www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TABULATI..

Inviato da Alex2 
TABULATI..
20.12.2004 - 23:28
Una domandina facile facile: per quanto tempo i gestori conservano i tabulati del traffico telefonico? Noi clienti Vodafone possiamo vedere il traffico di 3 mesi.. ma "loro" fino a quando possono risalire?
Grazie..


Re: TABULATI..
21.12.2004 - 08:13
Molto di più. Molte indagini di polizia si basano sui tabulati telefonici e non credo che dopo 90 giorni sia tutto distrutto.
Basterebbe andare a ricercare la convenzione firmata al momento dell'assegnazione delle licenze di telefonia mobile.
Sicuramente c'è questa disposizione.
Tempo fa avevo letto quella di Wind (su una Gazzetta Ufficiale italiana) ed erano indicati tutti gli obblighi del gestore.




Re: TABULATI..
21.12.2004 - 12:13
Ciao, intervengo nella discussione per segnalare che, se non vado errato, i gestori debbano conservare i tabulati telefonici per almeno 5 ANNI.
A tal proposito credo che sia in corso una diatriba col Garante della Privacy che chiede fortemente la ruìiduzione di tali tempi a garanzia del cittadino (per fatti troppo lontani nel tempo...questioni di certezza del diritto o..vattela pesca)!
Ciao e complimenti per l'argomento, davvero stimolante ed intelligente!!
Auguri di Buon Natale e felica anno nuovo a tutti i lettori del FORUM!


Re: TABULATI..
21.12.2004 - 12:16
ERRATA CORRIGE: leggasi: "Ciao, intervengo nella discussione per segnalare che, se non vado errato, i gestori debbano conservare i tabulati telefonici per almeno 5 ANNI.
A tal proposito credo che sia in corso una diatriba col Garante della Privacy che chiede fortemente la riduzione di tali tempi a garanzia del cittadino (per fatti troppo lontani nel tempo...questioni di certezza del diritto o..vattela pesca)!
Ciao e complimenti per l'argomento, davvero stimolante ed intelligente!!
Auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i lettori del FORUM!" ;) ;) ;)




Re: TABULATI..
21.12.2004 - 12:35
anche io so chei tabvulari vengono conservati per 5 anni


Re: TABULATI..
22.12.2004 - 10:43
Grazie per le risposte.. mi ricordavo qualcosa del genere.. :-)
Altra domandina: è una leggenda metropolitana o è vero che rimangono in una qualche memoria dei gestori anche i testi degli sms e mms? E delle mail inviate via mms? :-o
Grazie in anticipo e.. tanti auguri a tutti!! :-)




Re: TABULATI..
22.12.2004 - 15:45
E' verissimo... gli sms vengono conservati come anche le registrazioni delle tel


Re: TABULATI..
22.12.2004 - 17:13
Ops.. e anche quelli per 5 anni?? :o




Re: TABULATI..
24.12.2004 - 08:57
Ma vengono conservati solo gli sms inviati o anche quelli ricevuti?
Grazie.. :-)


Re: TABULATI..
25.12.2004 - 12:38
credo che al livello di "contenuti" questi siano accessibili solo a livello di indagini di polizia e simili, e non sono richiedibili da noi tramite i call center.
il dettaglio chiamate invece e' tranquillamente richiedibile


Re: TABULATI..
25.12.2004 - 16:22
Io non voglio chiedere niente.. volevo solo sapere se qualcuno può chiedere il mio traffico a mia insaputa.. :|




Re: TABULATI..
25.12.2004 - 17:40
Di' la verità, cos'hai combinato? MMS Illegali?? rotfl :P :P


Re: TABULATI..
26.12.2004 - 00:26
Alex2 ha scritto:
>Ma vengono conservati solo gli sms inviati o anche quelli ricevuti?

certamente; sia inviati che ricevuti.E' chiaro che possono essere "rispolverati" solo in caso di indagini da parte di autorita competenti


Re: TABULATI..
26.12.2004 - 11:57
siamo tutti sotto controllo. si puo- sapere anche il numero di imei utilizzato in un certo periodo. tempi duri per chi combina cavolate


Re: TABULATI..
26.12.2004 - 12:49
...infatti, non per niente il numero IMEI viene utilizzato in caso di furto del telefonino


Re: TABULATI..
26.12.2004 - 13:31
>siamo tutti sotto controllo. si puo- sapere anche il numero di imei utilizzato in un
>certo periodo. tempi duri per chi combina cavolate

Meno male !!!


Re: TABULATI..
26.12.2004 - 17:01
>tempi duri per chi combina cavolate
Più che giusto! Il problema è che certi dati possono andare in mano di chiunque o quasi.. :-|




Re: TABULATI..
29.12.2004 - 11:15
Fonte: Corriere della Sera
Data: 29/12/04
Pag. 23

Sul corriere di oggi (articolo Bettarini/Ventura) è scritto che i gestori devono conservare i tabulati per 48 mesi, NON vengono conservati i testi dei messaggi.

Per intercettare un messaggio servono autorizzazioni dal giudice.
Pene severe per i trasgressori

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/12_Dicembre/29/sms.shtml


Re: TABULATI..
29.12.2004 - 14:35
Re: TABULATI..
30.12.2004 - 00:08
RIBADISCO con certezza che i tabulati vengono conservati molto ma molto piu di SOLI 48 mesi...evidentemente il giornalista del corriere (che non e' il Padre Eterno) puo' essersi sbagliato...

saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati