www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Portabilità su vecchio piano Vodafone

Inviato da sundave 
Portabilità su vecchio piano Vodafone
25.11.2004 - 17:24
Salve, il quesito è questo:
io ho un piano Vodafone Autoricarica+eurobonus , attualmente non sottoscrivibile intestato a me, numero 340.XXXXXXX;
poi ho un piano tim Unica+SuperAutoricarica sempre intestato a me, numero 338.XXXYYY.
Voglio effettuare una portabilità del numero Tim 338.XXXYYY sul mio piano Vodafone Autoricarica+eurobonus, mantenendo chiaramente il vecchio piano.
Alla fine avrò il piano Autoricarica+eurobonus, intestato a me con numero 338.XXXYYY.
Per me e per il reparto tecnico del 190 è fattibile.
A detta di un utente del forum di telefonino.net la cosa non è possibile..anzi dopo qualche giorno di avvenutà portabilità del numero dell'altro gestore sulla scheda Vodafone, si riceverà una chiamata o un sms dal reparto tecnico che ci informerà che a causa delle nuove condizioni contrattuali per utilizzare tutti i servizi di Vodafone col nuovo numero di telefono è necessario effettuare un cambio piano verso uno dei piani attualmente sottoscrivibili dato che il vecchio piano tariffario era associato ad un numero "scomparso".
Se qualcuno gentilmente potesse confermare quanto sopra ne sarei grato.


sec
Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
25.11.2004 - 21:18
Io ho fatto la portabilità da Tim su una scheda vodafone già esistente e ho mantenuto il vecchio piano... ma effettivamente era prima delle nuove condizioni contrattuali...
Quindi non lo so, anche se a priori tenderei a dire che non prenderei per oro colato quello che dicono utenti di forum (specie se NON si tratta di questo forum).
Se ci fosse ancora "Operator".... ora avresti una risposta affidabile!!




----------
sec


Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
25.11.2004 - 22:45
> Per me e per il reparto tecnico del 190 è fattibile

Soprattutto se te lo dice il 190 è fattibile.
Non potresti utilizzare il vecchio piano tariffario se fosse sempre il lire, ma se riguarda un piano con 404/414, allora puoi (dovresti) farlo. Forse quel ragazzo di un altro forum intendeva un piano vecchio ancora in lire.


Portabilità su vecchio piano Vodafone
25.11.2004 - 23:30
Effettivamente le cose stanno così. Se si effettua la portabilità da altro gestore su una scheda Vodafone già attiva con vecchio piano tariffario (sia su piattaforma SICAP (cioè col cash display ancora il lire) che NPR) il piano telefonico verrà modificato con uno dei piani attualmente sottoscrivibili al momento dell'avvenuta portabilità del numero dell'altro gestore. Accade questo da quando sono state introdotte le nuove condizioni contrattuali cioè dal 4 ottobre 2004.
Prima in effetti si poteva fare! Non vi dico di provare altrimenti potreste perdere un vecchio piano non più attivabile.
La modifica del piano telefonico non avviene soltanto se la scheda Vodafone già esistente su cui si richiede la portabilità del numero è attiva con uno dei piani attualmente sottoscrivibile (esempio: Easy Day, Italy New o le schifose autoricariche).


Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
26.11.2004 - 00:42
servirebbe sapere anche a me come stanno effettivamente le cose...?
c'e' qualcuno che ha sperimentato una MNP di recente?
ps: il piano che mi riguarda e', nel mio caso, 'euro al secondo'.


Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
27.11.2004 - 12:49
l'ho fatto con lo stesso piano dopo l'entrata in vigore dlle condizioni da te descritte e a distanza di 2 settimane è tutto a posto come piano e come credito...


Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
27.11.2004 - 13:02
Appunto, perché penso che la differenza la fa se è un profilo 404/414 oppure se è in lire.
E penso la stessa cosa riguarda le Nuove Condizioni di Contratto: la voda vuole eliminare le tariffe in lire, ma non quelle che hanno il 404/414. Almeno speriamo che si fermino solo a quelle in lire!!!


tim
Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
28.11.2004 - 12:34
Anch'io vorrei fare una portabilità su un vecchio piano Vodafone "Al Secondo" ma sono titubante in quanto si leggono opinioni contrastanti (anche in un altro forum). Che fare?




Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
28.11.2004 - 13:52
pure io sono interessato...


Re: Portabilità su vecchio piano Vodafone
28.11.2004 - 18:48
Una bella telefonata al 190, no eh???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati