|
|||||||
Come si disattiva? Sono tempestato di scherzi!!! Possibile che Vomitel non ci abbia pensato prima? Sono tutti abilitati in automatico? SOS mi Ricarichi? Hai finito il traffico telefonico? Chiedi aiuto ad un cliente Vodafone! Hai esaurito il traffico telefonico e non hai la possibilita' di effettuare una ricarica? Chiama il numero gratuito 42727 e scegli "SOS mi Ricarichi": scoprirai cosi' come chiedere ad un tuo amico Vodafone di trasferirti una ricarica. Digita *121* e il numero del tuo amico seguito da # (es: *121*3412345678#) per inoltrare la richiesta ad un tuo amico Vodafone. Sara' poi lui a decidere se trasferirti una ricarica da 3 euro o da 10 euro3. Riceverai un SMS di conferma quando il trasferimento della ricarica sara' andato a buon fine. ---------- mairie-seguret.fr
E' possibile disattivare il servizio chiamando il numero gratuito 42070. ---------- mairie-seguret.fr
Chiama il 42070, opzione 8 poi 1..ascolta tutto il lungo discorso premi 1 per disattivare questo servizio!
Prima di disattivare il "servizio", e se hai lo spirito vendicativo puoi anche fare una segnalazione alla Polizia delle Comunicazione
http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html poi manda al furbacchione un sms per avvisarlo che "il suo numero di cellulare è stato trasmesso alla Pol. delle Com. per reiterato uso improprio del servizio SOS Mi Ricarichi ? ". E' incredibile constatare come i ripetuti tentativi di una stessa persona cessano ! !
Io comunque trovo incredibile che la vocina del 42070 parli di "attivazione del servizio di esclusione" anziché semplicemente di "disattivazione"!!
---------- No Lock? Sì grazie.
E' un buon servizio meglio che ci sia piuttosto che no (non mi sembra truffaldino per nulla). Mi sembra del tutto controllabile.
E può essere utile ..a volte Purtroppo gli scherzi ci sono sempre stati..... Ma di questo non mi sembra responsabile Vodafone.
robbie ha scritto:
> Purtroppo gli scherzi ci sono sempre stati..... > Ma di questo non mi sembra responsabile Vodafone. Un servizio non dovrebbe essere attivato (o "incluso" da Vodafone senza la conferma dell'utente ...e senza neanche avvisarlo. ---------- No Lock? Sì grazie.
Anche io ho ricevuto una chiamata da parte di uno ********* che non sapeva come passare in altro modo il tempo.
Alla sesta richiesta di ricarica consecutiva, da parte dello stesso numero ( sono pure mooolto svegli, devo dire) una mia amica si è seccata e ha chiamato il proprietario del numero che richiedeva la ricarica.
Il genio in questione, ragazzino sbruffone, ha biascicato delle scuse, sostenendo di sbagliare numero. E non ha più chiamato. Forse qualche sana sberlotta presa da piccini avrebbe fatto bene a questi deficienti. coccinella
Disattivatelo come indicato da Mauro742 sopra.
---------- simosimo
Comunque e' vergognoso che il messaggio per la disattivazione sia cosi' lungo e inutile quasi ad invogliare a NON disattivare il servizio attivato senza nessun avviso pensate le persone anziane e distatte come ci cascano una vera e propria truffa silenziosa di Vodafone ---------- mairie-seguret.fr
Concordo col fatto che Vodafone non dovrebbe attivare,senza consenso e soprattutto senza avvisare, un "servizio" ...però la truffa non la sta facendo vodafone..ma quegli s******i che provano a farsi ricaricare.
Sono d'accordo anche io.
E' un servizio che andrebbe attivato solo dietro consenso dell'intestatario della scheda.
Se un giorno dovesse capitare a me giuro che quel malcapitato lo lincio, gli faccio passare momenti amari e la voglia di fare questi giochetti gli passerebbe molto alla svelta
se vi capita chiamate il 190, segnalate il numero, sono sicura che loro lo segnalano a qualcuno!!!
ciao anche a me capita spesso di ricevere questi scherzi ho chiamato la omnitel mi hanno messo il barring del servizio e in piu gli operatori mi hanno chiesto qual'era il numero che volveva essere ricaricato. dopo aver dato i num che mi chiamavano la omnitel gli ha disattivato la scheda perche mi hanno detto che l'unica cosa che loro possono fare e la disattivazione della scheda delle persone che usano la sos mi ricarichi per fare gli scherzi. fatelo anche voi ciao terry
>la omnitel gli ha disattivato la scheda
Questa cosa è assurda ed è inpensabile che venga attuata in quanto: 1 - Non è possibile interrompere il servizio telefonico ad una persona e lasciarlo senza linea.... Questo si incavola a manetta e fa un casino che metà basta. Tra l'altro non mi sembra di leggere la clausola che chi fa scherzi con l'opzione mi ricarichi si vedrà bloccare la sim.... 2- Se la vodafone bloccasse le sim dei "furbi" o meglio degli pseudo-furbi avrebbe senz'altro un danno economico (perdita di clienti nonchè portabilità con annessa pubblicità negativa che vale 100 volte di più di Megan che ferma il tempo e dice che tutti sono intorno a te) 3- Gli operatori certe volte (il 95% delle volte) se ne escono con queste trovate per tranquillizzare il cliente. (Come i bambinetti a cui si promettono mari e monti per tenerli buoni)
secondo te è normale che una persona deve fare il furbo per farsi avere una ricarica?cmq il fatto che disattivano la scheda è vero perche io ho provato a richiamare il num che mi faceva gli scherzi e ora dice che il num non esiste piu.
Questo successe anche con Pay for Me vi ricordate?
Quasi un anno di addebiti da clienti sconosciuti, ma quel vizio è scomparso... scomparirà anche con Mi Ricarichi?! Comunque alla ricevuta della chiamata, la guida vocale deve essere più esplicita per non ingannare gli anziani... ---------- *************
Una sola cosa: è VERGOGNOSO che un servizio del genere - per carità , utile - sia abilitato di default. DEVE essere DISABILITATO di default, e uno lo abilita solo se gli interessa. Penso solo alle persone anziane, che non capiscono quasi nulla di tecnologia, e usano il cellulare solo per la sua reale funzione (telefonare e ricevere telefonate). Se una persona così ingenua (e quante ne conosco, anche all'interno della mia famiglia) riceve una chiamata del genere, dà sicuramente l'OK e viene fregata. E poi voglio vedere a chiamare il 190 e convincere che ha sbagliato... I soldi non glieli ridà nessuno.
Vodafone MI FA SCHIFO, mi fa profondamente ribrezzo per quanto menefreghismo ha verso i clienti: il suo unico scopo è riempire la enorme e grassissima pancia dei suoi azionisti e dirigenti, anche ricorrendo a questi mezzucci che danneggiano le persone più indifese. Mi fa SCHIFO, mi ripugna sapere che sul mercato esiste un'azienda che naviga nell'oro e arrivi a questo per incrementare ancora di più i suoi guadagni. Mi fa ribrezzo e pensa e spero di vederla scomparire nel nulla nel minor tempo possibile, e quelli che inventano questi meccanismi possano crepare immediatamente. Se dovesse succedere una cosa del genere a qualche persona a me cara, giuro che Vodafone la paga talmente cara che nemmeno ve lo immaginate.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |