www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema connessione 3G

Inviato da Massi 
Problema connessione 3G
31.12.2004 - 00:14
Ho un cell 8138 sbloccato e nella mia zona, facendo la ricerca manuale, mi trova la rete vodafone IT 3G, se provo a selezionarla, dopo 30 secondi, mi dice Accesso non consentito. La stessa cosa capita anche nokia 6630 di altre persone che conosco.
Da dire anche un'altra cosa, la copertura 3G è saltuaria, a volte c'è a volte sparisce.
Da qui escluderei un problema dei cellulari e delle SIM, le prove le abbiamo fatte sia con 64K che con 128K.
A questo punto mi viene da pensare che stiano facendo dei test e per questo non permette l'accesso a quella rete.
Voi che dite, avete idee di questo strano motivo?


Re: Problema connessione 3G
31.12.2004 - 00:15
Dimenticavo, non ho potuto provare con TIM, in quanto nella mia zona non ho alcuna copertura 3G


Re: Problema connessione 3G
31.12.2004 - 13:01
Magari la rete non è accessibile per motivi di test, se poi hai provato con diverse sim e nessuna di queste accede non credo sia un problema tuo ma della rete. Prova a chiamare il 42005 anche se non so a quanto possa servire.


Re: Problema connessione 3G
31.12.2004 - 13:24
Al 42005 la mia zona, al momento, risulta non coperta da 3G e nemmeno loro sanno dirmi come mai, a volte, ricevo il segnale 3G. Il punto è che il segnale 3G più vicino si trova a circa 20Km e secondo loro non è possibile che possa esserci una riflessione del segnale in quanto è più debole come frequenza rispetto al GSM. Mah, non ci ho capito molto in questa frase.


Re: Problema connessione 3G
31.12.2004 - 14:32
Anche la mia città al 42005 e sul sito nn risulta coperta dal segnale 3G. Nella realtà invece riesco a videochiamare tranquillamente. A Gela prende il 3G di Voda, Tim e 3. Di wind mi da 2,5G che sarebbe il GPRS se nn mi sbaglio.


Re: Problema connessione 3G
31.12.2004 - 17:36
Massi ha scritto:

> Al 42005 la mia zona, al momento, risulta non coperta da 3G e
> nemmeno loro sanno dirmi come mai, a volte, ricevo il segnale
> 3G. Il punto è che il segnale 3G più vicino si trova a circa
> 20Km e secondo loro non è possibile che possa esserci una
> riflessione del segnale in quanto è più debole come frequenza
> rispetto al GSM. Mah, non ci ho capito molto in questa frase.

Quelli capiscono in genere poco:il segnale umts è più direttivo(è più debole del gsm,per dirla in maniera semplice, ai bordi della cella ma non nel centro) del segnale gsm quindi probalmente sei di "fronte" all'antenna e non escludo che stiano facendo dei test in un altro paese.Comunque le riflessioni esistono e possono essere anche di centinaia di km(es:dalla riviera romagnola alla croazia).
Ma non rieci mai ad agganciare(ad accedere a quella antenna umts) il segnale dell'antenna umts?


Re: Problema connessione 3G
31.12.2004 - 19:52
No, non ci riesco mai. Ho provato per curiosità ad andare in città che si trova a 16Km dal mio paese e c'è 3G, ed infatti mi si collega senza problemi.


Re: Problema connessione 3G
01.01.2005 - 14:31
anche io sono nella stessa situazione di Massi! abito a 15km da Bergamo che è coperta al 100%, ma appena esci dalla citta' 3g sparisce, lo noto xe' di giorno lavoro in citta'. il mistero è che al mio paese (e in una sola via, non in tutto il paese!!!) becca il 3G, poi torna 2,5G. il punto è ke continuando a saltare da 2,5 a 3G spesse volte il mio numero è irraggiungibile e la batteria del cellulare dura la meta'!!!
ma *****!!!
xe' questo fenomeno? davvero riflessioni di segnale??


Re: Problema connessione 3G
01.01.2005 - 16:10
anche a me è successo....io da una città a oltre 20km ricevevo il segnale se stavo ad elevate altezze...il peggio era che mi agganciavo(con 2 tacche) ma ero irraggiungibile...nè potevo chiamare!direi che ti va bene!poi da me è arrivato il segnale vero e proprio...e dopo un mese di test tutto ok!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Problema connessione 3G
01.01.2005 - 16:29
alexsala2 ha scritto:

> anche io sono nella stessa situazione di Massi! abito a 15km da
> Bergamo che è coperta al 100%, ma appena esci dalla citta' 3g
> sparisce, lo noto xe' di giorno lavoro in citta'. il mistero è
> che al mio paese (e in una sola via, non in tutto il paese!!!)
> becca il 3G, poi torna 2,5G. il punto è ke continuando a
> saltare da 2,5 a 3G spesse volte il mio numero è
> irraggiungibile e la batteria del cellulare dura la meta'!!!
> ma *****!!!
> xe' questo fenomeno?

A questo punto mi viene da pensare ad una cosa:se non ricordo male il w-cdma come il gsm ha anche una divisione,oltre che a codice, a timeslot(15 per il w-cdma e 8 per il gsm) a questo punto mi viene da pensare che c'è un limite chilometrico(come per il gsm) oltre al quale il telefono per diversi motivi non riesce a registrarsi alla cella e ad effettuare la chiamata.Sto iniziando a ricordare bene?:D


davvero riflessioni di segnale??

Le riflessioni esistono sempre.


Re: Problema connessione 3G
01.01.2005 - 20:09
amigos non ti seguo...
il roblema xo' rimane= irreperibilita' e scarsa durata batteria. d'altro canto xo' ho anke effettuato qualche videokiamata. e al 190 il mio paese e limitrofi risulterebbe "al buio" fino a fine 2005!
ma ke ce sono i fantasmi!?!?


Re: Problema connessione 3G
01.01.2005 - 22:25
alexsala2 ha scritto:

> amigos non ti seguo...
> il roblema xo' rimane= irreperibilita' e scarsa durata
> batteria. d'altro canto xo' ho anke effettuato qualche
> videokiamata. e al 190 il mio paese e limitrofi risulterebbe
> "al buio" fino a fine 2005!

Una soluzione ci sarebbe dovresti forzare il tuo telefono in 2g(gsm) tramite un impostazione del menu, come posso fare io con il mio v980.
Però questa caratteristica dipende dal cellulare.


Problema 3G
03.01.2005 - 11:11
HO UNA MOTOROLA V980 E SPESSO CAPITA CHE CHIAMO E MI DICE CHIAMATA NON RIUSCITA O CHIAMO E MI CADE SUBITO LA CHIAMATA. CONSIDERANDO CHE ABITO A CINISELLO BALSAMO UNA CITTA SUBITO FUORI MILANO E QUI LA RICEZIONE E' OTTIMA NON CAPISCO!!!!!!!!
POI HO ESCLUSO IL 3G E IL TELEFONO NON DA PIU QUESTI PROBLEMI, PER VOI E' NORMALE?


Re: Problema 3G
03.01.2005 - 14:05
BRAD ha scritto:

> HO UNA MOTOROLA V980 E SPESSO CAPITA CHE CHIAMO E MI DICE
> CHIAMATA NON RIUSCITA O CHIAMO E MI CADE SUBITO LA CHIAMATA.
> CONSIDERANDO CHE ABITO A CINISELLO BALSAMO UNA CITTA SUBITO
> FUORI MILANO E QUI LA RICEZIONE E' OTTIMA NON CAPISCO!!!!!!!!

Cinisello?Ci sono stato ho notato il problema c'è anche il fatto che alcuni node-b li stanno ancora testando poichè il telefono sente il segnale 3g ma non li aggancia.

> POI HO ESCLUSO IL 3G E IL TELEFONO NON DA PIU QUESTI PROBLEMI,
> PER VOI E' NORMALE?

Se il node-b è in test tu aspetta ancora un paio di settimane se la situazione continua avverti il 42005.


Re: Problema connessione 3G
03.01.2005 - 15:40
Khomeini sei passato anche tu a cinisello e hai notato il mio stesso probelma? veramente? risp

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Re: Problema connessione 3G
04.01.2005 - 14:11
Certo, per Cinisello ci passo almeno 1 volta ogni 15gg.


Re: Problema connessione 3G
05.01.2005 - 09:38
KHOMEINI QUANDO PASSI DA CINISELLO DIMMI SE TI DA ANCORA PROBLEMI COL IL 3G, CI POSSO CONTARE?


Re: Problema connessione 3G
05.01.2005 - 10:51
Nella frazione dove abito io (circa 2-3 km da Novara) Vodafone 3G nn prende mai. Se però inserisco nel mio cell (il V980) la scheda della Tre prende eccome. Ma se in generale c'è almeno un operatore che copre la zona, quelli che nn la coprono nn dovrebbe agganciarsi all'altro? Pensavo funzionasse così... Cmq beh, il simbolo 3G compare sul cell... ma la videochiamata nn la fa mica.... uah uah uah! Che fregatura!


Re: Problema connessione 3G
05.01.2005 - 18:41
BRAD ha scritto:

> KHOMEINI QUANDO PASSI DA CINISELLO DIMMI SE TI DA ANCORA
> PROBLEMI COL IL 3G, CI POSSO CONTARE?

Certo


Re: Problema connessione 3G
05.01.2005 - 18:44
Marion ha scritto:

> Nella frazione dove abito io (circa 2-3 km da Novara) Vodafone
> 3G nn prende mai. Se però inserisco nel mio cell (il V980) la
> scheda della Tre prende eccome. Ma se in generale c'è almeno un
> operatore che copre la zona, quelli che nn la coprono nn
> dovrebbe agganciarsi all'altro?

Eh no se non ci sono accordi di roaming non si accede ad un'altra rete 3g.

ma la videochiamata nn
> la fa mica.... uah uah uah! Che fregatura!

A me la fa benissimo con tutti i gestori,sarà un problema dell'antenna(node-b)di tre nella tua zona.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati