
09.02.2005 - 19:06
io ho chiamato il 190 e mi hanno assicurato che parte da domani..e si può attivare anche via web..


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
09.02.2005 - 21:26
Ps..anche se non antipicipano di un giorno le pubblicazioni basta che alla fine ci sia.
Non pretendo così tanto...hanno scritto che partirà il 10 nel comunicato stampa..e che 10 sia!




----------
Ignoffo!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
10.02.2005 - 13:32
Oggi è il 10 e la promo è partita.. Già dalle 00:00 la fonia del 42070 era aggiornata!!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
10.02.2005 - 21:00
mi unisco a questo coro di elogi...

PREMESSA: nessuno è obbligato a sottoscriverla, quindi se a voi non conviene non sottoscrivetela.

Ho fatto dei calcoli per paragonare questa promo alla summer card (in fin dei conti se mandiamo tutti i giorni un sms ai voda la promozione è IDENTICA).
il fatto è che a seconda del piano che avete - vecchio o nuovo - pagate gli sms 0.10 (come il sottoscritto), 0.12 (come emma) o 0.15
considerando che per i primi due mesi la promozione costa 3.5euro al mese.

potremmo paragonare la infinity sms a una christmas card che costa:
6.6€ al mese per chi paga i sms 0.10
7.1€ al mese per chi paga i sms 0.12
8€ al mese per chi paga i sms 0.15

per i mesi successivi, costando la promo 5euro al mese:
8.1€ al mese per chi paga i sms 0.10
8.6€ al mese per chi paga i sms 0.12
9.5€ al mese per chi paga i sms 0.15


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
11.02.2005 - 19:01
N.B: la promo quindi costa sempre meno di una Maxxi Tim Messaggi... ;)


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
13.02.2005 - 14:40
ma, a parte i primi due mesi, la promo costa cmq + di una christmas!!!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
13.02.2005 - 16:36
già, i primi due mesi ci stanno (più o meno sono come la summer/xmas card), sui rinnovi ho qualche dubbio... se ne riparlerà sul forum, tra 2 mesi!


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
13.02.2005 - 20:11
esatto... i rinnovi sono più cari...
tra l'altro le cifre che vi ho dato sono al netto dei costi di ricarica, quindi per quanto riguarda i mesi di proroga - obbligatoriamente scalati dal traffico residuo - il costo effettivo sale dai 9,5 agli 11euro al mese.
bisogna però ricordarsi che le mie sono delle proiezioni che implicano un uso 30 giorni su 30...
se ad esempio la domenica non inviate sms ai vodafone il costo scende di circa 0,5 - 1euro al mese (considerando i costi di ricarica)

certo che però aderendo alla infinty sms e alla xmas card avremmo 5 mesi su 12 con sms gratis verso i vodafone! ;)
alla fine per avere la libertà di poterli inviare o meno i sono disposto a spendere anche qualche euro in più...


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
14.02.2005 - 09:40
scusate,ma qui qualcuno parla di summer. ma la summer non da sms gratis solo agli abbonamenti?per le ricaricabili non c'è il rimborso delle chiamate???


Re: Considerazioni personali su Vodafone Infinity Sms.
14.02.2005 - 09:51
non mi sembra cmque un granchè sta promo soprattutto per il terzo e quarto mese!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati