www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Costo sms internazionali

Inviato da Andytel 
Costo sms internazionali
17.11.2004 - 09:39
Era di circa 2 mesi fa la notizia che -dal 21 novembre 2004, per tutti i clienti Vodafone, le tariffe SMS Internazionali e in Roaming verranno rimodulate.
http://www.cellularitalia.com/news/vo257costosms21-11.php (by mod)

L'articolo diceva tra l'altro:
"I clienti Ricaricabili saranno avvisati tramite pubblicazione sul sito 190.it, SMS informativi, annunci pubblicati (dal 21 ottobre 2004) presso i più importanti quotidiani a diffusione nazionale".

Ora... a pochi giorni da questa scadenza:
- sul sito 190.it le nuove info ci sono, ma per trovarle bisogna cercarle col lumicino, soprattutto le info del costo SMS inviati dall'Italia!! Neanche 1 banner informativo.
- SMS informativi...? Io non ho ancora ricevuto nulla, nonostante che di SMS all'estero ne abbia mandati anche negli ultimi giorni. Voi?
- pagine informative sui quotidiani nazionali...? 1 sacco di pubblicità a tutta pagina x la promo Infinity ed anche a doppia pagina x i servizi UMTS; riguardo agli SMS neanche mezza riga... forse l'hanno pubblicato sulla "Gazzetta di Valsperduta"?

Come farà chi non frequenta questo forum ad esserne informato... :?


Re: Costo sms internazionali
17.11.2004 - 10:22
infatti...io non ho ricevuto nessunissima comunicazione...


Re: Costo sms internazionali
17.11.2004 - 13:52
> infatti...io non ho ricevuto nessunissima comunicazione...

Nemmeno io.


Re: Costo sms internazionali
17.11.2004 - 14:23
Scusate non ho capito la fonte di:

>"I clienti Ricaricabili saranno avvisati tramite pubblicazione sul sito 190.it,
> SMS informativi, annunci pubblicati (dal 21 ottobre 2004) presso i più
>importanti quotidiani a diffusione nazionale".

Dove l'avete letto ???


Re: Costo sms internazionali
17.11.2004 - 17:35
Sempre nell'articolo citato nel post iniziale.
A questo punto pare evidente che ciò non risponda a verità e che Vodafone stia cercando di far passare il tutto sotto silenzio.. all'insaputa degli utenti.


Re: Costo sms internazionali
17.11.2004 - 17:49
inoltre io dico che uno che ha un contratto omnitel non sia tenuto ad:
1)avere un computer connesso ad internet
2)avere un telefono cellulare in grado di ricevere sms (se non sbaglio i primi gsm non avevano gli sms, un po' come gli attuali tacs)
3) leggere un giornale piuttosto che un altro perchè se non è uno dei principali non lo sponsorizzano


Re: Costo sms internazionali
17.11.2004 - 18:57
Allora cerchiamo di ricapitolare:

Se mi dite che la Vodafone manca di trasparenza in quanto varierà i prezzi dei messaggi internazionali senza portare a conoscenza dei consumatori tali aumenti utilizzando i principali mezzi di informazione, sono d'accordo.

Quello che invece non capisco è il riferimento alla frase:
>"I clienti Ricaricabili saranno avvisati tramite pubblicazione sul sito 190.it,
> SMS informativi, annunci pubblicati (dal 21 ottobre 2004) presso i più
>importanti quotidiani a diffusione nazionale".
che dite che non è stata mantenuta.

Io allora richiedo: da che fonte arriva tale affermazione ????
Cioè chi ha promesso che le variazioni verranno rese pubbliche attraverso i principali media ecc ecc ??

L'articolo citato non porta una firma, chi l'ha scritto non ha indicato le fonti, ne tantomeno la provenienza di tale affermazione.

Quindi quello che di conseguenza evinco è che la Vodafone non è stata corretta nei confronti dei clienti in quanto manca di trasparenza, ma non è vero che non ha mantenuto quello che ha promesso in quanto non ha promesso nulla.....


Re: Costo sms internazionali
17.11.2004 - 19:03
Neanche a me nessun sms, ma c'era da aspettarselo: gli sms inviati all'estero vengono considerati come un servizio aggiuntivo, diverso dall'invio di sms in Italia... forse è per questo che non avvisano nessuno e fanno un po' come gli pare...




----------
glock010


Re: Costo sms internazionali
19.11.2004 - 08:56
Bruk,

la Voda quando cambia le condizioni tariffarie su piani preesistenti DEVE per legge darne notizia ai clienti con un mese di anticipo. Io non ho ricevuto nessuna notizia.


Re: Costo sms internazionali
21.11.2004 - 01:56
infatti...
neppure io ho ricevuto alcuna notizia!


Re: Costo sms internazionali
21.11.2004 - 11:47
>Bruk,
>la Voda quando cambia le condizioni tariffarie su piani preesistenti DEVE per legge
>darne notizia ai clienti con un mese di anticipo. Io non ho ricevuto nessuna notizia.

Io non ho mai detto il contrario !!! Se leggi bene il mio post puoi capire a cosa mi stavo riferendo. Mi dispiace ma non posso essere più esplicito di così. :)


Re: Costo sms internazionali
24.11.2004 - 10:35
Nessun sms informativo e sui giornali "maggiori" che leggo maggiormente onestamente non ho visto niente... ovviamente son un "heavy user" di messaggistica internazionale e non mi hanno avvertito. Almeno credo... ora gli scrivo e voglio vedere se e cosa mi risponderanno :(




----------
Andrea de Florence ©


Re: Costo sms internazionali
24.11.2004 - 14:00
Ma alla fine non si è scoperto quanto costa il servizio??Prima in Europa era intorno ai 30 cent è aumentato?


Re: Costo sms internazionali
24.11.2004 - 16:40
>Ma alla fine non si è scoperto quanto costa il servizio??Prima in Europa
>era intorno ai 30 cent è aumentato?

Copio e incollo dal 190.it

Costo degli SMS
- Il costo per l'invio di un SMS in Roaming e' differenziato in base alle quattro zone di tariffazione.

Zona 1 25 cent

Zona 2 50 cent

Zona 3 75 cent

Zona 4 1 euro


- Ricevere un SMS quando sei all'estero invece non ti costa nulla.


Re: Costo sms internazionali
25.11.2004 - 10:03
Il problema è che sono AUMENTATI anche gli sms DALL'Italia verso l'estero :(

"Dal 21 novembre 2004, per tutti i clienti Vodafone, le tariffe SMS Internazionali e in Roaming verranno rimodulate nel segunte modo:
Invio SMS internazionale (dall'Italia vs. numeri di Operatori stranieri)
costo di 30 €cent, iva compresa (attualmente il costo viene calcolato in base al Piano Telefonico)"

... molti di voi li pagavano 10,33 euroct. fino a settimana scorsa... un aumento vicino al 200%!!! :(




----------
Andrea de Florence ©


Re: Costo sms internazionali
25.11.2004 - 10:43
Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto apposta per sta VODAFONE di ...
>Vodafone stia cercando di far passare il tutto sotto silenzio.. all'insaputa degli utenti.
Sono d'accordissimo con questa affermazione.

Anche io non ho ricevuto nessun sms informativo!!!
Tra l'altro siccome io ho un vecchio contratto, pagavo gli sms nazionali e non crca 10c. Quindi l'aumento per gli sms internazionali è del 300%.
Non dobbiamo stare zitti a questo che è successo anche a costo di chiamare STRISCIA o mettere un avvocato, ma la situazione deve tornare come prima!
Sapete come me ne sono accorto io? Il mio credito di 8 Euro è scalato MOLTO rapidamente (mando diversi sms internazionali), e ho chiamato il servizio clienti che mi ha comunicato l'aumento degli sms.
Tempo fa ho parlato con un operatore, e mi ha detto che anche se avevo un vecchio contratto, loro non potevano variarlo.
Solo in caso di un cambiamento a favore del cliente poteva avvenire la modifica del piano tariffario.
Bene penso che aumentare gli sms internazionali del 300% non sia a mio favore.
Gli farò perdere tanti di quei clienti se tutto non torna come prima, pubblicizzandoli negativamente!
Passerò a TIM, se non cambierà niente.
Fanno proprio schifo, non è che questo aumento è stato per tutti le compagnie, solo per loro.
Vedremo...

Non stiamo solo zitti.
Ho già chiamato 3 volte per protestare, pensate che un operatore mi ha staccato il telefono in faccia non sapendo cosa dire.
Incompetenti!


Re: Costo sms internazionali
25.11.2004 - 10:59
Per correttezza di informazione al momento tariffano gli SMS nazionali pari a quelli verso l'estero solo Tim e Wind. Vodafone ed H3G hanno invece tariffe differenziate... :( e i primi hanno triplicato i prezzi a gran parte della clientela. Bah...




----------
Andrea de Florence ©


Re: Costo sms internazionali
26.11.2004 - 14:13
Gionatan ha scritto:

> > infatti...io non ho ricevuto nessunissima comunicazione...
>
> Nemmeno io.

manco io.


Re: Costo sms internazionali
27.11.2004 - 16:36
CAzzarola! Io sono negli USA per lavoro e mi mancano 4 mesi per tornare in ITalia. ********** Vodafone, non manderò + SMS. Mi limito agli MMS che costano come in italia ed ho + caratteri a disposizione.

Ma aumenteranno anche gli MMS?


Re: Costo sms internazionali
07.12.2004 - 15:48
Non so se qualcuno ne ha già parlato nel forum, ma, soprattutto per chi manda MOLTI messaggi all'estero (Andrea de Florence...), non scrivete, ma chiamate il 190 e insistete.
C'è una promozione che per 4 mesi (1 mese, rinnovabile 3 volte) fa costare gli sms verso l'estero 10 centesimi iva inclusa.

Perchè aumentare del 300% il costo di un sms senza avvertire mi sembra veramente assurdo. L'operatore vi dirà che anche TIM e WIND hanno dovuto cambiare le tariffe dal 21 novembre, ma io ho dimostrato tutto il mio disinteresse verso questa cosa...

Chiamate, risultato (quasi) assicurato.

Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati