www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?

Inviato da Seguret 
Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
21.12.2004 - 19:29
Seagull, come ho gia scritto nell'intervento precedente, sono pienamente d'accordo con te per la prima parte del tuo intervento (è sbagliato attivarlo di default) ma a me fanno molto più schifo gli ESSERI (chiamarle persone non è corretto) che cercano di truffare gli altri facendosi fare delle ricariche gratuite..o meglio RUBATE!
Io non augurerei mai alla Vodafone di fallire però....prova ad immaginare quante persone ci lavorano e che rimarrebbero senza lo stipendio.
Sull'augurio di morire poi...NO COMMENT!
SE dovesse succedere a qualcuno che conosci...basta che avvisi la vodafone e la polizia postale...non credo tu sia in grado di far pagare caro qualcosa ad una multinazionale del genere.


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
22.12.2004 - 10:02
io ho disattivato tramite il 42070 la ricezione degli addebiti della Sos Mi Ricarichi ma nonostante ciò continuo a ricevere ancora chiamate di persone che vogliono ricaricarsi. Cmq ho chiamato anche il 190 che mi ha risposto che cè il barring attivo (sbarramento) e quindi non sanno il motivo !!
Sarà uno dei servizi che non hanno testato o la mia sim ha qualche problema con questo servizio ? :-?
Ciao


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
22.12.2004 - 10:51
io ho chiesto il barriang attivo e ieri ho ricevuto un msg dalla omnitel ce diceva sei senza credito?vuoi una ricarica da 3 euro? chiama il numero 42727 e utilizza i servizi SOS RICARICA o SOS MI RICARICHI?
la omnitel invece di disattivare questo servizio lo promuove sempre di piu ASSURDO


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
22.12.2004 - 14:04
Ma dove sta scritto che uno deve sempre avere uno stipendio assicurato anche se è un cane, lavora in modo negligente, non è competente e prende in giro i clienti?
La parola MERITO è proprio sparita dal nostro vocabolario?


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
23.12.2004 - 14:21
Aggiungo anche che ritengo sia difficile farsi restituire i soldi spillati in questo modo. Chi ha chiesto la ricarica SOS non ha fatto nulla di illegale: ha utilizzato un servizio che prevede di erogare una ricarica con il consenso di chi paga. Se chi riceve dà il consenso, è difficile dimostrare che sia stato compiuto un reato: se io fermo uno per strada e gli chiedo: "Cortesemente, mi regala 100 euro?" e quello me li dà, io ringrazio e vado via, sfido chiunque a dimostrare che io ho compiuto un reato.
Questo Vodafone lo sa bene, ma non gliene frega: a lei interessa solo far ingrassare le enormi pance dei propri azionisti e dirigenti, poi se questo si ottiene con un servizio che frega soldi ai più ingenui rimanendo nella legalità, poco importa: l'importante è solo il denaro, denaro a tonnellate ingoiato a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo.
A che cosa serviranno poi queste tonnellate di soldi, quando poi nel giro di qualche decina d'anni tutti finiscono sottoterra e non se ne fanno più niente? Mah...
Legalmente non so se si può fare qualcosa a Vodafone. Quello che sicuramente si può fare è sensibilizzare gli utenti e far sì che il maggior numero di persone se ne vada, abbandoni questo infimo gestore e gli causi un notevole danno economico. Questo si può fare ed è moralmente corretto farlo. Invito tutti a farlo.


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
23.12.2004 - 19:58
Quando Tim attiverà un analogo servizio dirai lo stesso? ne dubito, scusami.
In ogni caso, concordo che debba essere attivato su richiesta e non a tutti.
Per quanto mi riguarda, ho girato una mail informativa a tutte le mie conoscenze..
In modo che si sappia il più possibile che tipo di servizio è, come funziona.

baci baci

coccinella


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
23.12.2004 - 22:42
ah...la gente frustrata....Seagull ha scritto:

> Una sola cosa: è VERGOGNOSO che un servizio del genere - per
> carità, utile - sia abilitato di default. DEVE essere
> DISABILITATO di default, e uno lo abilita solo se gli
> interessa. Penso solo alle persone anziane, che non capiscono
> quasi nulla di tecnologia, e usano il cellulare solo per la sua
> reale funzione (telefonare e ricevere telefonate). Se una
> persona così ingenua (e quante ne conosco, anche all'interno
> della mia famiglia) riceve una chiamata del genere, dà
> sicuramente l'OK e viene fregata. E poi voglio vedere a
> chiamare il 190 e convincere che ha sbagliato... I soldi non
> glieli ridà nessuno.
> Vodafone MI FA SCHIFO, mi fa profondamente ribrezzo per quanto
> menefreghismo ha verso i clienti: il suo unico scopo è riempire
> la enorme e grassissima pancia dei suoi azionisti e dirigenti,
> anche ricorrendo a questi mezzucci che danneggiano le persone
> più indifese. Mi fa SCHIFO, mi ripugna sapere che sul mercato
> esiste un'azienda che naviga nell'oro e arrivi a questo per
> incrementare ancora di più i suoi guadagni. Mi fa ribrezzo e
> pensa e spero di vederla scomparire nel nulla nel minor tempo
> possibile, e quelli che inventano questi meccanismi possano
> crepare immediatamente.
> Se dovesse succedere una cosa del genere a qualche persona a me
> cara, giuro che Vodafone la paga talmente cara che nemmeno ve
> lo immaginate.




----------
Savy


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
24.12.2004 - 10:16
Che ci vuoi fare, Savy, a me quando qualcuno approfitta dei più deboli la cosa MI FA SCHIFO, e ho il diritto di dirlo senza esser tacciato come frustrato. A te, invece, evidentemente questo va bene, si vede che sei uno di quelli che approfitta, non si spiega diversamente. A me quelli che approfittano dei deboli e degli ingenui FANNO SCHIFO.


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
24.12.2004 - 14:55
> Quello che sicuramente si può fare è sensibilizzare gli utenti e far sì che il maggior numero di persone se ne vada, abbandoni questo infimo gestore e gli causi un notevole danno economico. Questo si può fare ed è moralmente corretto farlo. Invito tutti a farlo.

Scusa, Seagull, a quale gestore mi consiglieresti di andare?


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
24.12.2004 - 18:00
Seagull ha scritto:

> Che ci vuoi fare, Savy, a me quando qualcuno approfitta dei più
> deboli la cosa MI FA SCHIFO, e ho il diritto di dirlo senza
> esser tacciato come frustrato. A te, invece, evidentemente
> questo va bene, si vede che sei uno di quelli che approfitta,
> non si spiega diversamente. A me quelli che approfittano dei
> deboli e degli ingenui FANNO SCHIFO.

Scusa io non la vedo così negativamente, vodafone comunque da modo disattivando il servizio di evitare questi scherzi.


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
25.12.2004 - 10:07
Gionatan ha scritto:

> > Quello che sicuramente si può fare è sensibilizzare gli
> utenti e far sì che il maggior numero di persone se ne vada,
> abbandoni questo infimo gestore e gli causi un notevole danno
> economico. Questo si può fare ed è moralmente corretto farlo.
> Invito tutti a farlo.
----------------------------------------------------------------------------------------
Raccolgo l'invito perché ne capisco il significato, io che sono un patito del boicottaggio per qualsiasi cosa che non mi va !
Ma ho dei dubbi su la portata di un'azione di massa ... Basta vedere l'esito ( per me, piuttosto deludente ) dello sciopero dei cellulari del 18 Dicembre scorso !
Purtroppo siamo fatti così !


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
25.12.2004 - 11:06
Ciao a tutti,

ma avete sentito che il nastro e' cambiato?
Ora dice chiaramente una cosa del tipo:
"il cliente che la sta chiamando le richiede una ricarica.
Se non conosce il numero che la sta contattando e vuole rifiutare la richiesta, riagganci semplicemente."

Comunque non credo che le sim dei furboni vengano disattivate come dice terry84, piu' probabile che sti furboni a un certo punto, visto che hanno la coda di paglia, cambino il numero di telefono.




Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
26.12.2004 - 17:11
Seagull ha scritto:

> Che ci vuoi fare, Savy, a me quando qualcuno approfitta dei più
> deboli la cosa MI FA SCHIFO, e ho il diritto di dirlo senza
> esser tacciato come frustrato. A te, invece, evidentemente
> questo va bene, si vede che sei uno di quelli che approfitta,
> non si spiega diversamente. A me quelli che approfittano dei
> deboli e degli ingenui FANNO SCHIFO.


Sai cosa Seagull,
tu puoi pensare di me ciò che vuoi come io di te, del resto non ci conosciamo.
Credo però, e in un forum sono libero di dire come la penso, che la malizia sta negli occhi di chi guarda.
Vodafone ha creato questo servizio come servizio di utilità, purtroppo c'è sempre stata e ci sarà sempre, gente in malafede.
E'ovvio che la Vodafone (e non in quanto tale ma come credo farebbe qualsiasi azienda solida e seria) viste le dimensioni del caso è corsa ai ripari e come azione concreta è passata a sospendere le sim dei "Furbi" per poi agire dal punto di vista amministrativo.
Se poi ogni operazione e ogni mossa della società deve essere un mezzo per un attacco agli operatori, alla società, beh, questa io la chiamo frustrazione.
E da qui a dire che sono uno che approfitta.... Beh caro amico, ce ne passa di acqua sotto i ponti!
Ah, dimenticavo: Buon Natale.




----------
Savy


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
26.12.2004 - 19:18
Io ho da subito trovato questo servizio utile specialmente per me che cambiando spesso cellulare altrettanto spesso sono costretto ad attivare sim inserite nelle varie confezioni. Con questo servizio posso finalmente trasferire il credito da una sim all'altra. Finalmente...certo il servizio ha un costo ma almeno adesso non sono costretto ad usare numeri sempre nuovi quando chiamo solo per consumare i dieci euro di credito.

In quanto agli abusi se non vere e proprie truffe occorre che la Vodafone studi come ha già in parte fatto) dei messaggi che inequivocabilmente facciano capire a chi riceve la chiamata di cosa si tratta.

Dalla mia esperienza personale vi assicuro che con il vecchio messsaggio non erano solo i vecchietti a capire lucciole per lanterne!


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
27.12.2004 - 13:34
Ragazzi, che vi devo dire.
E' un servizio utilissimo, la Vodafone, come tutte le onestissime aziende di questo mondo, pensa solo al bene dei clienti e MAI ai suoi introiti, le insteressa solo la gioia dei consumatori. Quello che fa lo fa tutto per benevolenza, il ricavo è solo una cosa marginale. Sono i consumatori come me ad essere disonesti e cattivi perché pretendono troppo.
Vabbé, vado che devo correre a trovare Pinocchio e la Fata dai capelli turchini.


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
27.12.2004 - 13:41
intanto però non ci hai consigliato un gestore cui rivolgerci..
poi, come già detto, si concorda sui contenuti, non sui modi.
a proposito, una mia conoscente lavora in vodafone. ti ringrazia di averle indirettamente augurato di perdere il lavoro.
mi sa che non hai idea di cosa significhi.. per chi ha il sederino parato e nessun problema è facile parlare, penso.
saluti cari.


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
27.12.2004 - 16:53
Vodafone non ha fatto altro che adeguarsi alla filosofia, da sempre imperante in Italia, "prima tento di fregarti, poi, se te ne accorgi, forse ti rimborso". Gli altri gestori (mi riferisco a Tim e Wind, non ho esperienze dirette con 3) sicuramente non sono enti di beneficenza ma Vodafone, vi piaccia o meno, ha da tempo surclassato Tim (non esagero) in quanto a scorrettezza. So che ripetere certe cose dà fastidio ai tifosi di Megan Gale, ma ricordate che fu Omnitel ad inventare le tariffe a scatti ed il cash display, due tra le maggiori truffe di tutti i tempi nella telefonia mobile. Perciò, per rispondere a chi chiedeva con insistenza quali siano le alternative, io rispondo qualunque altro gestore: persino Tim, sorella dell'ex monopolista Telecom, non arriva a certi livelli. Non ammetterlo significa proprio negare la realtà. Se poi volete buttarla sulla qualità Vodafone, nulla da eccepire, dal punto di vista tecnico tanto di cappello. Ma per il resto, lasciamo perdere, per piacere.




----------
Aloha


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
27.12.2004 - 18:34
il servizio è utilissimo punto e basta :-D
1)chi vuole può disattivarlo.
2) chi tenta di fare il furbo con diverse chiamate allo stesso numero andrebbe punito dal gestore (ci sono i tabulati che dimostrano il tutto) e segnalato a chi di dovere,poi vediamo se ci riprova...ora la fonia è anche molto chiara difficile cascarci.


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
27.12.2004 - 21:16
Allora: chi vuole può disattivarlo, certo. Noi che usiamo internet e siamo appassionati lo facciamo senza problemi, voglio vedere mio zio che ha 70 anni se è in grado di farlo, e come lui il 90% degli utenti medi. Chi tenta di fare il furbo deve essere punito... in Italia? :-D :-D :-D
Ma perchè diavolo qui in Italia le fregature sono di default, mentre dovrebbe essere il contrario? Il servizio è utile e mi serve? Lo attivo. Perchè invece devo disattivarlo se non l'ho mai chiesto? Ma voi clienti Vodafone, lo chiedo senza rancore, tutte le sere recitate le preghiere, invece che al Padre Eterno, alla vostra sim? Boh.




----------
Aloha


Re: "SOS mi Ricarichi": come difendersi da Vodafone?
28.12.2004 - 01:54
>ricordate che fu Omnitel ad inventare le tariffe a scatti
mah... sarà... chissà perchè nelle cabine telefoniche sip i gettoni venivano scalati a scatti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati