www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Buchi nella copertura in provincia di Brindisi

Inviato da doctornokia 
Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
12.12.2004 - 22:38
In provincia di Brindisi la Vodafone pare si sia dimenticata dei suoi clienti! Infatti dopo promesse di installazioni di nuove BTS in aree non coperte, a distanza di quasi un decennio le città di Ceglie Messapica (circa 20.000 abitanti), San Michele Salentino (circa 8.000 abitanti c.a) ed intere aree rurali dei comuni di Ceglie, Ostuni (45.000 abitanti c.a), Francavilla Fontana (40.000 abitanti c.a), San Vito dei Normanni (10.000 anime c.a), tutte attraversate da importanti snodi ferroviari e viari, nonchè da statali, regionali e provinciali, sono TUTT'ORA sprovviste di segnale!!!! ASSURDO! La TIM in provincia di Brindisi fa bene il suo dovere ed addirittura il segnale WIND e sempre superiore (Tranne in Ostuni) alla Vodafone.
Più che investire milioni di euro in pubblicità, le compagnie telefoniche dovrebbero curare la capillarità della copertura soprattutto al Sud, dove sono più marcatamente evidenti i buchi di segnale. Speriamo che nel 2005 accada qualcosa di positivo per noi poveri utenti!


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
12.12.2004 - 23:18
Lo so è anche una mancanza di trasparenza dei gestori, guarda un po' i siti dei gestori Svizzeri addirittuara mostrano la copertura delle città con precisione di 300m.Dovremmo a mio parere imitarli anche qui in italia.


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
13.12.2004 - 01:49
Il mese scorso con piu e-mail mi sono lamentato per la copertura a Villa Castelli (BR), li nn era proprio presente la BTS voda...il nulla piu completo. adesso, parlo di una decina di giorni è stata montata una BTS e la linea è ottima. Fatevi sentire!!


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
13.12.2004 - 09:35
Khomeini ha scritto:
> Lo so è anche una mancanza di trasparenza dei gestori, guarda
> un po' i siti dei gestori Svizzeri addirittuara mostrano la
> copertura delle città con precisione di 300m.
Concordo in pieno... per quanto queste mappe siano calcolate dal gestore e quindi possano risultare in certi casi un po'fuorvianti.
Per l'Italia si può consultare
http://www.gsmworld.com/cgi-bin/ni_map.pl?cc=it&net=om
Quello che trovo particolarmente apprezzabile in termini di trasparenza sui siti di alcuni gestori stranieri è l'elenco delle BTS di recente/prossima installazione, con anche la data prevista di messa in servizio...


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
13.12.2004 - 18:09
bene sono 5 anni che chiedo maggiore copertura nella città di Ceglie Messapica e non mi ascoltano (decine di fax, mail, telefonate)... Tra un pò divento nonno e mi faranno gli auguri chiamandomi sulla TIM visto che il cellulare Vodafone tace....


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
13.12.2004 - 21:53
Ciao. Io sono di Martina Franca e lavoro in un centro Vodafone. Conosciamo benissimo la situazione nelle zone suddette, in pricipal modo a Ceglie M. Purtroppo, pur avendo parlato noi stessi con l'agente di zona dell'area sud, non siamo riusciti a risolvere molto; questo è dovuto non alla cattiva volontà di Vodafone ma all'amministrazione comunale di Ceglie che ostacola l'installazione di un'antenna che copral'intero paese. Pensa che anche qui a Martina, pur avendo segnale vodafone, spesso lo si perde andando nelle abitazioni del centro storico. Abbiamo fatto richiesta di ampliare il segnale ma il Comune ostacola ora anche qui.....


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
14.12.2004 - 10:06
nella zona di ostuni e soprattutto costa merlata la copertura omnitel e wind è praticamente zero


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
14.12.2004 - 18:30
terry ha scritto:
>nella zona di ostuni e soprattutto costa merlata la copertura omnitel e wind è >praticamente zero


effettivamente terry è proprio così! Ma hai visto che basta girare l'angolo di Ostuni, sona ss16 direzione Carovigno che il segnale Omnitel quasi ci abbandona! Se vai, per esempio, nella stazione di servizio ex "ESSO" sulla via per Carovigno, e guardi il cell, ti accorgi di essere senza neanche una tacca!!!! e sei ancora nel comune di Ostuni!!!! ASSURDO!


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
14.12.2004 - 18:38
POLOSUD HA SCRITTO:
>Ciao. Io sono di Martina Franca e lavoro in un centro Vodafone. Conosciamo benissimo
>la situazione nelle zone suddette, in pricipal modo a Ceglie M. Purtroppo, pur avendo
>parlato noi stessi con l'agente di zona dell'area sud, non siamo riusciti a risolvere molto;
>questo è dovuto non alla cattiva volontà di Vodafone ma all'amministrazione comunale
>di Ceglie che ostacola l'installazione di un'antenna che copral'intero paese. Pensa che anche
>qui a Martina, pur avendo segnale vodafone, spesso lo si perde andando nelle abitazioni
>del centro storico. Abbiamo fatto richiesta di ampliare il segnale ma il Comune ostacola ora anche qui.....

ed allora se veramente questo è vero, non capisco perchè:
1) Tim copre benissimo Ceglie M.ca, San Micle Salentino e Martina Franca, oltre ad altre città!
2) Wind copre benissimo Ceglie M.ca, San Michele Salentino, e poi non so...
Possibile che solo vodafone abbia incontrato queste difficolta???
Oppure, com'è anche vero, stante una mail di un assessore del Comune di San Michele Salentino, la Vodafone non completa le proprie pratiche per l'installazione di BTS?
Diciamoci la verità, poichè ormai in queste zone dove Vodafone è assente tutti hanno la Tim o la Wind, la stessa Vodafone non ha un interesse impellente e reale nel coprirle!


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
14.12.2004 - 18:43
Il Geometra Pietro D'Urso, dipendente del Comune di San Michele Salentino (BR), in risposta ad una mia mail di richiesta informazioni circa l'assenza di una stazione radio base di Vodavone, in data 04.12.2003 scrive quanto di seguito riportato:

"In riscontro alla sua segnalazione dell'11 novembre scorso Le faccio presente che presso quest'ufficio giace da alcuni anni una pratica di richiesta di installazione di antenna per telefonia mobile esibita dalla Omnitel Vodafone. La sua mancata evasione non dipende da quest'ufficio, bensì dalla stessa Omnitel che da oltre un anno non risponde alla richiesta di completamento o perfezionamento della documentazione necessaria.
Distinti saluti.
Pietro D'Urso"


ALLORA CHE LA CARA ED AMATA VODAFONE, FINISCA DI PRENDERCI PER IL C*LO.


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
14.12.2004 - 19:39
Guarda.. io sono di fasano e ti capisco benissimo. Sono un cliente omintel/vodafone dal '96 o meglio, lo ero sino ad un paio di mesi fa. In tutti questi anni ho sempre segnalato il problema con fax.. chiamate.. email.. mi è sempre stato detto che per loro era ok e che non c'erano altre segnalazioni di disservizi. Premetto che spendo in media 100euro al mese e in tutti questi anni un ponte radio forse me lo sarei comprato.
Da ottobre comunque ho effettuato mnp verso un altro operatore e mi ritengo soddisfatto. Da precisare che nel mio paese siamo in tanti ad aver fatto mnp, ma vodafogn continua a dormire....
Dormi vodafogn... dormi. Quando ti sveglierai sarà troppo tardi!


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
23.12.2004 - 11:46
A Ceglie Messapica è stato installato una nuova BTS, pensavo fosse Vodafone.... invece, netmonitor alla mano, è della Wind. In questo comune, quindi la situazione alla data odierna è la seguente:
1. Tim ha una BTS che copre tutta l'area comunale;
2. Wind ha due BTS che coprono al meglio il comune;
3. Vodafone ha ZERO BTS! Segnale al 90% assente se non fosse per un'area ristrettissima che riceve segnale dal ripetitore di Ostuni (BR), distante ben 11 km!

GRAZIE VODAFOGNE.


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
23.12.2004 - 12:17
La BTS più vicina a me dista circa 5km e la copertura fa schifo ugualmente. Una volta un tecnico vodafogn a seguito di una mia segnalazione mi disse che i ponti radio degli altri operatori sono fuori legge in quanto emanano più "potenza" del dovuto. Testuali parole.
Questa comunque è una zona davvero sperduta.. la 3 per esempio ad Ostuni prende di rado. A Fasano va leggermente meglio in quanto c'è il ponte radio di Monopoli che spinge parecchio (arriva fin qui n'altro pò :D)
Fossi in voi lascerei perdere vodafone con una portabilità e se vi dovessero richiamare per offrirvi la tariffa gold o caxxate varie.. rifiutate spiegando che senza copertura possono darci anche l'oro. Se poi non ri riesce a telefonare è colpa loro.

Ciauz


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
24.12.2004 - 22:35
Tipico di Vodafone, dove ha poco o scarso rientro economico le bts tende a non installarle, o se lo fa bisogna sudare lacrime e sangue per essere ascoltati.


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
02.01.2005 - 02:25
Concordo con quanto asserisci...
Sono stato al matrimonio di mio fratello proprio a Ceglie Messapica il due di ottobre scorso e ricordo che non potei fare ne ricevere telefonate via cell con Vodafone tanto che pensai si trattasse di un inconveniente momentaneo...
Per contro devo dirti che Vodafone è l'unico gestore che ci permette di contattarci quando io sono in Veneto e lui (mio fratello) in Puglia; in quanto con gli altri gestori non ti dico...


Re: Buchi nella copertura in provincia di Brindisi
02.01.2005 - 13:11
luchino ha scritto:

> Tipico di Vodafone, dove ha poco o scarso rientro economico le
> bts tende a non installarle, o se lo fa bisogna sudare lacrime
> e sangue per essere ascoltati.

Bhe ora non esageriamo non è che copra così male vodafone,comunque ho notato che non è una prassi solo di vodafone.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati